Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.IV - Pagina 21
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle più grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si è conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite è entrato in territorio ribassista già lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma è arrivata proprio oggi, con il PIL Usa che è calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2250 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Sei sicuro? Fare trading su etf mi pare che stoni un pochino anche solo per l'inefficienza fiscale...Per me sono strumenti da investitori puri....E poi il dollaro diminuirebbe la vola?
    Che poi soffrano l'aumento dei tassi mi pare ovvio come tutti gli obbligazionari dopo anni di distorsioni e di tassi ridotti all'osso...più sono lunghi più soffrono...si veda l'esempio di sthy che avendo minore duration soffre meno e si adatta prima...
    insomma non concordo su nulla del tuo messaggio
    Ah tranquillo, qua dentro è quasi la regola che qualunque cosa uno dica di solito dicono il contrario....
    Comunque si da esperienza in caso di aumento tassi e/o crollo azionario IEMB tiene meglio di EMBE per via del dollaro che in caso di casini è visto come valuta rifugio.C'è poi un discorso di costi della coperatura del cambio su EMBE che incide sul lungo periodo ma io mi riferivo più che altro al breve.

Su trading si non ha molto senso farlo con questi strumenti per l'investitore medio,però in caso di grossi capitali e se uno è in regime dichiarativo può avere senso.

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2250 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da T-Rex DNA Visualizza Messaggio
    Beh dopo 13 sedute negative consecutive ormai penso sia opinione diffusa
    Io mi riferivo più che altro al contesto macroeconomico attuale non tanto alle ultime sedute.Probabilmente nelle prossime recupererà un po' visto che è molto che scende però in ottica di investimento non ci metterei un euro in sti asset ora come ora.

Unica nota positiva è il dividendo che finalmente dovrebbe tornare a livelli degni di questo nome...negli ultimi tempi era diventato troppo basso,anche in relazione al rischio a cui ci si espone su questi strumenti.

L'avatar di ForseSiForseNo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    774 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Bubino451 Visualizza Messaggio
    Probabilmente nelle prossime recupererà un po' visto che è molto che scende però in ottica di investimento non ci metterei un euro in sti asset ora come ora.

Unica nota positiva è il dividendo che finalmente dovrebbe tornare a livelli degni di questo nome...negli ultimi tempi era diventato troppo basso,anche in relazione al rischio a cui ci si espone su questi strumenti.
    In ottica di investimento a lungo termine è proprio durante fasi ribassiste come questa (e quelle future) che bisogna comprare il più possibile senza esitazioni, ritrovandosi con ottimi pmc che al momento giusto daranno bei guadagni extra oltre a quello cedolare (che oltretutto aumenterebbe pure lui, sia per i tassi in salita, sia perchè acquistando a prezzi più bassi si ottengono più quote a parità di capitale investito,.. e più quote = cedole più abbondanti).
    Se invece l'obiettivo è un investimento a breve-medio periodo, allora sì, potrebbe non essere il momento adatto per sperare di ottenere guadagni, ma forse nemmeno l'etf adatto...

L'aumento "teorico" del flusso cedolare lo sto aspettando al varco, sono proprio curioso di vedere "nella pratica" quanto sarà e fra quanto tempo...

L'avatar di T-Rex DNA
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    910 Post(s)
    Potenza rep
    18290659
    Io mi riferivo più che altro al contesto macroeconomico attuale non tanto alle ultime sedute.Probabilmente nelle prossime recupererà un po' visto che è molto che scende però in ottica di investimento non ci metterei un euro in sti asset ora come ora.

Ma non è lo Yeld l'unico motivo per cui si investe su questi strumenti? Quindi pur essendo l'"unica" nota positiva, dovrebbe essere lanpiu importante di tutte

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2250 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ForseSiForseNo Visualizza Messaggio
    In ottica di investimento a lungo termine è proprio durante fasi ribassiste come questa (e quelle future) che bisogna comprare il più possibile senza esitazioni, ritrovandosi con ottimi pmc che al momento giusto daranno bei guadagni extra oltre a quello cedolare (che oltretutto aumenterebbe pure lui, sia per i tassi in salita, sia perchè acquistando a prezzi più bassi si ottengono più quote a parità di capitale investito,.. e più quote = cedole più abbondanti).
    Se invece l'obiettivo è un investimento a breve-medio periodo, allora sì, potrebbe non essere il momento adatto per sperare di ottenere guadagni, ma forse nemmeno l'etf adatto...

L'aumento "teorico" del flusso cedolare lo sto aspettando al varco, sono proprio curioso di vedere "nella pratica" quanto sarà e fra quanto tempo...
    Comprare alla cieca,nel senso di fregarsene del contesto macro,non è mai una buona scelta,anche in caso si voglia seguire un piano di accumulo che miri ad abbassare il prezzo medio di carico.Nel lungo termine ci sono rischi che nel breve non ci sono e andrebbero ben calibrati con una diversificazione di tutto il portafoglio.Se poi uno se ne frega del fatto che il proprio investimento possa svalutarsi di parecchio è un altro discorso; questo è vero più che mai ora con inflazione galoppante.Di strada verso il basso questo ETF potrebbe averne ancora molta (così come l'azionario) venendo dai massimi storici.

Non è quindi il momento giusto per seguire una tale strategia oltretutto che i dividendi son ancora parecchio striminziti.Mi troverei più d'accordo se fossimo in una situazione tipo quella del 2020 con forte sventida verso il basso dovuta a uno shock ma non ora.Gli affari si fanno in quei momenti e li vale la pena rischiare e accumulare.

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2250 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da T-Rex DNA Visualizza Messaggio
    Ma non è lo Yeld l'unico motivo per cui si investe su questi strumenti? Quindi pur essendo l'"unica" nota positiva, dovrebbe essere lanpiu importante di tutte
    Beh insomma; bisogna anche preservare il capitale...se mi aumenta anche il rendimento poi però EMBE mi passa da 85 a 60 non ho fatto un gran affare...se si parla di obbligazioni supponendo nullo il rischio di fallimento dell'emittente,ogni investimento torna a 100 aspettando,la discriminante è il fattore tempo.Il problema è che per tempi molto lunghi ci sono rischi che la maggior parte della gente non considera o sottovaluta.

Esempio: metti che inflazione al 3/4% continui in media per i prossimi 10 anni,son 30/40% del capitale che se ne va senza far nulla.Quindi oltre alla svalutazione in conto capitale da recuperare in quel tempo visto che entri ora e medi al ribasso,dovrai pure recuperare l'inflazione...sei sicuro che i soli dividendi possano coprire questi due fattori,lasciandoti anche del guadagno per te?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    11230912
    Beh insomma; bisogna anche preservare il capitale...se mi aumenta anche il rendimento poi però EMBE mi passa da 85 a 60 non ho fatto un gran affare...se si parla di obbligazioni supponendo nullo il rischio di fallimento dell'emittente,ogni investimento torna a 100 aspettando,la discriminante è il fattore tempo.Il problema è che per tempi molto lunghi ci sono rischi che la maggior parte della gente non considera o sottovaluta.

Esempio: metti che inflazione al 3/4% continui in media per i prossimi 10 anni,son 30/40% del capitale che se ne va senza far nulla.Quindi oltre alla svalutazione in conto capitale da recuperare in quel tempo visto che entri ora e medi al ribasso,dovrai pure recuperare l'inflazione...sei sicuro che i soli dividendi possano coprire questi due fattori,lasciandoti anche del guadagno per te?
    scusa l'alternativa a questa affermazione quale sarebbe? come la contrasti te l'inflazione?

L'avatar di voloalto
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    849 Post(s)
    Potenza rep
    32560823
    Citazione Originariamente Scritto da tirammannanz Visualizza Messaggio
    scusa l'alternativa a questa affermazione quale sarebbe? come la contrasti te l'inflazione?
    Già come si fa? Prendo embe/iemb sui ribassi e compro azioni sui ribassi

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6130 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da tirammannanz Visualizza Messaggio
    io lo faccio pensando sempre alle cedole, ma diversificando...

IEMB, HY, VHYL, SEL, ETFMIB + 20% crypto (BTC ETH SOL DOT ADA con i relativi ETN in base alla capitalizzazione di mercato delle stesse)

mi scuso per l'OT, è soltanto per dire che comunque non bisogna lasciarsi abbindolare dalla cedola mensile che stacca IEMB, è sicuramente un prodotto molto interessante che non potrebbe mancare dal mio portafoglio ma la diversificazione è fondamentale nel lungo periodo

L'avatar di T-Rex DNA
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    910 Post(s)
    Potenza rep
    18290659
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    io lo faccio pensando sempre alle cedole, ma diversificando...

IEMB, HY, VHYL, SEL, ETFMIB + 20% crypto (BTC ETH SOL DOT ADA con i relativi ETN in base alla capitalizzazione di mercato delle stesse)

mi scuso per l'OT, è soltanto per dire che comunque non bisogna lasciarsi abbindolare dalla cedola mensile che stacca IEMB, è sicuramente un prodotto molto interessante che non potrebbe mancare dal mio portafoglio ma la diversificazione è fondamentale nel lungo periodo
    Diversifichi con HY e Cripto e MIB?

Accedi