VIXL e restrike

Skywalker1983

Nuovo Utente
Registrato
6/2/14
Messaggi
2.434
Punti reazioni
269
Ragazzi un’informazione. In passato con un leva 7 ho azzerato il capitale, voglio coprirmi dal grosso investimento azionario con il VIXL. Mi chiedo, rischio azzeramento? Restrike può portare a 0 il capitale? Potete aiutarmi? Grazie!!

ISIN IE00BLRPRH06
 
Il VIXL non serve a coprire l'azionario.
E' uno strumento che va detenuto per un giorno o poco più, qualche settimana al massimo.
Per "coprirti" con il tuo investimento azionario non ci sono grossi strumenti, tranne le opzioni.
Alternativamente se pensi di aver spinto troppo con la componente, molto semplicemente, crea un portafoglio equilibrato con componenti che tendano a decorrelare rispetto all'azionario.
Obbligazioni (trasury), oro ecc
 
Il VIXL non serve a coprire l'azionario.
E' uno strumento che va detenuto per un giorno o poco più, qualche settimana al massimo.
Per "coprirti" con il tuo investimento azionario non ci sono grossi strumenti, tranne le opzioni.
Alternativamente se pensi di aver spinto troppo con la componente, molto semplicemente, crea un portafoglio equilibrato con componenti che tendano a decorrelare rispetto all'azionario.
Obbligazioni (trasury), oro ecc

Sono coperto anche con etf leva 2 ma in passato ho usato anche il VIXL con piccoli importi per massimizzare il rendimento. Però onestamente non immaginavo potesse avere un “azzeramento”. Volevo avere delucidazioni al riguardo.
 
Non solo si può azzerare, mi pare abbia leva 2.5, ma se guardi il grafico, tende inevitabilmente a zero non solo nel lungo ma anche nel medio periodo.
Non capisco il ragionamento sul leva 2 e su "massimizzare" il rendimento.
Mi sembra che tu non sia molto consapevole di quello che fai, quindi il consiglio migliore è di utilizzare strumenti e strategie più semplici.
 
Non solo si può azzerare, mi pare abbia leva 2.5, ma se guardi il grafico, tende inevitabilmente a zero non solo nel lungo ma anche nel medio periodo.
Non capisco il ragionamento sul leva 2 e su "massimizzare" il rendimento.
Mi sembra che tu non sia molto consapevole di quello che fai, quindi il consiglio migliore è di utilizzare strumenti e strategie più semplici.

Parlo di azzeramento giornaliero, non mensile. Parlo di restrike, azzeramento per raggiungimento barriera. Ho abbastanza idea di quello che faccio credimi, ho solo un dubbio su questo strumento perché non riesco a trovare informazioni nel prospetto.
 
Ragazzi un’informazione. In passato con un leva 7 ho azzerato il capitale, voglio coprirmi dal grosso investimento azionario con il VIXL. Mi chiedo, rischio azzeramento? Restrike può portare a 0 il capitale? Potete aiutarmi? Grazie!!
ISIN IE00BLRPRH06

Certo che può accadere!
E' già successo agli omologhi USA nel 2018. La soglia del restrike intraday dovrebbe essere del 30%, forse anche meno.

Per chi legge, il problema è che un ETP in leva daily non deve in nessun caso poter andare sotto zero. Se la volatilità sottostante delle opzioni scendesse del 41% (magari dopo un rialzo improvviso del 50% il giorno prima), uno strumento in leva 2.5 non potrebbe mai perdere il 102,5%; per cui viene fermato prima, quando perde circa il 70%. E su quei valori viene calcolato un NAV intraday da cui far ripartire le quotazioni come se si fosse a fine giornata.

L'inconveniente è che se poi c'è un rimbalzo te lo perdi. Perché se parti da 100 e perdi il 90% (36*2.5) rimani a 10. E anche se il sottostante risale dal -36% e ritorna in pari con +55%, un +130% in leva 2.5 fa risalire solo da 10 a 23.
 
Ultima modifica:
soglia restrike giornaliera 25%

per estratto
...
20. Restrike Event Provisions Applicable
21. Severe Disruption Event
Threshold:
25%
22. Severe Overnight Gap Event
Threshold:
25%
23. Standard Trading Hours: Not Applicable
24. Exchange: Chicago Board Options Exchange
25. Related Exchange: Not Applicable
26. Multiple Exchange: Not Applicable
27. Price Source: Not Applicable
28. Hedging Adjustment: Applicable
3
The Issuer accepts the responsibility for the information contained in these Final Terms.
29. Restrike Threshold: 25%
30. Overnight Restrike Not Applicable
31. Discretionary Index Change Not Applicable
32. Near Zero Price Event Not Applicable
33.
Intraday Index Level Event Not Applicable
...

https://www.wisdomtree.eu/en-gb/-/m...x-short-term-futures-225x-daily-leveraged.pdf
 
Ultima modifica:
Indietro