Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 27) - Pagina 181
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entit dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilit per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Confindustria, l’affondo di Carlo Bonomi contro partiti e sindacati e l’appello a Draghi. Italia come nella ‘selva oscura’ di Dante
Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, non fa sconti: in occasione dell'assemblea dell'associazione degli industriali, la prima in presenza dall'inizio della sua presidenza, al cospetto di 580 imprenditori arrivati da tutta …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di klaas
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    966 Post(s)
    Potenza rep
    27496325
    @bomba84 ovviamente con la fortuna che ho io ho beccato solo 20 euro di Apple.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao! Scusate il parziale OT ma volevo sottoporvi i miei dubbi in merito ad un PAC che sto per iniziare (circa 800 /anno, durata circa 20 anni, ora ne ho 30). Insomma, credo ancora nelle big tech USA e in SP500/Nasdaq ma mi spaventa sul lungo (oltre i 10 anni) un possibile cambio di tendenza nello scenario economico mondiale e per questo vorrei capire quale sarebbe, secondo voi, la scelta migliore di ETF e il loro bilanciamento tra VWCE,IWMO,VUAA e EQAC (questi sono quelli che ho scelto) relativamente anche alla prova del tempo. Vorrei scegliere due di questi quattro e ribilanciarli eventualmente nel tempo (senza vendere ma acquistando uno a discapito dell'altro, anche per evitare la tassazione sul capital gain), sono per indeciso sulle percentuali di allocazione del portafoglio. Accetto comunque tutti i vostri preziosi consigli. Grazie!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da zerouno_01 Visualizza Messaggio
    Ciao! Scusate il parziale OT ma volevo sottoporvi i miei dubbi in merito ad un PAC che sto per iniziare (circa 800 /anno, durata circa 20 anni, ora ne ho 30). Insomma, credo ancora nelle big tech USA e in SP500/Nasdaq ma mi spaventa sul lungo (oltre i 10 anni) un possibile cambio di tendenza nello scenario economico mondiale e per questo vorrei capire quale sarebbe, secondo voi, la scelta migliore di ETF e il loro bilanciamento tra VWCE,IWMO,VUAA e EQAC (questi sono quelli che ho scelto) relativamente anche alla prova del tempo. Vorrei scegliere due di questi quattro e ribilanciarli eventualmente nel tempo (senza vendere ma acquistando uno a discapito dell'altro, anche per evitare la tassazione sul capital gain), sono per indeciso sulle percentuali di allocazione del portafoglio. Accetto comunque tutti i vostri preziosi consigli. Grazie!
    Scusate, 800 / mese

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    5238 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    No perch preferisco leggere libri di narrativa o un buon saggio, o suonare o fare fotografie o Andare a nuoto i cucinare ovvero cose che mi piace fare.

Se uso del tempo per leggere analisi e notizie deve essere produttivo, ovvero mi deve rendere soldi.

E se questo forum ha una minima statistica ci insegna che chi pi informato non sempre quello che guadagna di pi. Ergo: se ti piace fallo ma se pensi ti possa rendere imho tempo buttato che potresti impegnare a far ci che ti piace.

Nella tua rotazione di info sui mercati potresti inserire gli analisti accanto a Iceberg Finanza

L'avatar di oscar.pettinari
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1083 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da zerouno_01 Visualizza Messaggio
    Scusate, 800 / mese
    Io starei sul classico VWCE perche' ha anche gli emergenti e non sappiamo se fra 10 o 20 anni gli US saranno ancora i primi al mondo.....IWMO mi piace ma non li ha. Poi se vuoi affiancare un po' di Nasdaq fai tu, ma visto che hai postato tutti strumenti validi mi sembri in grado di decidere in maniera autonoma.

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    9336 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da klaas Visualizza Messaggio
    @bomba84 ovviamente con la fortuna che ho io ho beccato solo 20 euro di Apple.
    Ke koolo...anche per me oggi magra ...

50 EUR di Tesla e 20 di apple ...

Ci rifaremo con Amazon che mi arriva martedi visto che lunedi Martin Luther king Jr day

Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 27)-screenshot_2022-01-14-17-45-35-14_6da0347cad6a47b34371a983c9258338.jpg

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    5238 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    SP -0.55%
    Mibbone -1.16%
    Silver -0.53%
    US10Y 1.75%
    Bond lunghi US spianati -1%