Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 27) - Pagina 162
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    12698618
    Leggo nell articolo :” Nel senso: sarebbe molto grave se UniCredit, una delle banche più importanti d'Italia, impedisse ai titolari di un conto di disporre del proprio denaro come meglio credono”

Fanno articoli parlando di crypto ma non conoscono neanche le basi. Il denaro depositato in banca è proprietà della stessa.

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    5225 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Dogeconio crypto hedge del giorno a +5%

Anche la stimata Brainard è diventata falchetta:

Federal Reserve Governor Lael Brainard said tackling inflation and getting it back down to 2% while sustaining an inclusive recovery is the U.S. central bank’s most pressing task. “Inflation is too high,” Brainard said in remarks prepared for a confirmation hearing before the Senate Banking Committee. If confirmed by the Senate, Brainard will be Chair Jerome Powell’s closest team member on monetary policy and strategy alongside New York Fed President John Williams.

Mentioned
    163 Post(s)
    Quoted
    8775 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da davide1978 Visualizza Messaggio
    Io ho usato in questi giorni un 3% circa del lombard per comprare EMBE e IEMB, mi sarò rovinato?
    Lo compro a 90 se ci arriva non prima

La marginazione è una grande cosa ma binck e degiro mi hanno abbandonato e fineco vuole la mia dichiarazione dei redditi

Mi rimane ib ma alla fine già so che non ci metterei tanti soldi quindi ciò rinunciato.

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1483 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    @bomba84 .... confermi?

Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 27)-img_20220113_091832.jpg

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    9322 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    @bomba84 .... confermi?

Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 27)-img_20220113_091832.jpg
    confermo

non c'è tantissima roba ma comunque:

BTC
    ETH
    BCH
    LITECOIN
    CHAINLINK
    UNISWAP
    STELLAR
    EOS
    XRP

per ora queste

comunque è abbastanza eccitante poter fare pac di fractional shares, etf, etc e creeptos tutto in un'unica app per giunta coi sordi regalati da loro

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    5942 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Rand0m Visualizza Messaggio
    Ma alla fine non ho capito una cosa: se domani si va giù del 30% tu che fai? Stai a guardare o compri?

Io quando ci sono le occasioni compro, ma se i prezzi sono a sconto compro di più. Sono entrato su BABA a fine anno, con prezzi da discount, quando sentivo dire che doveva scendere a zero, che in Cina arrestano la gente quindi l'azienda non vale nulla, se stavo a sentire quelle stupidaggini non mi trovavo un +15% di gain in 10 giorni.
    Non ho bisogno di riflettere su ste cose
    La questione è molto più semplice.

Per valorizzare il -30% quanta liquidità hai?

Per sfruttare al meglio il calo devi essere molto liquido, il che significa che non hai investito quelle somme prima, quindi di fatto hai scelto di fare market timing.

Perché è pacifico che le occasioni d'acquisto le possiamo sfruttare, ma un conto è piazzare i cippini col risparmio da lavoro (e/o smobilitando altri asset), altro è orientare la strategia per comprare basso.

Mentioned
    163 Post(s)
    Quoted
    8775 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da cecc88 Visualizza Messaggio
    La questione è molto più semplice.

Per valorizzare il -30% quanta liquidità hai?

Per sfruttare al meglio il calo devi essere molto liquido, il che significa che non hai investito quelle somme prima, quindi di fatto hai scelto di fare market timing.

Perché è pacifico che le occasioni d'acquisto le possiamo sfruttare, ma un conto è piazzare i cippini col risparmio da lavoro (e/o smobilitando altri asset), altro è orientare la strategia per comprare basso.

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    168 Post(s)
    Quoted
    8201 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    qua a forza de aspettare il -30% arriviamo nel 2032

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1565 Post(s)
    Potenza rep
    30635262

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    5942 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    qua a forza de aspettare il -30% arriviamo nel 2032
    E' una cosa tanto banale quando difficile da metabolizzare. Tutti prendiamo grafici ecc. e istintivamente abbiamo pensato almeno una volta "beh dai se aspetto, becco un buon ingresso".
    E tutti, credo, siamo passati dal fatto che poi quel prezzo desiderato non l'avremmo più visto.

Così come mediare, probabilmente c'è quella superbia che ci fa sentire più ganzi e che ci dice nella testa che il titolo che sta a -40% sia lo stesso una scelta giusta, per cui mediando andremo a godere della risalita o almeno recupereremo i soldi.

E' psicologicamente uno scoglio importante da superare.

Accedi