ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.III - Pagina 49
Bitcoin tra vantaggi e svantaggi, pu essere ancora un valido investimento?
Il mondo delle criptovalute stato investito di recente da un?ondata di volatilit. Il bitcoin ha sfondato al ribasso la soglia dei 30mila dollari per poi recuperare gi nella giornata …
Kairos, Fugnoli: asset in Purgatorio dopo eccessi ultimi anni. Nodo inflazione: come impostare portafoglio investimenti
“La Federal Reserve promette di fare tutto quello che andr fatto per fare scendere l’inflazione. Non si d un limite di tempo, ma in compenso si assegna un obiettivo preciso. …
ETF tematici: ecco quelli che hanno attratto flussi anche con un mercato ribassista
Il risk-off che ha caratterizzato i mercati azionari si fa sentire anche sugli investimenti tematici con AUM in calo per gli ETF tematici, anche se crescono flussi su temi quali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da tilde75 Visualizza Messaggio
    BitCoin... non si sta parlando di Cryptovalute?...
    Allora magari usa BTC che la sua sigla... Con tutti gli acronimi che gi esistono meglio non inventarne di nuovi

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1466 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Chi vivr vedr... Ma va? Io volevo dire che, in un contesto di rialzo dei tassi, (soprattutto per incrementare) c' tempo. I cali di questi giorni probabile che siano solo l'inizio.
    Visto che ne ho capito il senso....provo a rispondere.

2021 :
    Bitcoin +60%
    SP500 +22%
    Nasdaq100 +19%
    Bonds -2%
    Gold -4%
    E qu niente "probabile".... oggettivo.

Investire in bitcoin e pi in generale sulle criptovalute un po come andare sulle montagne russe.
    BTC lo scorso aprile a 64k ... maggio e luglio a 30k ....a novembre a 69k.
    Il 2022 iniziato male...sulla scia di dicembre....segue in pieno trend ribassista.

Pu essere che come dici "I cali di questi giorni probabile che siano solo l'inizio" .... pu essere che inverta.... staremo a vedere.
    Tutto pu essere.
    Per quanto mi riguarda...credo in bitcoin ed investo in quello che l'asset pi performante della storia (2009 valore iniziale di 0,00076 $)
    Compro sempre sulla debolezza.....e non avendo capacita di preveggenza non riuscir certo a comprare sul bottom. Mi stabilisco delle entrate su livelli che reputo validi.
    Un bull trend nasce nella paura, cresce nel dubbio e muore nell'euforia.

Chi pensa che bitcoin scenda ancora.
    ..ricordo sempre che non illegale shortare e si pu fare in vari modi....indi per cui ..con coerenza si pu monetizzare le proprie convinzioni.
    Questo thread tratta anche un prodotto che shorta Bitcoin 2SBT

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    418 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    Visto che ne ho capito il senso....provo a rispondere.

2021 :
    Bitcoin +60%
    SP500 +22%
    Nasdaq100 +19%
    Bonds -2%
    Gold -4%
    E qu niente "probabile".... oggettivo.

Investire in bitcoin e pi in generale sulle criptovalute un po come andare sulle montagne russe.
    BTC lo scorso aprile a 64k ... maggio e luglio a 30k ....a novembre a 69k.
    Il 2022 iniziato male...sulla scia di dicembre....segue in pieno trend ribassista.

Pu essere che come dici "I cali di questi giorni probabile che siano solo l'inizio" .... pu essere che inverta.... staremo a vedere.
    Tutto pu essere.
    Per quanto mi riguarda...credo in bitcoin ed investo in quello che l'asset pi performante della storia (2009 valore iniziale di 0,00076 $)
    Compro sempre sulla debolezza.....e non avendo capacita di preveggenza non riuscir certo a comprare sul bottom. Mi stabilisco delle entrate su livelli che reputo validi.
    Un bull trend nasce nella paura, cresce nel dubbio e muore nell'euforia.

Chi pensa che bitcoin scenda ancora.
    ..ricordo sempre che non illegale shortare e si pu fare in vari modi....indi per cui ..con coerenza si pu monetizzare le proprie convinzioni.
    Questo thread tratta anche un prodotto che shorta Bitcoin 2SBT
    Ma certo che "tutto pu essere"! Ripeto, la mia indicazione era di natura fondamentale. Un mondo con tassi $ in crescita uno scenario negativo per le cripto. E al momento, per i prossimi mesi, tassi $ in crescita lo scenario pi probabile. Ergo secondo me vale la pena aspettare qualche tempo. Comprare sulla debolezza ovviamente redditizio. Si tratta di interpretare bene la debolezza.

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6078 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    Ho terminato gli acquisti, diviso la posizione su diversi prodotti, e chiuso lo short a copertura.

O la va o la spacca...
    toppato alla grande il timing a sto giro

situazione attuale:

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1466 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    toppato alla grande il timing a sto giro

situazione attuale:

Arrivo io a liberarti ....
    Con quel fisico....lo faccio volentieri!

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1466 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ma certo che "tutto pu essere"! Ripeto, la mia indicazione era di natura fondamentale. Un mondo con tassi $ in crescita uno scenario negativo per le cripto. E al momento, per i prossimi mesi, tassi $ in crescita lo scenario pi probabile. Ergo secondo me vale la pena aspettare qualche tempo. Comprare sulla debolezza ovviamente redditizio. Si tratta di interpretare bene la debolezza.
    Per quel che ne sappiamo ...pare che la fed ritocchi il costo del denaro per quattro volte quest'anno....a partire da marzo...
    Marzo molto lontano.... sar ampiamente scontato...... anche troppo.
    Comunque...domani la fed far molta attenzione ai dati sull'inflazione al consumo.

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1466 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    .........
    ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.III-img_20220111_073514.jpg

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6078 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Arrivo io a liberarti ....
    Con quel fisico....lo faccio volentieri!
    lo stesso, anche capelli e colore occhi

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    702 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Ciao Lazy...
    Mi avevi gi riferito tempo fa' questo problema con Yahoo finance...
    Ho riportato la cosa a Chiara El Rikabi di 21shares.....ma sono quelli di Yahoo che devono darsi una svegliata ed inserire i prodotti.
    Se ti pu consolare anche Chiara ha sollecitato....non ricevendo nessuna risposta.

Approfitto per dire a tutti che con la 21shares abbiamo un ottimo contatto diretto.
    Per qualsiasi problema su prodotti di questo emittente ...Chiara (amministrazione) ed Alessandro (tecnico) ci rispondono sempre.
    Scrivete pure qui sul thread
    Grazie @carlotta84, quelli di Yahoo sembrano proprio "de coccio", come diciamo nella Capitale ...

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2660 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Chiedi pure ci che vuoi......
    ciao grazie
    porterai in ogni caso a termine l'investimento nei 2 etn/etp 21xb-21xe anche se rendessero disponibile l'etf spot oppure cambieresti in base a det. condizioni?

Accedi