ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.III - Pagina 19
Sei uno studente universitario appassionato di economia e finanza? Ecco il concorso che fa per te
Secondo il Rapporto OCSE-PISA 2018, che misura l?alfabetizzazione finanziaria degli studenti, l?Italia si colloca al 12mo posto su un campione di 20 Paesi, con il 20,9% dei giovani italiani che …
McDonald’s: l’addio alla Russia di Putin dopo 32 anni. Fine di un’era: con guerra Ucraina ‘business non più sostenibile e coerente con i nostri valori’
E’ la fine di un’era, durata 32 anni, che ha visto McDonald’s prosperare in Russia: un’era iniziata nel 1976, in occasione delle Olimpiadi di Montreal, quando la catena di fast …
Le opportunità in Borsa: Politiche monetarie sotto i riflettori
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Si è conclusa un?altra settimana difficile per i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1462 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    le coin di sopra sono già un buon basket, mi riferisco a sand, mana, axs.. ma ad esempio rimuoverei sushi e theta e inserirei enjin, star atlas e altre newcomers..

quindi sarei più per l'indice che permette di muoversi in modo più diversificato, visto che comunque è un settore che crescerà molto con un indice si abbraccia tutta la moltitudine di progetti possibilmente outsiders..

ma comunque anche un basket 5 o 10 per market cap non sarebbe male ma è ancora un po' presto forse
    C'è in commercio il META etf ....che offre esposizione in metaverso.
    META | Ball Metaverse ETF - Roundhill Investments
    ...investe in società quotate che sono attivamente coinvolte in metaverse :

ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.III-img_20211220_230218.jpg

Volendo fare un paragone... è per costruzione e concetto...simile ai tre ETF presenti anche sul nostro MTA che investono in società attive nell'industria blockchain (BCHN, BLOK, DAPP).

Non mi piace assolutamente.
    A mio parere ha molto più senso investire direttamente nelle metaverse coins.
    Sono comunque d'accordo ....bene anche un etn che replica MVI index.

Giusto anche sottolineare che si può investire direttamente nel fondo MVI (fondo in formato tokenset)...... può essere acquistato tramite Uniswap anche se in questo momento le gas fees sono molto alte.

Quindi ....concludendo....sarei interessata ad un prodotto possibilmente legato al suddetto indice ......mentre il basket di metaverse coins mi fa paura considerando la composizione dei loro basket....che, come scrive @blackwollas risulta essere (a volte)..molto discutibile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    2638608
    Soprattutto guardando alcuni progetti sottostanti i meta coins,
    davvero terribili.

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1127 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio

Volendo fare un paragone... è per costruzione e concetto...simile ai tre ETF presenti anche sul nostro MTA che investono in società attive nell'industria blockchain (BCHN, BLOK, DAPP).

Giusto anche sottolineare che si può investire direttamente nel fondo MVI (fondo in formato tokenset)...... può essere acquistato tramite Uniswap anche se in questo momento le gas fees sono molto alte.

Quindi ....concludendo....sarei interessata ad un prodotto possibilmente legato al suddetto indice ......mentre il basket di metaverse coins mi fa paura considerando la composizione dei loro basket....che, come scrive @blackwollas risulta essere (a volte)..molto discutibile.
    gia le crypto fuori top10 sono la fuffa e alcune anche in top 10. il metaverso pensia sia l'unicorno degli unicorni. sopratt perchè ad oggi non ce la tecnologia del metaverso.

Cioè se pensiamo a mondi stile sword art online x far capire cosa vuole fare facebook ad oggi è il nulla. Ma poi nvidia apple ma che centrano bho

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    2638608
    A questo punto meglio Meta e basta, ho gli Oculus e sviluppo app "serie", almeno posso scommettere su qualcosa di ancora sottostimato.

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6072 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    gia le crypto fuori top10 sono la fuffa e alcune anche in top 10. il metaverso pensia sia l'unicorno degli unicorni. sopratt perchè ad oggi non ce la tecnologia del metaverso.

Cioè se pensiamo a mondi stile sword art online x far capire cosa vuole fare facebook ad oggi è il nulla. Ma poi nvidia apple ma che centrano bho
    Suppongo perché Nvidia produrrebbe l'hw specifico in prospettiva, e concorrenti come Apple si lancerebbero subito nel mercato appena vedrebbero che genera utili (ed avrebbero la liquidità ed il know how necessari per entrarci subito alla grande).

Forse alla base di quel.basket di titoli c'è questa idea

L'avatar di NOPrenditori
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    658 Post(s)
    Potenza rep
    42949673

ma cosa c'entra amazon con il metaverso ?

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1462 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da NOPrenditori Visualizza Messaggio
    ma cosa c'entra amazon con il metaverso ?
    Pare ci siano delle "partecipazioni"......
    Mi è stato chiesto un prodotto in commercio legato a metaverso......ho trovato questo META.....che nel dettaglio risulta essere una schifezza.
    Uno specchietto per le allodole.
    Indi per cui..... i due emittenti che per il 2022.... hanno in cantiere un basket metaverse possono far solo meglio.

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1127 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Pare ci siano delle "partecipazioni"......
    Mi è stato chiesto un prodotto in commercio legato a metaverso......ho trovato questo META.....che nel dettaglio risulta essere una schifezza.
    Uno specchietto per le allodole.
    Indi per cui..... i due emittenti che per il 2022.... hanno in cantiere un basket metaverse possono far solo meglio.
    il problema è che non puoi creare un etf sul metaverso perchè non esiste un metaverso. è solo un idea..una chimera ad oggi. fra 5 anni o 10 forse ci sarà qualcosa

L'avatar di dorax
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    17800836
    a quanto pare

VanEck ha quotato per il momento solo su SIX swiss exchange

un etn su Polygon / MATIC ter 1.50%

e uno su Avalanche / AVAX ter 1.50%

https://www.vaneck.com/it/it/vpol/

https://www.vaneck.com/it/it/vava/

attendo fiduciosa una più agevole quotazione almeno su xetra o euronext

ciao
    Ultima modifica di dorax; 22-12-21 alle 19:09

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1462 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da dorax Visualizza Messaggio
    a quanto pare

VanEck ha quotato per il momento solo su SIX swiss exchange

un etn su Polygon / MATIC ter 1.50%

e uno su Avalanche / AVAX ter 1.50%

https://www.vaneck.com/it/it/vpol/

https://www.vaneck.com/it/it/vava/

attendo fiduciosa una più agevole quotazione almeno su xetra o euronext

ciao
    In merito a Matic...
    Anche il POLY della 21shares per ora niente Xetra ...
    Lo trovi comunque su Euronext Paris ed Euronext Amsterdam con Ticker MATIC.
    | live

Appena lanciato ero tentata entrarci su Euronext.........non l'ho fatto.....(avrei dovuto pagare le fee in acquisto)..

Mentre su AVAX..
    Ci sarebbe anche
    AVAX | 21Shares Avalanche ETP
    Ma quota solo in Svizzera .....niente Euronext.

Accedi