ETF tech + USA NO tesla e fb

matmo

campo di marte
Registrato
16/10/16
Messaggi
1.137
Punti reazioni
51
Sapreste dirmi se e quale ETF tech ed in USA non contiene nè tesla nè facebook?
Non vorrei discutere sulle due aziende
 
Sapreste dirmi se e quale ETF tech ed in USA non contiene nè tesla nè facebook?
Non vorrei discutere sulle due aziende

IE00BM67HT60

Msci World information technology (xtrackers).

È USA per l'85% e non contiene le citate società.
 
IE00BM67HT60

Msci World information technology (xtrackers).

È USA per l'85% e non contiene le citate società.

Ti ringrazio. Io ho già in portafoglio questo: IE00B3WJKG14 - iShares S&P 500 Inf Tech Sector
Non ho notato grandi differenze tra le prime aziende, non vorrei fare un doppione.
 
Ti ringrazio. Io ho già in portafoglio questo: IE00B3WJKG14 - iShares S&P 500 Inf Tech Sector
Non ho notato grandi differenze tra le prime aziende, non vorrei fare un doppione.

C'è fortissima correlazione tra i due (il World in questo settore è come un USA leggermente annacquato). Non avrebbe senso detenerli entrambi.
 

Allegati

  • chart (4).jpg
    chart (4).jpg
    30,4 KB · Visite: 86
se vuoi un tech abbastanza consolidato senza quei due prova con cybersecurity .. un grande classico ormai :o
 
se vuoi un tech abbastanza consolidato senza quei due prova con cybersecurity .. un grande classico ormai :o

Bomba quale ETF? Seguo molto da vicino Crowdstrike, Sentinel One e Darktrace, in S sono investito. Prima di scegliere queste tre mi sono documentato e le altre aziende mi sembravano più borderline però mi rimetto a studiare, cyber ed idrogeno sono la mia speranza nel futuro :p
 
è semplicemente per una questione di gestione del profitto e di timing..ho preferito allocare le risorse altrove ma il tema è sicuramente un tema ancora attuale :o
@bomba84 io non l'ho mai preso perchè ho paura che alla fine se prendi il nasdaq alla fine performa meglio
non so come la pensi a riguardo
 
@bomba84 io non l'ho mai preso perchè ho paura che alla fine se prendi il nasdaq alla fine performa meglio
non so come la pensi a riguardo

Dipende dal timing e dall’orizzonte temporale..nel lungo periodo è sicuramente vero quel che dici :o
 
Indietro