Vanguard lifestrategy vol V - Pagina 136
Borse europee in rialzo dopo mossa espansiva in Cina
Le Borse europee si muovono in territorio positivo sulla scia dei principali listini asiatici, dopo l’annuncio da parte della People’s Bank of China di un forte calo di uno dei …
Non solo effetto conflitto Russia-Ucraina sulla frenata dell’export di cereali dell’Europa
Il trade mondiale di materie prime agricole ha subito diversi shock negli ultimi mesi. Da una parte l?offerta è stata limitata da condizioni climatiche avverse, prezzi elevati dei fertilizzanti e …
Piazza Affari e Borse europee previste aprire in rialzo. I temi da seguire oggi
L’ultima seduta della settimana dovrebbe avviarsi in rialzo per le Borse europee, compresa Piazza Affari, sulla scia dei principali listini asiatici che si muovono in positivo dopo l’annuncio da parte …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    893361
    CamillaETF ti ha dato un'ottimo consiglio, psicologicamente un all-in in caso di perdite è pesante, se nell'aria si "sente" 50% di crollo un LS80 essendo 80% azionario scenderebbe del 40%.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    242 Post(s)
    Potenza rep
    7730947
    Citazione Originariamente Scritto da itmafu2 Visualizza Messaggio
    Scusatemi ho posto male la domanda.
    Sono focalizzato su ls80 dato che ho obbiettivi a lungo termine e posso sopportare relativa volatilitá.
    Mi chiedevo se conviene entrare subito all in avendo già la liquidità disponibile o se entrare a scaglioni dato alcune previsioni di un crollo del 50% sul breve periodo del s&p500.
    Su ls80 un tale crollo come si tradurrebbe?
    Grazie
    Se ci fosse un ribasso del 50% perderesti il 50% su 80% azioni quindi il 40% sul totale.Ho semplificato perche l'etf non è investito sul solo s&p500.Ma dove sta sritto che ci sara un ribasso del 50%?.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7867 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da itmafu2 Visualizza Messaggio
    o se entrare a scaglioni dato alcune previsioni di un crollo del 50% sul breve periodo del s&p500.
    dove hai letto queste previsioni ?
    chi le ha fatte ?
    su quali basi sono state formulate ?

L'avatar di Ludovico Massa
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1426 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    chi le ha fatte ?
    Sul sito che ci ospita (Ambasciator non porta pena )
    'Il grande crollo e iniziato, S&P 500 andra giu del 45%'. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla - FinanzaOnline

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    chi le ha fatte ?

Eccomi qua
    The Bear 🐻
    Lo so, in molti pensate che prima o poi tocca di nuovo a me e, guardinghi, state cercando le mie tracce, d’altronde sono uno dei due attori principali dello spettacolo di Mr. Market ed è molto tempo che sono in un profondo letargo senza dare cenni di vita.
    Mi cercate dappertutto, scrutate il territorio con riga, squadra e calcolatrice nella speranza di sapere dove mi nascondo.
    Eppure lo sapete, mi piace entrare in scena all’improvviso e più tempo sto fuori più danni combino di solito, punire l’avidità è il mio compito.
    Quando arriverò, perché arriverò, statene pur certi, non vi impaurite, non scappate, se uscirete dal teatro in fretta rischiate di farvi male, accalcarsi all’uscita è sempre pericoloso.
    Oggi è molto probabile che iniziate a sentirvi sempre più a disagio perché non mi vedete da tanto, vi guardate intorno pronti alla fuga non appena iniziano a circolare notizie sul mio avvistamento.
    Ogni giorno qualcuno dice di avermi visto, non ci credete, sta solo cercando di indovinare, riesco a nascondermi benissimo.
    Ve lo dico per il vostro bene, è meglio che scalate qualche fila in platea ora, piuttosto che uscire in fretta dopo, al rientro il biglietto potrebbe essere molto costoso e potreste non trovare più posto, perché lo spettacolo comunque va sempre avanti con voi o senza di voi.
    "Every past decline looks like an opportunity, every future decline looks like a risk."
    - Morgan Housel

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7867 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    anche FOL ogni tanto usa lo stratagemma dei titoli ed articoli clickbait

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7867 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Ricardo 92 Visualizza Messaggio
    Ma dove sta sritto che ci sara un ribasso del 50%?.
    hanno scoperto una nuova tomba nella Valle dei Re in Egitto ed interpretando i geroglifici al suo interno sembra proprio sia riportata una profezia che nel 2022 ci sarà un crollo dei mercati del 50%

Io credo proprio stanotte farò fatica a prendere sonno
    Ultima modifica di alfa71; 23-01-22 alle 21:15

L'avatar di Penrose
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2607 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    hanno scoperto una nuova tomba nella Valle dei Re in Egitto ed interpretando i geroglifici al suo interno sembra proprio sia riportata una profezia che nel 2022 ci sarà un crollo dei mercati del 50%

mi sembra una demenzialità fare pronostici. il motivo per cui l' azionario scende soprattutto sui titoli growth ad alto tasso di crescita è perchè essendoci dei P/E abbastanza elevati dati dalla compressione dei tassi bassi il mercato sta prezzando il corretto P/E pesato per il rischio sull' azionario considerando un futuro rialzo tassi di interesse . quando , soprattutto le azioni growth ad alto P/E, saranno prezzate in modo corretto per il preventivato rialzo tassi ( e il mercato si metterà nel peggiore scenario possibile di rialzo tassi) ricominceranno gli acquisti . Io rimango del parere che il mercato non sta prezzando una futura crisi economica. Man mano che gli utili delle aziende e le aspettative cresceranno , crescerà di nuovo anche la borsa. US comanda, il resto corre dietro ( il nostro picciMIB a seguito) , tranne qualche mercato emergente leggermente decorrelato ( india, russia??).
    Resto anche del parere che comunque la FED non potrà in ogni caso aumentare rapidamente i tassi di interesse , proprio per non creare distorsioni nel mercato. E sono del parere che l' inflazione pur vednedola negli anni a venire più alta rispetto al passato non sarà comunque preoccupante e questa fiammata ( causata sprattutto dall' energia) è destinata a interrompersi nel corso dell' anno.
    Non ci sono comunque , per ora, opzioni migliori rispetto all' azionario a mio parere , l' obbligazionario darà nei prossimi anni risultati esigui e può servire solo per abbattere la volatilità dell' azionario per chi ha paura della volatilità in sè stessa.

piuttosto io volevo chiedervi, sugli etf e replica sentetica cosa succede se fallisce la controparte dello swap? vedo che quasi tutti gli swap sono con Societè Generale

grazie della risposta

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2351 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Se uno ha entrate regolari e segue rigorosamente il suo piano non si pone queste domande.

Io entro come sempre il 23 del mese, il 24 a gennaio essendo festivo il 23.

Che il mercato scende, sale o fa le capriole poco mi importa
    entrato a 29.22, al prossimo mese....forse prima devo vedere che fine fargli fare a un CD matusa in scandenza

enjoy

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1128 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

poi ... come abbia fatto a stabilire 45% e non 50% è un mistero

Accedi