Alternative al SWDA

TheBond

Nuovo Utente
Registrato
16/2/10
Messaggi
77
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,
volevo iniziare con un PAC con il classico 60/40. Relativamente alla parte obbligazionaria andrò di AGGH, mentre per quanto riguarda l'azionario sto valutando qualche alternativa rispetto al classico SWDA. In particolare mi ha colpito il JREG che con un piccolo spread sul TER (0,25% vs 0,20%) dovrebbe avere la gestione attiva ed essere "ESG".

Osservandolo meglio di sicuro ha un capitale di gran lunga inferiore e un numero minore di titoli (circa il 50%, cmq quasi 800), e i primi 10 titoli sono praticamente i medesimi.

Nessuno di voi lo ha?
Che pregi e difetti vedete?
Lo preferireste allo SWDA?
Alternative?

Grazie in anticipo a tutti
 
Ciao a tutti,
volevo iniziare con un PAC con il classico 60/40. Relativamente alla parte obbligazionaria andrò di AGGH, mentre per quanto riguarda l'azionario sto valutando qualche alternativa rispetto al classico SWDA. In particolare mi ha colpito il JREG che con un piccolo spread sul TER (0,25% vs 0,20%) dovrebbe avere la gestione attiva ed essere "ESG".

Osservandolo meglio di sicuro ha un capitale di gran lunga inferiore e un numero minore di titoli (circa il 50%, cmq quasi 800), e i primi 10 titoli sono praticamente i medesimi.

Nessuno di voi lo ha?
Che pregi e difetti vedete?
Lo preferireste allo SWDA?
Alternative?

Grazie in anticipo a tutti

Visto che vuoi optare per aggh perché non prendere direttamente ls60? Comunque a me swda piace...
 
Ciao,
se ti interessa il filtro ESG non mi sembra male SUSW.
 
Ciao a tutti,
volevo iniziare con un PAC con il classico 60/40. Relativamente alla parte obbligazionaria andrò di AGGH, mentre per quanto riguarda l'azionario sto valutando qualche alternativa rispetto al classico SWDA. In particolare mi ha colpito il JREG che con un piccolo spread sul TER (0,25% vs 0,20%) dovrebbe avere la gestione attiva ed essere "ESG".

Osservandolo meglio di sicuro ha un capitale di gran lunga inferiore e un numero minore di titoli (circa il 50%, cmq quasi 800), e i primi 10 titoli sono praticamente i medesimi.

Nessuno di voi lo ha?
Che pregi e difetti vedete?
Lo preferireste allo SWDA?
Alternative?

Grazie in anticipo a tutti


E lo spread tra bid e ask di JREG lo hai visto?
Sono strumenti che non hanno volumi importanti, c'è un costo "occulto" nelle transazioni.
 
Grazie mille a tutti…
In realtà ho già un LS, solo che psicologicamente nn riesco a mettere tutto o gran parte del mio capitale in un unico ETF e quindi per diversificare sto cercando investimenti alternativi.
Alla fine mi sa che andró sullo SWDA, come TER e AUM non ha paragoni
 
Grazie mille a tutti…
In realtà ho già un LS, solo che psicologicamente nn riesco a mettere tutto o gran parte del mio capitale in un unico ETF e quindi per diversificare sto cercando investimenti alternativi.
Alla fine mi sa che andró sullo SWDA, come TER e AUM non ha paragoni

Premesso che non riesco a capire quanto SWDA diversifichi rispetto a LS, sempre rimanendo su msci world puoi valutare swrd.
 
Premesso che non riesco a capire quanto SWDA diversifichi rispetto a LS, sempre rimanendo su msci world puoi valutare swrd.

Swrd meglio prenderlo su borsa italiana o su altre borse europee?
 
Indietro