Portafoglio pigro, consistenza portafoglio e tranquillità (Vol IX) - Pagina 86
Sei uno studente universitario appassionato di economia e finanza? Ecco il concorso che fa per te
Secondo il Rapporto OCSE-PISA 2018, che misura l?alfabetizzazione finanziaria degli studenti, l?Italia si colloca al 12mo posto su un campione di 20 Paesi, con il 20,9% dei giovani italiani che …
McDonald’s: l’addio alla Russia di Putin dopo 32 anni. Fine di un’era: con guerra Ucraina ‘business non più sostenibile e coerente con i nostri valori’
E’ la fine di un’era, durata 32 anni, che ha visto McDonald’s prosperare in Russia: un’era iniziata nel 1976, in occasione delle Olimpiadi di Montreal, quando la catena di fast …
Le opportunità in Borsa: Politiche monetarie sotto i riflettori
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Si è conclusa un?altra settimana difficile per i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    40875968
    Citazione Originariamente Scritto da Long Player Special Visualizza Messaggio
    era andata peggio a fine Novembre.
    Io ho comprato esattamente il giorno prima….

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Posto anche qui, mi sembra più azzeccato.
    Buonasera a tutti, scusate si mi intrometto così ma non posso iniziare una discussione perché non ho ancora i requisiti necessari, spero negli admin

Vorrei iniziare un PAC. Dopo aver letto qualche guida e "studiato" le varie strategie, sarei arrivato ad avere un modello simile:

Degiro account 1: investimento iniziale 2500

Vanguard LS 80 53%
    XRES 18%
    VUAG 10%
    Liquidità 19%

Degiro account 2: investimento iniziale 700 euro da incrementare non appena avrò fondi sbloccati.

Cssx5e 40%
    Xrs2 36%
    Liquidità 24%

Directa: investimento iniziale 2500

Sgld 10%
    Iswsml 30%
    Nasl 50%
    Liquidità 10%

IG trader: totale 3700€ da chiudere quanto prima e trasferire i fondi su directa e degiro.
    Vorrei aspettare dato che entrambi sono attualmente in rosso, e non vorrei avere una perdita così esagerata (più di 900):
    Nasl
    Iswsml

Considerando un arco temporale di almeno 15 anni, investimento mensile di 1200€, splittati così:

-Su directa 400€ dove proverò a fare Smart pac
    - degiro account 1 500€ cost dollar avarage
    - degiro account 2 300€ cost dollar avarage

Come vi sembra come strategia e piano? Dovrei migliorare, aggiungere o sottrarre qualcosa? Essendo all'inizio credo di poter ancora aggiustare la mira.

Grazie a tutti

L'avatar di massit78
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1023 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Long Player Special Visualizza Messaggio
    Se la tua strategia è questa vai, trova l'etf che più fa per te ed investi, non so cosa intendi per ribasso, oggi alla fine non è stata una giornata drammatica, veniamo da un piccolo periodo di lateralizzazione e quindi quello di oggi viene visto peggio di come è, era andata peggio a fine Novembre. I guru invece non esistono!
    Concordo, mi sembra che non abbiamo ancora assistito a una correzione vera del S&P500,

Se guardiamo i valori di circa un anno fa S&P500 era a circa 3800, ora è a 4400, ancora in guadagno del 14.49% a un anno preciso da ora, non mi sembra una situazione di crollo drammatico.

è chiaro che se uno è entrato all-in sui massimi a 4700 di poche settimane fa, ha preso una mazzata
    Ultima modifica di massit78; 22-01-22 alle 11:07

L'avatar di Abaddon
    Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    1072 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    https://www.bankeronwheels.com/europ...nal-bond-etfs/

Non l'ho ancora letto, ma dubito fortemente che ci saranno scritte caxxate...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    2969668

Lo sciacquone e Portafogli Pigri

Buon giorno compagni di ventura...o di avventura ?

Questa settimana per me è stata molto indicativa della superiorità dell'approccio PIGRO rispetto ad altre
    forme e modalità di investimento.

Non discuto affatto che ci siano delle modalità e tecniche che siano proficue, anche in caso di ribassi. E' anche semplice: basta andare
    SHORT quanto crolla tutto ed essere fortunati da imbroccare un ben trend !

Invece il metodo che noi abbiamo sposato (...hem..io mi sono solo fidanzato ) in questa sezione del Fol porta alcuni incommensurabili
    vantaggi solitamente non contemplati da chi investe: il TEMPO dedicato al trading che noi risparmiamo e lo STRESS che nel nostro caso non esiste.

Sono certo che tutti i nostri portafogli LAZY si sono ben comportati questa settimana. I miei sono andati molto bene: lo ZIO PEPPINO'S PORTFOLIO si sta rivelando il migliore, non perde affatto da inizio anno. Il MINGUCCIO'S PORTFOLIO lo segue a ruota con una performance di tutto rispetto...e tiene bene anche lo ZIA MARIA'S VIX PORTFOLIO

Poiché la Santa Inquisizione (leggi censura) mi ha fatto provare le carezze del cilicio, ho promesso di non menzionare più il nome del mio sito come pure non scriverò più il link.

Chi vuole approfondire, deve cercare sul google il mio blog. Siate fortunati !

Un buon gain a tutti quanti !

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    22323669
    -rebus.png

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    2969668
    Citazione Originariamente Scritto da paolov Visualizza Messaggio
    -rebus.png
    PAOLOV.....sto lacrimando dalle risate :ye:

Ci sono voluti venti minuti ma anche io c'è l'ho fatta !!!...

Questo è anche il bello del Fol, non credete ?

Un saluto a tutti !

L'avatar di dohadien
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    1269039
    Io ho fatto prima, scrivendo "MINGUCCIO'S PORTFOLIO" su google, mi ha trovato il sito

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    2230 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da dohadien Visualizza Messaggio
    Io ho fatto prima, scrivendo "MINGUCCIO'S PORTFOLIO" su google, mi ha trovato il sito

Zio Peppino's Permanent Portfolio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    40875968
    Io ho cominciato a creare il mio portafoglio proprio il giorno PRIMA del crollo di Novembre…
    Sinceramente adesso mi prendo una pausa e sto a guardare cosa succede. Avrei anche liquidità ma ogni volta che incremento vedo il mercato andare giù. Seguo un approccio Value average ma comunque…

Accedi