Portafoglio pigro, consistenza portafoglio e tranquillità (Vol IX) - Pagina 43
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    168 Post(s)
    Quoted
    8200 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Aridaje co sto hedge
    Non vorrei dirvelo ma l'oro hedged non cambia granché solo costi e variabilità forse anche maggiore perché se dollaro forte l'oro soffre almeno nel breve periodo...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    1199665
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    Nella tua situazione secondo me vendere Oro non ha alcun senso...se poi conti che sei pure in perdita peggio ancora..

Sostituire Oro con liquidità a che pro? Se ci sarà lo storno anche l'oro potrà fungere da salvagente come il cash

Se poi ti serve per fare tax harvesting a fine anno e recuperare minus allora è un altro paio di maniche
    Più che altro perché sono un pò sovraesposto...

L'avatar di Evirc
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    19019767
    Citazione Originariamente Scritto da Maxxximo64 Visualizza Messaggio
    Chiaro....però non capisco perché tutti qui siano piuttosto contrari al suo utilizzo
    Molti non lo usano, alcuni si...
    A me in determinati strumenti non dispiace, ma non hedgerei mai l'oro.
    Io ho l'obbligazionario hedgiato e lo compro non hedgiato quando cala il dollaro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    1199665
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    Aridaje co sto hedge
    Non vorrei dirvelo ma l'oro hedged non cambia granché solo costi e variabilità forse anche maggiore perché se dollaro forte l'oro soffre almeno nel breve periodo...
    Beh allora, posto che credo in un apprezzamento dell'oro, forse mi conviene vendere tutto GBSE e beccarmi una minus del 5% nemmeno troppo tragica e riposizionarmi con SGLD al 20/25% del portafoglio, no?

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    9319 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Maxxximo64 Visualizza Messaggio
    Più che altro perché sono un pò sovraesposto...
    ah beh in tal caso ok..

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    3047216
    LCWD ha domicilio in Lussemburgo mentre SWDA in Irlanda. Questo comporta delle differenze tra i due? Sono entrambi ad accumulazione quindi la diversa tassazione dei dividendi non è da considerare, sbaglio?

Mentioned
    163 Post(s)
    Quoted
    8769 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da glafra774 Visualizza Messaggio
    LCWD ha domicilio in Lussemburgo mentre SWDA in Irlanda. Questo comporta delle differenze tra i due? Sono entrambi ad accumulazione quindi la diversa tassazione dei dividendi non è da considerare, sbaglio?
    sbagli

la tassazione riguarda la trattenuta alla fonte che esiste sia per acc sia per distr

cmq lcvd una ter più basso e quindi questo risparmio che è sull'intero capitale investito lo rende più vantaggioso rispetto alla tassazione agevolata sulla parte dei dividendi americani del swda

ovviamente a questo devi poi andare a controllare e confrontare lo spread degli strumenti il tracking error e il prestito titoli

se ti scocci di fare tutto questo vai su justetf e confronta i rendimenti

L'avatar di Abaddon
    Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    1075 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    Aridaje co sto hedge
    Aridaje ...
    Leggi qui: Vanguard lifestrategy vol V

Magari Dedalo riesce (dove io ho fallito... ) ad ammorbidire la tua posizione di odio verso ogni forma di hedge. Come dice anche @Evirc, dipende dallo strumento ...
    Ultima modifica di Abaddon; 27-12-21 alle 20:03

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    3047216
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    sbagli

la tassazione riguarda la trattenuta alla fonte che esiste sia per acc sia per distr

cmq lcvd una ter più basso e quindi questo risparmio che è sull'intero capitale investito lo rende più vantaggioso rispetto alla tassazione agevolata sulla parte dei dividendi americani del swda

ovviamente a questo devi poi andare a controllare e confrontare lo spread degli strumenti il tracking error e il prestito titoli

se ti scocci di fare tutto questo vai su justetf e confronta i rendimenti
    Allora SWRD è la sintesi perfetta perché ha sia il vantaggio del TER basso (0,12%) sia quello del domicilio in Irlanda. La dimensione (1227 mln) mi pare rassicurante. Corretto?

Mentioned
    163 Post(s)
    Quoted
    8769 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da glafra774 Visualizza Messaggio
    Allora SWRD è la sintesi perfetta perché ha sia il vantaggio del TER basso (0,12%) sia quello del domicilio in Irlanda. La dimensione (1227 mln) mi pare rassicurante. Corretto?
    si

Accedi