Comprare etf su london stock exchange: quale intermediario?

Gabriele01

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
6/5/21
Messaggi
680
Punti reazioni
44
Vorrei acquistare i seguenti etf:
HYEA( HYLA ) ;
WIAU ;
HIGH;
GFA ( c’è anche su xetra e su BI)

Sono etf su corporate high yeld, i quali subendo tassazione al 26%, preferirei averli ad accumulazione, andando ( se necessario a vendere qualche quota a fine anno, di importo pari all’importo monetario distribuito dalla versione a distribuzione, per pagarmi un dividendo.

Quale intermediaro consente di fare compravendita su LSE con commissioni accettabili?

Io ho trovato Widiba con condizioni più che buone:
0,15% minimo 10 euro max 25 euro per i mercati esteri.
Quindi siccome una volta acquistati non li venderò mai più mi ritroverei ad eventualmente liquidare annualmente 5/6 k euro o cifre di quella grandezza per pagarmi un dividendo o vendere/comprare per ribilanciare ( se serve )
Ha anche la possibilità di azzerare il canone conto. Per quanto possa essere importante ha un cet1 al 2019 del 21% circa quindi solidissima.

Avete qualche alternativa?
Iw bank ho visto che vuole 25 euro per eseguito su LSE..
 
Ciao Gabriele, dal momento che se non sbaglio preferisci la distribuzione, cosa ti fa propendere per questi ETF?

Inoltre sono gli unici ad aver mantenuto una cedola alta, perche' privarsene? Tanto il 26%, prima o poi, lo paghi comunque
 
Ciao Gabriele, dal momento che se non sbaglio preferisci la distribuzione, cosa ti fa propendere per questi ETF?

Inoltre sono gli unici ad aver mantenuto una cedola alta, perche' privarsene? Tanto il 26%, prima o poi, lo paghi comunque

Perché ho visto una simulazione dove veniva reinvestito al lordo dalle tasse e al netto dalle tasse e su orizzonti temporali lunghi il vantaggio è enorme a reinvestire al lordo dalle tasse.
Poi alla fine non cambia davvero nulla, in quanto a fine anno vado a vendere quote pari all’importo del dividendo della versione a distribuzione..
Mi costa giusto, stando ai costi commissionali di widiba, un 10 euro per etf all’anno. Considerando di averne 2 o al massimo 3 su LSE( GFA lo prendo su BI con directa), mi costa 30 euro all’anno visto che su tale asset class investirei circa 150-200k.
Magari per qualche anno trovo un lavoro che mi appassiona( difficile ma non impossibile ) e lo porto avanti per qualche anno, così facendo lascio agire l’interesse composto.
Se invece si ha la matematica certezza di dover utilizzare i dividendi per vivere allora inutile stare lì troppo, va bene la distribuzione..
Ti metto il link del video di Bellelli con la simulazione( minuti 45:00 circa )

Costruzione di un portafoglio pigro di ETF per tutte le stagioni (lazy portfolio) - YouTube
 
Vorrei acquistare i seguenti etf:
HYEA( HYLA ) ;
WIAU ;
HIGH;
GFA ( c’è anche su xetra e su BI)

Sono etf su corporate high yeld, i quali subendo tassazione al 26%, preferirei averli ad accumulazione, andando ( se necessario a vendere qualche quota a fine anno, di importo pari all’importo monetario distribuito dalla versione a distribuzione, per pagarmi un dividendo.

Quale intermediaro consente di fare compravendita su LSE con commissioni accettabili?

Io ho trovato Widiba con condizioni più che buone:
0,15% minimo 10 euro max 25 euro per i mercati esteri.
Quindi siccome una volta acquistati non li venderò mai più mi ritroverei ad eventualmente liquidare annualmente 5/6 k euro o cifre di quella grandezza per pagarmi un dividendo o vendere/comprare per ribilanciare ( se serve )
Ha anche la possibilità di azzerare il canone conto. Per quanto possa essere importante ha un cet1 al 2019 del 21% circa quindi solidissima.

Avete qualche alternativa?
Iw bank ho visto che vuole 25 euro per eseguito su LSE..

Oltre alle commissioni devi vedere il costo del cambio valuta

Molti broker ti fanno comprare su Londra ma ti fanno acquistare gli etf quotati in dollari a me successo sia con binck che con degiro

Facciamo esempio concreto :

HYLA

Con degiro la commissione è di 50 centesimi

Ma essendo quotato in dollari mi deve convertire i miei euro e si prende lo 0,25% dell’importo sia quando compro sia quando vendo.

Quindi pagherò 50 centesimi di commissioni

Ma su ogni 10000 euro si prende 25 euro in acquisto e altri 25 in vendita


Quindi quando scegli la banca devi vedere se ti offre il mercato londinese quali etf ti offre ( c’è sia quella quotato in euro e sia quello in dollari ) se quelli in euro non ci sono se te li carica in piattaforma ( binck non lo faceva ) e se sei costretto a comprarli in dollari la banca che commissione si prende per fare la conversione.
 
Indietro