MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 9
Schiaffo al banchiere numero uno di Wall Street: no dei soci di JPMorgan al bonus da 52,6 milioni a Dimon. Cosa è successo e perché li prenderà comunque
Il maxi bonus a Jamie Dimon, storico ceo di JPMorgan Chase & Co, è finito nel mirino degli azionisti della maggiore banca statunitense che hanno respinto l?approvazione del premio speciale …
Michael Burry VS Warren Buffett. Mr Big Short scommette contro Apple. Preferisce altre due FAANG
Michael Burry, l’investitore Mr. Big Short di fama internazionale che ha ispirato il film “Big Short”, in italiano “La Grande Scommessa”, ha rivelato all’autorità di borsa Usa Sec di aver …
JP Morgan su Big Tech cinesi: il rating ‘si trasforma’ in overweight, due mesi dopo grave gaffe ‘non investibili’
JP Morgan ha rivisto al rialzo il rating sulle Big Tech cinesi del calibro di Tencent, Alibaba, Meituan, NetEase e Pinduoduo da underweight a overweight, appena due mesi dopo aver …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    343 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 9

Discussione precedente a questo link
    MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 8

Moneyfarm è una società di gestione patrimoniale in etf con consulente dedicato e 7 portafogli (da P1 a P7) disponibili in base alla propria propensione al rischio

I portafogli sono disponibili anche in versione ESG

Portafogli
    Rendimenti portafogli di investimento | Moneyfarm

Domande frequenti
    Supporto e domande frequenti | Moneyfarm

MFM INVESTMENT Ltd Italian branch
    Iscritta all’albo delle succursali di imprese extra-UE autorizzate dalla Consob (No. 3) | Autorizzata e regolata da Financial Conduct Authority - Autorizzazione no. 629539 | Fondo Nazionale di Garanzia n. ICE0004

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Un mio aggiornamento in questo nuovo thread ..... allora, d'accordo con il consulente , il ptf3 mio tradizionale l'ho portato al 4, e lascio quello esg al 3. Ho pensato di fare così , per ora, anche se credo che la scelta migliore sia portarli entrambi al 4. Ho pensato che magari quello esg è un po' "sperimentale" .... Oltre il 4 non vorrei andarci, penso che non fanno per me, almeno per ora. Nonostante eta' 46 anni ed orizzonte 10 anni

Edit: ora a seguito del cambio livello fatto stamane, direttamente oggi dovrebbero adeguare le quote azioni/obbligazioni presenti nel ptf?
    Ultima modifica di pasromano; 25-11-21 alle 10:04

L'avatar di claudito77
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    206 Post(s)
    Potenza rep
    15850158
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Un mio aggiornamento in questo nuovo thread ..... allora, d'accordo con il consulente , il ptf3 mio tradizionale l'ho portato al 4, e lascio quello esg al 3. Ho pensato di fare così , per ora, anche se credo che la scelta migliore sia portarli entrambi al 4. Ho pensato che magari quello esg è un po' "sperimentale" .... Oltre il 4 non vorrei andarci, penso che non fanno per me, almeno per ora. Nonostante eta' 46 anni ed orizzonte 10 anni

Edit: ora a seguito del cambio livello fatto stamane, direttamente oggi dovrebbero adeguare le quote azioni/obbligazioni presenti nel ptf?
    Di solito ci mettono un giornata, quindi entro domani dovrebbero adeguarlo...

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da claudito77 Visualizza Messaggio
    Di solito ci mettono un giornata, quindi entro domani dovrebbero adeguarlo...
    Grazie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Passaggio fatto. Ho notato che nel passaggio dal 3 al 4 molti etf sono nuovi, tra cui tutti quelli azionario...poi è comparsa componente oro... pensavo che avessero solo variato le percentuali degli ingredienti che avevo..

L'avatar di Nickbey
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    11268326
    Passaggio fatto. Ho notato che nel passaggio dal 3 al 4 molti etf sono nuovi, tra cui tutti quelli azionario...poi è comparsa componente oro... pensavo che avessero solo variato le percentuali degli ingredienti che avevo..
    Rendimenti portafogli di investimento | Moneyfarm

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Secondo voi i portafogli esg sono da prendere in considerazione? Chiedo perché sono combattuto tra aprirne uno o fare un ritocchino su quello standard già esistente....

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ZappaF Visualizza Messaggio
    Secondo voi i portafogli esg sono da prendere in considerazione? Chiedo perché sono combattuto tra aprirne uno o fare un ritocchino su quello standard già esistente....
    Io l'ho aperto da poco ed è troppo presto per tirare conclusioni chiaramente . Se scorri dietro nei post trovi varie cose, ma in sintesi in base ad una simulazione di mf, avrebbero mediamente negli ultimi anni reso più di quelli tradizionali. Ps . Ritocchino in che senso? Cambio livello ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Io l'ho aperto da poco ed è troppo presto per tirare conclusioni chiaramente . Se scorri dietro nei post trovi varie cose, ma in sintesi in base ad una simulazione di mf, avrebbero mediamente negli ultimi anni reso più di quelli tradizionali. Ps . Ritocchino in che senso? Cambio livello ?
    Grazie per le info....
    No nessun cambio, solo una aggiunta

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    0

.... giusto per continuare il post, penso che tra un pochino devo mettere anche l'esg al 4, che ne pensate .... ? Sti bond io li vedo sempre in perdita ... tra l'altro avendo richiesto il questionario, credevo fossero cambiabili entrambi i ptf, invece è stato variabile effettivamente solo quello di cui avevo richiesto il cambio.

Accedi