MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 9

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cricket72

a difesa del gregge
Registrato
13/2/07
Messaggi
13.134
Punti reazioni
989
Discussione precedente a questo link
MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 8


Moneyfarm è una società di gestione patrimoniale in etf con consulente dedicato e 7 portafogli (da P1 a P7) disponibili in base alla propria propensione al rischio

I portafogli sono disponibili anche in versione ESG


Portafogli
Rendimenti portafogli di investimento | Moneyfarm

Domande frequenti
Supporto e domande frequenti | Moneyfarm



MFM INVESTMENT Ltd Italian branch
Iscritta all’albo delle succursali di imprese extra-UE autorizzate dalla Consob (No. 3) | Autorizzata e regolata da Financial Conduct Authority - Autorizzazione no. 629539 | Fondo Nazionale di Garanzia n. ICE0004
 
Un mio aggiornamento in questo nuovo thread ..... allora, d'accordo con il consulente , il ptf3 mio tradizionale l'ho portato al 4, e lascio quello esg al 3. Ho pensato di fare così , per ora, anche se credo che la scelta migliore sia portarli entrambi al 4. Ho pensato che magari quello esg è un po' "sperimentale" .... Oltre il 4 non vorrei andarci, penso che non fanno per me, almeno per ora. Nonostante eta' 46 anni ed orizzonte 10 anni

Edit: ora a seguito del cambio livello fatto stamane, direttamente oggi dovrebbero adeguare le quote azioni/obbligazioni presenti nel ptf?
 
Ultima modifica:
Un mio aggiornamento in questo nuovo thread ..... allora, d'accordo con il consulente , il ptf3 mio tradizionale l'ho portato al 4, e lascio quello esg al 3. Ho pensato di fare così , per ora, anche se credo che la scelta migliore sia portarli entrambi al 4. Ho pensato che magari quello esg è un po' "sperimentale" .... Oltre il 4 non vorrei andarci, penso che non fanno per me, almeno per ora. Nonostante eta' 46 anni ed orizzonte 10 anni

Edit: ora a seguito del cambio livello fatto stamane, direttamente oggi dovrebbero adeguare le quote azioni/obbligazioni presenti nel ptf?

Di solito ci mettono un giornata, quindi entro domani dovrebbero adeguarlo...
 
Passaggio fatto. Ho notato che nel passaggio dal 3 al 4 molti etf sono nuovi, tra cui tutti quelli azionario...poi è comparsa componente oro... pensavo che avessero solo variato le percentuali degli ingredienti che avevo..
 
Secondo voi i portafogli esg sono da prendere in considerazione? Chiedo perché sono combattuto tra aprirne uno o fare un ritocchino su quello standard già esistente....
 
Secondo voi i portafogli esg sono da prendere in considerazione? Chiedo perché sono combattuto tra aprirne uno o fare un ritocchino su quello standard già esistente....

Io l'ho aperto da poco ed è troppo presto per tirare conclusioni chiaramente . Se scorri dietro nei post trovi varie cose, ma in sintesi in base ad una simulazione di mf, avrebbero mediamente negli ultimi anni reso più di quelli tradizionali. Ps . Ritocchino in che senso? Cambio livello ?
 
Io l'ho aperto da poco ed è troppo presto per tirare conclusioni chiaramente . Se scorri dietro nei post trovi varie cose, ma in sintesi in base ad una simulazione di mf, avrebbero mediamente negli ultimi anni reso più di quelli tradizionali. Ps . Ritocchino in che senso? Cambio livello ?

Grazie per le info....
No nessun cambio, solo una aggiunta
 
Un mio aggiornamento in questo nuovo thread ..... allora, d'accordo con il consulente , il ptf3 mio tradizionale l'ho portato al 4, e lascio quello esg al 3. Ho pensato di fare così , per ora, anche se credo che la scelta migliore sia portarli entrambi al 4. Ho pensato che magari quello esg è un po' "sperimentale" .... Oltre il 4 non vorrei andarci, penso che non fanno per me, almeno per ora. Nonostante eta' 46 anni ed orizzonte 10 anni

Edit: ora a seguito del cambio livello fatto stamane, direttamente oggi dovrebbero adeguare le quote azioni/obbligazioni presenti nel ptf?

.... giusto per continuare il post, penso che tra un pochino devo mettere anche l'esg al 4, che ne pensate .... ? Sti bond io li vedo sempre in perdita ... tra l'altro avendo richiesto il questionario, credevo fossero cambiabili entrambi i ptf, invece è stato variabile effettivamente solo quello di cui avevo richiesto il cambio.
 
...bella botta nn c'è che dire, chissa se Pasromano tornerà ai cd..:)
 
Ma non c'è modo di scaricare (in formato excel ad esempio) la "tripletta"

Controvalore
Ammontare investito
Performance%

che viene mostrata nel grafico di andamento del portafoglio?
 
Mi sembra stia già risalendo :)

Che palle quindi sta scendendo pure oggi? Ste cavolo di notizie allarmistiche sul covid. Ma vacciniamoci tutti. Dovrà pur venire un nuovo ciclo ... perciò la finanza ha senso solo su lunghi periodi... in caso di guerre lungo potrebbe essere anche 20 anni !
 
Che palle quindi sta scendendo pure oggi? Ste cavolo di notizie allarmistiche sul covid. Ma vacciniamoci tutti. Dovrà pur venire un nuovo ciclo ... perciò la finanza ha senso solo su lunghi periodi... in caso di guerre lungo potrebbe essere anche 20 anni !

il covid non è la causa, ma il mezzo. La causa, anzi le cause, sono Gates, Soros, Schwab & company
Chi guadagna davvero in finanza sono loro e chi è capace di prevedere le loro mosse
 
Che palle quindi sta scendendo pure oggi? Ste cavolo di notizie allarmistiche sul covid. Ma vacciniamoci tutti. Dovrà pur venire un nuovo ciclo ... perciò la finanza ha senso solo su lunghi periodi... in caso di guerre lungo potrebbe essere anche 20 anni !

in realtà il mio p5 è risalito rispetto a ieri, nello specifico -come sempre- mi sta portando ottimi risultati la componente azionaria rispetto alla rimanente perennemente in rosso da mesi
 
in realtà il mio p5 è risalito rispetto a ieri, nello specifico -come sempre- mi sta portando ottimi risultati la componente azionaria rispetto alla rimanente perennemente in rosso da mesi

Ma di fatti vedi che mi dai ragione. Visto che il mio è investimento di lungo termine, voglio portare a 4 pure il ptf etg. Almeno ho meno componente bond. Per non andare effettivamente sui 5, che mi sembrano un poco sbilanciati. Poi , come ho già detto , noto che se un giorno sale, salgono sia azioni che obbligazioni. Quando scende, scendono entrambi. Sta economia non la capisco, la teoria dice che azioni e obbligazioni dovrebbero seguire tendenze opposte, per cui poi ribilanciare . Come si vede una cosa la teoria l'altra la pratica..
 
il covid non è la causa, ma il mezzo. La causa, anzi le cause, sono Gates, Soros, Schwab & company
Chi guadagna davvero in finanza sono loro e chi è capace di prevedere le loro mosse

Si, è così, ne sono convinto. Muovono tutto... ma difatti dico... Almeno dateci le briciole 😃😃🤣. Cavolo mi hai aperto un'altra idea: il Gates non solo guadagna co tutti sti vaccini, ma muove anche le cose in borsa in modo da far salire il suo mega portafoglio... un genio del male, non c'è dubbio. Scusate l'ot!
 
Se se... Oggi stanno andando giù che è un qualche cosa...
 
Indietro