MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 9 - Pagina 58
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle più grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si è conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite è entrato in territorio ribassista già lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma è arrivata proprio oggi, con il PIL Usa che è calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Più o meno dall'apertura e quindi dall'accredito della somma iniziale, quando iniziano ad investire?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da P910i Visualizza Messaggio
    Più o meno dall'apertura e quindi dall'accredito della somma iniziale, quando iniziano ad investire?
    Nel momento in cui ci sono i 5k iniziali almeno sulla liquidità, il primo giorno utile di borsa aperta generalmente verso ora di pranzo investono

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    550 Post(s)
    Potenza rep
    19572253
    Citazione Originariamente Scritto da carlo147 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    vorrei uscire dal mondo dei conti deposito che ad oggi non rendono piu nulla, vorrei partire con moneyfarm e lifesstrategy, potete darmi dei consigli (letture/tutorial) per capire meglio come funzionano questi strumenti, pro e contro, come aprirli.... vedendo i vostri commenti, ultimi, noto un po' di delusione di MF, qualcuno potrebbe spiegarmi la causa.
    VI ringrazio
    Ciao,
    lascia stare chi è deluso da MF, chiaramente ha le sue ragioni ma parliamo di lana caprina, sono aspetti che non ti interessano in questo momento vista la situazione che descrivi.
    Cosa da leggere non so consigliarne, forse è meglio che fai qui le tue domande.
    Una cosa però ti deve essere chiara: non è vero che i CD non rendono nulla, rendono un valore magari anche molto piccolo, ma maggiore di zero. Ed è comunque di più (anche molto di più) di un rendimento negativo (leggi perdita).
    Se metti 1000€ in un CD, tra un anno avrai >1000€ con una probabilità approssimabile alla certezza.
    Se decidi di fare un investimento finanziario, devi essere pronto a possibili perdite. Se investi 1000€ tra un anno potresti avere 500€.
    Se questo ti è chiaro e puoi accettarlo, fai pure le tue domande

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Nel momento in cui ci sono i 5k iniziali almeno sulla liquidità, il primo giorno utile di borsa aperta generalmente verso ora di pranzo investono
    Grazie!!

L'avatar di TSHELBY
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    11590521
    Citazione Originariamente Scritto da carlo147 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    vorrei uscire dal mondo dei conti deposito che ad oggi non rendono piu nulla, vorrei partire con moneyfarm e lifesstrategy, potete darmi dei consigli (letture/tutorial) per capire meglio come funzionano questi strumenti, pro e contro, come aprirli.... vedendo i vostri commenti, ultimi, noto un po' di delusione di MF, qualcuno potrebbe spiegarmi la causa.
    VI ringrazio
    Ti consiglio "Stay lazy and get rich!" su amazon a circa 10€, è un buon libro per iniziare, scritto da un frequentatore del FOL.

Cerca di appassionarti al tema investimento ed etf in particolare, seppur strumenti per investitori pigri, è giusta una corretta infarinatura per una minima comprensione. Una cosa è certa, non si finisce mai di imparare. Più cose impari più sai che ne hai tante altre da immagazzinare.
    Questo forum ne è la dimostrazione per me. Chiedi, richiedi, passa per uno scemo, l'importante che apprendi più cose possibili.
    Segui qualche corso su YouTube, non buttare soldi per quelli che ne chiedono per lezioni private.
    Poi come consiglio personale, impara prima dai grafici della borsa, non in maniera avanzata ma uso Basic. Divertiti con qualche app per vedere gli andamenti di mercato. Ed infine, inizia con MF, va benissimo: capirai dopo qualche mese tante cose che se avessi fatto da solo avresti impiegato il doppio.

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2416 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    nessuno lo dice che il forum si può anche leggere prima di fare domande?!?! le informazioni ci sono già tutte (o buona parte)

L'avatar di NoZuccaeCAdesso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    29934154
    Citazione Originariamente Scritto da TSHELBY Visualizza Messaggio
    Ti consiglio "Stay lazy and get rich!" su amazon a circa 10€, è un buon libro per iniziare, scritto da un frequentatore del FOL.

Cerca di appassionarti al tema investimento ed etf in particolare, seppur strumenti per investitori pigri, è giusta una corretta infarinatura per una minima comprensione. Una cosa è certa, non si finisce mai di imparare. Più cose impari più sai che ne hai tante altre da immagazzinare.
    Questo forum ne è la dimostrazione per me. Chiedi, richiedi, passa per uno scemo, l'importante che apprendi più cose possibili.
    Segui qualche corso su YouTube, non buttare soldi per quelli che ne chiedono per lezioni private.
    Poi come consiglio personale, impara prima dai grafici della borsa, non in maniera avanzata ma uso Basic. Divertiti con qualche app per vedere gli andamenti di mercato. Ed infine, inizia con MF, va benissimo: capirai dopo qualche mese tante cose che se avessi fatto da solo avresti impiegato il doppio.
    Mi permetto di dire una cosa caro @TSHELBY, il libro si trova anche su altri siti (IBS-Feltrinelli-Mondadori),se potete finitela di consigliare amazn, io lo faccio da un pò e ieri sera report mi ha dato ulteriore conferma delle pratiche che usano e poi dico io un bel giro in libreria fa sempre bene...la domenica x chi lavora

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    3476497
    Citazione Originariamente Scritto da ragefast Visualizza Messaggio
    potresti anche compilare il questionario per portare a livello max il tuo grado di rischio, e poi da li gestisci la tua asset allocation (al ribasso)
    chiaramente implica l'assumersi eventuali rischi non in linea con una normale compilazione del questionario
    non so se sia cambiato qualcosa oggi, prima si poteva tranquillamente fare cosi
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Ma il questionario è lo specchio di quello che sei quindi va compilato in maniera realistica. Non ha senso fare un portafoglio rischioso che teoricamente può renderti di più sul lungo se poi non sai gestire emotivamente una perdita forte.
    Ok, eventualmente, più avanti, se mi sento più propenso al rischio ed emotivamente più stabile, mi ricompilo il questionario.

È il portafoglio 7 che mi faceva gola ma venendo dai conti deposito forse meglio partire cauti.

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1108 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Emanu_ele Visualizza Messaggio
    ....
    È il portafoglio 7 che mi faceva gola ma venendo dai conti deposito forse meglio partire cauti.
    infatti pure io vengo dai CD ma dopo 4 mesi di P6
    la gola faceva troppo prurito e son passato a 7

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ad esempio io che provengo dai cd ho un 4 ed un 3 .... ma ho imparato che oltre non voglio andare . Ho avuto uno stormo del 4% circa con omicron ed ora sto più o meno in parità.....

Accedi