MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 9 - Pagina 198
Ethereum fa +100% dai minimi e rosicchia spazio al bitcoin. Ecco cosa sta spingendo la crypto più calda dell’estate 2022
Gli ultimi giorni, sotto la spinta delle attese di una Fed meno aggressiva sui tassi, ha favorito un nuovo rialzo delle criptovalute. Nei giorni scorsi il prezzo di Ether (ETH), il token originario della blockchain di ethereum, ha toccato quota a 2.000 dollari, livello che non vedeva da maggio scorso, ossia in aumento del 100% circa
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Prada starebbe valutando la possibilità di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite una seconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1718001
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Risparmiare 1% + Iva, non pagare il capital gain ogni anno ti fa schifo?
    ciao @Berserk85, cosa intendi con "non pagare il capital gain ogni anno"? Ti riferisci agli etf ad accumulazione?
    Ultima modifica di sharketor; 03-05-22 alle 23:19

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    272 Post(s)
    Potenza rep
    7874973
    Citazione Originariamente Scritto da Moxie Visualizza Messaggio
    Anche io..
    Ho attivato anche un PAC per cercare di limare le perdite a lungo termine ma va sempre peggio nonostante abbiano già ribilanciato 2 volte..
    be non è che ribilanciando si torna a salire: per quello dovresti aspettare che il mercato riparta.
    Il ribilianciamento si fa per per mantenere costante il livello di rischio complessivo del portafoglio e, in teoria, per seguire la logica del sell high buy low e non il contrario che è quello che succede proprio quando si vuole vendere durante uno storno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    272 Post(s)
    Potenza rep
    7874973
    Citazione Originariamente Scritto da sharketor Visualizza Messaggio
    ciao @Berserk85, cosa intendi con "non pagare il capital gain ogni anno"? Ti riferisci agli etf ad accumulazione?
    penso si riferisca al fatto che moneyfarm è una gestione patrimoniale: il conteggio delle minus / plus viene fatto a fine anno come somma algebrica e sulla plus totale paghi il 26% di capital gain (anche se non realizzato effettivamente).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1718001
    Citazione Originariamente Scritto da Celestino_JS Visualizza Messaggio
    penso si riferisca al fatto che moneyfarm è una gestione patrimoniale: il conteggio delle minus / plus viene fatto a fine anno come somma algebrica e sulla plus totale paghi il 26% di capital gain (anche se non realizzato effettivamente).
    ok, chiaro, grazie.

ma nel caso di una gestione "autonoma" del ptf, il capital gain non lo pago ogni anno solo se ho etf ad accumulazione, in caso contrario non lo pagherei comunque?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    1810443
    ok, chiaro, grazie.

ma nel caso di una gestione "autonoma" del ptf, il capital gain non lo pago ogni anno solo se ho etf ad accumulazione, in caso contrario non lo pagherei comunque?
    No, lo pagheresti solo sui dividendi distribuiti e sull'eventuale disinvestimento

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    3458 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    ok, chiaro, grazie.

Con etf presi in autonomia e con regime fiscale amministrato, paghi soltanto se vendi in guadagno, se vendi in perdita accumuli delle minus che però non puoi utilizzare con futuri guadagni su etf ma solo su gain per redditi diversi (azioni, obbligazioni, certificati, ecc...)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Con etf presi in autonomia e con regime fiscale amministrato, paghi soltanto se vendi in guadagno, se vendi in perdita accumuli delle minus che però non puoi utilizzare con futuri guadagni su etf ma solo su gain per redditi diversi (azioni, obbligazioni, certificati, ecc...)
    Ciao, mi aggancio a questa risposta x chiedere un po' a tutti : io vorrei lasciare mf in favore di lifestrategy, ma appunto se vendessi ora accumulerei parecchie minus anche importanti stando in perdita. Per compensare c'è qualche strumento tipo azioni /obbligazioni / certificati simile alla filosofia del lifestrategy? Cioè portafoglio che non devi tarare tu ed affidi completamente a loro dimenticandotene + costi molto bassi simili ad ls e non a mf. Grazie mille

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    3458 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Thepianistmony Visualizza Messaggio
    Ciao, mi aggancio a questa risposta x chiedere un po' a tutti : io vorrei lasciare mf in favore di lifestrategy, ma appunto se vendessi ora accumulerei parecchie minus anche importanti stando in perdita. Per compensare c'è qualche strumento tipo azioni /obbligazioni / certificati simile alla filosofia del lifestrategy? Cioè portafoglio che non devi tarare tu ed affidi completamente a loro dimenticandotene + costi molto bassi simili ad ls e non a mf. Grazie mille
    Ciao amico, se chiudi una gestione patrimoniale in perdita la Soc. di gestione ti dovrebbe rilasciare una certificazione relativa alle minus accumulate. Questo documento lo puoi far caricare da qualsiasi Banca o Sim dove hai un deposito titoli acceso. Per poterle recuperare hai 4 anni di tempo e quindi, chiudendo tutto ora, fino a dicembre 2026. Con Lifestrategy come per tutti gli ETF però, la compensazione con futuri guadagni non è possibile. Si possono utilizzare le minus solo con guadagni su compravendita azioni, obbligazioni, certificati d'investimento, ecc. Solo sui guadagni e non su cedole o dividendi. Solo le "cedole" dei certificati possono essere utili per la compensazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Ciao amico, se chiudi una gestione patrimoniale in perdita la Soc. di gestione ti dovrebbe rilasciare una certificazione relativa alle minus accumulate. Questo documento lo puoi far caricare da qualsiasi Banca o Sim dove hai un deposito titoli acceso. Per poterle recuperare hai 4 anni di tempo e quindi, chiudendo tutto ora, fino a dicembre 2026. Con Lifestrategy come per tutti gli ETF però, la compensazione con futuri guadagni non è possibile. Si possono utilizzare le minus solo con guadagni su compravendita azioni, obbligazioni, certificati d'investimento, ecc. Solo sui guadagni e non su cedole o dividendi. Solo le "cedole" dei certificati possono essere utili per la compensazione.
    Amica ... si chiaro, per quello volevo sapere se ci sono strumenti di quel tipo simili nel comportamento a ls nei termini che ho detto. Cioè portafoglio autobilanciato e bassi costi di gestione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    il mio PF3 e' sotto del 5,50%....
    @gilbelin2, traduci perche' non ho capito
    ho detto a lapix e per chi vorrà capire ed ascoltare di lasciare perdere, oltretutto le promesse e i chiacchiericci di MONEYFARM...ora si difendono che non '' hanno la lampada magica''.... ma a promettere percentuali di reddito e pubblicizzare il loro operato in passato sono stati bravi,da gennaio su 20k sono in perdita di mille 200 eur...vergognoso
    sono arrabbiato con loro perche' altri competitor non ha perso tali percentuali e qua' concludo

Obbligazionario peggio dell'azionario dall'inizio dell'anno:

Portafoglio 1 -4,6%

Portafoglio 2 -5,1%

Portaoflio 3 -4,2%

Portafoglio 4 -3,4%

Portafoglio 5 -3%

Portafoglio 6 -2,9%

Portafoglio 7 -4,8%

Accedi