MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 9 - Pagina 125
Studente universitario fa trading su una meme stock e guadagna 110 mln $ in un mese. Ecco come ha fatto
Fa scalpore la notizia del maxi-profitto di uno studente universitario di 20 anni che ha scommesso sul titolo Bed Bath & Beyond, sotto i riflettori nell?ultimo mese con un rally di circa +360%. Jake Freeman, laureato in matematica applicata ed economia presso la University of Southern California, a luglio aveva acquisito quasi 5 milioni di
Criptovalute: Bce prepara regole per le banche contro il “Far West normativo”
I mercati dei cripto-asset si stanno sviluppando rapidamente e le banche stanno valutando se parteciparvi, ed è compito della Banca centrale europea
Il ritorno di Adam Neumann: l’ex WeWork vuole rivoluzionare gli affitti con la startup Flow
Adam Neumann, cofondatore di WeWork, tenta una nuova avventura. Si chiama Flow la nuova società con cui Neumann tenta il riscatto tre anni dopo l&rs
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    337 Post(s)
    Potenza rep
    20920802
    Prima MF ci dice che la gestione patrimoniale è migliore (forse) di quella amministrata. Ora che i portafogli ESG sono migliori (forse) di quelli tradizionali.
    Insomma! non dovremmo decidere noi in cosa credere, noi niubbi ci affidiamo a MF (pagando) per avere una guida, seguire una rotta invece mi pare
    che molte cose sono lasciate al... forse, potrebbe essere... se siamo fortunati... nessuna certezza sui guadagni questo si sa, però...
    magari mi sbaglio o forse il modo di dare le notizie di MF è sbagliato, ma l'impressione generale è questa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    io so solo che ho perso il 5% in 30 giorni con portafoglio 4 e non mi pare un inizio incoraggiante seppur come sappiamo l'orizzonte temporale è di anni. stiamo a vedere

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2443 Post(s)
    Potenza rep
    42756329
    Citazione Originariamente Scritto da PinkPank Visualizza Messaggio
    Prima MF ci dice che la gestione patrimoniale è migliore (forse) di quella amministrata. Ora che i portafogli ESG sono migliori (forse) di quelli tradizionali.
    Insomma! non dovremmo decidere noi in cosa credere, noi niubbi ci affidiamo a MF (pagando) per avere una guida, seguire una rotta invece mi pare
    che molte cose sono lasciate al... forse, potrebbe essere... se siamo fortunati... nessuna certezza sui guadagni questo si sa, però...
    magari mi sbaglio o forse il modo di dare le notizie di MF è sbagliato, ma l'impressione generale è questa.
    Sempre mio parere, Per me c'è una errore di comunicazione di fondo da parte di moneyfarm, gia la schermata mostrata dall utente @Due.Zero "34% meglio*(l'asterisco ci sta sempre ) di un portafoglio classico" fonte msci cioè chi gli indici li vende. Dalla serie dire all oste se il vino è buono .

Meglio un altro approccio che ne so

"il tuo investimento aiuta per avere meno emissioni di co2"

"per un mondo migliore"

"contro lo sfruttamento della manodopera minorile"

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    337 Post(s)
    Potenza rep
    20920802
    Citazione Originariamente Scritto da P910i Visualizza Messaggio
    io so solo che ho perso il 5% in 30 giorni con portafoglio 4 e non mi pare un inizio incoraggiante seppur come sappiamo l'orizzonte temporale è di anni. stiamo a vedere
    Scusami ma questo penso sia normale, indipendentemente dal portafoglio scelto si sa che si sale e si scende, quindi... abbi pazienza, tranquillo!

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1136 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    forse non sei entrato nel momento piu' "entusiasmante" ma prendila con filosofia, meglio togliersi il dente subito
    e lasciare a dopo i sorrisi

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    20431248
    Se salisse sempre saremmo tutti ricchi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Grazie a tutti, penso che dato che il mio orizzonte temporale è leggermente cambiato rispetto a quando sono entrata, nel senso che potrei avere bisogno di liquidità da qui a qualche anno , di migrare l'esg in uno classico. Probabilmente si un periodo molto lungo, es 10 anni, l'esg sarebbe meglio, ma nessuno ha la palla di vetro 🤔😆. Mi viene un dubbio però: in questo modo il portafoglio non riparte da zero rendimento giusto? Faccio la domanda perché ora sono a -5.5% sull'esg, se micro allo standard se poi risalgo da -5 a 0 mica pago il capital gain su questo ? Spero di essermi spiegata ...🤔

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    ....ho scelto un profilo a basso rischio e di conseguenza a bassa volatilità,ma a quanto pare non rispecchia andamento...un -4 o 5% di un pf 3 o 4 a mio modestissimo parere ,ma credo di tutti non é un buon inizio....ho un pf6 su eucledia e da 20 gg é sotto solo del 0,38%

Citazione Originariamente Scritto da filippom Visualizza Messaggio
    Se salisse sempre saremmo tutti ricchi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    1717991
    anch'io ho il Core 6 di euclidea..
    non ci capisco nulla ma mi pare che ieri i principali indici erano tutti negativi ed oggi mi aspettavo un bel calo
    invece e' sceso solo dello 0.04 % rispetto al giorno prima

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    22827636
    Citazione Originariamente Scritto da Puzzolina Visualizza Messaggio
    anch'io ho il Core 6 di euclidea..
    non ci capisco nulla ma mi pare che ieri i principali indici erano tutti negativi ed oggi mi aspettavo un bel calo
    invece e' sceso solo dello 0.04 % rispetto al giorno prima
    …se posti la composizione, Isin , nr.quote , si potrebbe popolare un pft e poi famo i confronti …
    Disclaimer:
    Con tutti i distinguo del caso

Accedi