CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVIII) - Pagina 32
Italian Certificate Awards 2021: BNP Paribas vince il premio Emittente dell’anno
Si è svolta il 18 gennaio, in modalità ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Investire sì, trading frenetico no. Gensler (SEC) spiega come l’esca delle zero commissioni di Robinhood & co. può diventare un boomerang
E? il presidente della SEC Gary Gensler a lanciare l?alert agli investitori retail che usano applicazioni di intermediazione senza commissioni per comprare e vendere azioni. “Vorrei dire a tutti voi …
Spread, BTP, Piazza Affari: l’outlook con Draghi al Quirinale o fermo a Palazzo Chigi. Il rischio elezioni anticipate
Mario Draghi presidente del Consiglio o presidente della Repubblica, Quirinale, spread BTP-Bund: Btp da vendere o da comprare? E cosa fare con le banche italiane? Sono queste le parole chiave …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di amanita
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2912 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Svariu Visualizza Messaggio
    Posso chiederti a quanto sei entrato su IT0005402273?

Se è una domanda fuori luogo ti prego di ignorarmi ed accettare le mie scuse

Caro : 83,30.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2976 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Fatto anch'io 4/5 eseguiti su questo IT0005402273. .. Cominciato vendendo a 86,45 e comprato fino a 81,5,più che altro per raddrizzare posizione compromessa... Fineco ringrazia...

L'avatar di Svariu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    28115694
    Grazie… oggi in apertura di ws mi è stato consigliato di entrare direttamente sul titolo sottostante ma non avendolo mai seguito non mi sono fidato … però indirettamente con un certificato barriera “ profonda” ed in zona 80 è un ragionamento diverso

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2976 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da fabio_effe Visualizza Messaggio
    JE00BGBBCX03 davvero non male, anche per quella barriera al 35%!

Allegato 2799118

Mi preoccupa solo un po' il settore oil...
    Wti chiuso a meno 13 ieri... Bel tonfo

L'avatar di amanita
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2912 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Per certi versi sembra di essere tornati indietro di un anno fa: calo pesante non preventivato, titoli legati ai viaggi molto penalizzati, oil e titoli correlati in calo, titoli invece che hanno a che fare con i vaccini in deciso rialzo; su tutto un aumento della volatilità (indice Vix ieri +54%) che si è visto sui prezzi anche dei nostri certificati. Per me questa è stata la lezione più importante che mi ha lasciato il recente passato: volatilità e prezzi dei certificati in calo. Bastava poi un calo dell'indice VIX a quotazioni ferme dei sottostanti per far aumentare da solo i prezzi dei certificati.
    Ricordo a proposito un molto istruttivo intervento di Leon....

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1845 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    Per certi versi sembra di essere tornati indietro di un anno fa: calo pesante non preventivato, titoli legati ai viaggi molto penalizzati, oil e titoli correlati in calo, titoli invece che hanno a che fare con i vaccini in deciso rialzo; su tutto un aumento della volatilità (indice Vix ieri +54%) che si è visto sui prezzi anche dei nostri certificati. Per me questa è stata la lezione più importante che mi ha lasciato il recente passato: volatilità e prezzi dei certificati in calo. Bastava poi un calo dell'indice VIX a quotazioni ferme dei sottostanti per far aumentare da solo i prezzi dei certificati.
    Com'è successo già altre volte il calo è stato improvviso e imprevisto.
    Si può solo dire che di solito queste cose capitano di venerdì o lunedì.
    Lunedì appunto sarà la cartina di tornasole, una ripresa renderebbe il calo di venerdì episodico e anzi buon momento di ingresso.
    Un ulteriore ribasso invece spingerebbe in direzione di una pericolosa inversione di trend.
    Presto per dirlo staremo a vedere.

L'avatar di PazzoperlaDea
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    773 Post(s)
    Potenza rep
    27528865
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    Se dovesse perdurare questa situazione, sarebbe un buon momento anche per andare a caccia di certificati a capitale protetto con rendimenti acettabili...

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1845 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da PazzoperlaDea Visualizza Messaggio
    Se dovesse perdurare questa situazione, sarebbe un buon momento anche per andare a caccia di certificati a capitale protetto con rendimenti acettabili...
    Un "Fly to quality" è di solito la risposta del mercato a queste situazioni.

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1845 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da curupiri Visualizza Messaggio
    Com'è successo già altre volte il calo è stato improvviso e imprevisto.
    Si può solo dire che di solito queste cose capitano di venerdì o lunedì.
    Lunedì appunto sarà la cartina di tornasole, una ripresa renderebbe il calo di venerdì episodico e anzi buon momento di ingresso.
    Un ulteriore ribasso invece spingerebbe in direzione di una pericolosa inversione di trend.
    Presto per dirlo staremo a vedere.
    Leggo ora che da lunedì 29, la borsa di Francoforte estenderà l'apertura agli orari di Wall Street.
    Mosca l'ha già fatto, portandosi avanti.
    Sarà questo il futuro anche della borsa italiana?
    Penso e spero di si, per eliminare lo sfasamento temporale.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2892 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da curupiri Visualizza Messaggio
    Leggo ora che da lunedì 29, la borsa di Francoforte estenderà l'apertura agli orari di Wall Street.
    Mosca l'ha già fatto, portandosi avanti.
    Sarà questo il futuro anche della borsa italiana?
    Penso e spero di si, per eliminare lo sfasamento temporale.
    Speriamo di allinearci agli altri.

Accedi