CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVIII) - Pagina 3
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di dodoale
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1706 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Mi iscrivo al nuovo thread

L'avatar di fazio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1567 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio
    File vecchiotto, l'ho un po' aggiornato alla veloce, ma su alcuni sistemi ormai fogli excel che scaricano dal web danno problemi o non vanno proprio, dipende dalla versione di excel/Win/Aggiornamenti.... insomma, random.... ....ci posso fare poco....

Sul mio sistema funziona (Office 2010 + Win10 home, ma anche Office 365+Win10):
    Sarebbe gradita anche la voce della cedola oltre al giorno di osservazione e la frequenza di pagamento

L'avatar di amanita
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2921 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    XS1575034563 Con il balzo di PP di ieri sera una call anticipata non dico lunedì, ma in una prossima rilevazione, non è più un evento impossibile... E mi dispiacerebbe; una cedola del genere non si trova tutti i giorni.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    488 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Bnp paribas ha emesso diversi ctf one star con cedola trimestrale ;c'è qualcuno che ne ha sottomano con cedola mensile? anticipatamente GRAZIE.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4696 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    XS1575034563 Con il balzo di PP di ieri sera una call anticipata non dico lunedì, ma in una prossima rilevazione, non è più un evento impossibile... E mi dispiacerebbe; una cedola del genere non si trova tutti i giorni.
    Dice il proverbio: Meglio una call anticipata oggi che una barriera bucata domani

L'avatar di amanita
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2921 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Dice il proverbio: Meglio una call anticipata oggi che una barriera bucata domani

L'avatar di Svariu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    28115694
    DE000UE9AAT0 lunedì va in call... peccato la cedolina mensile era carina

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3880 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da fulvio_gs Visualizza Messaggio
    Parli di un "premio" alquanto aleatorio.
    Come saprai meglio di me che sono un neofita, spesso per i titoli BO il prezzo a cui si posiziona il MM è insignificante.

A titolo di esempio cito un certificato che fino a pochi giorni fa tradavo spesso e con profitto: CH0516982201 con sottostanti Allianz, Axa e Prudential.
    Oggi il MM era posizionato attorno a 820, primi bid reali 950 ed ask sopra 1.000

Al di là delle disquisizioni su presunti premi ed altro, per non tediare il forum chiudo sintetizzando la mia view:
    Per quanto espresso nei post precedenti sono molto positivo sul settore aviolinee.
    Ho certezze in proposito ? Ovviamente no. Corro dei rischi ? Ovviamente si (altrimenti questi titoli non corrisponderebbero rendimenti del 20%).
    Ma, se devo rischiare, se devo spendere il mio tempo davanti ad un monitor, voglio farlo acquistando titoli che mi possono dare un ritorno adeguato.
    Pure io mi aggrego con la tua analisi Fulvio.
    Il prezzo a cui si posiziona il MM in caso di bid only non è che sia sempre "insignificante" (sul CH0516982201 ti dò ragione, è veramente inguardabile). Il problema può presentarsi nel caso di discese importanti di qualche sottostante; a quel punto andrebbero a mancare i retail che sostengono le quotazioni e ti ritroveresti il certificato ad un prezzo che magari non ti saresti aspettato, e a quel punto smobilizzarlo (ammesso che lo si voglia fare naturalmente) può diventare doloroso.

Per quanto riguarda il DE000HV4KSU6 che citavi è sicuramente tra quelli potenzialmente più redditizi del settore; tu giustamente avendo una view positiva punti alla tenuta dei sottostanti (se non al recupero, essendo ora Lufthansa e AirFrance molto vicini a barriera) per poter cedolare nel tempo e riottenere il nominale. Considera solo il fatto che se uno o più sottostanti dovessero stabilizzarsi invece ad un -10% dalla barriera perderesti più che proporzionalmente rispetto agli attuali prezzi di acquisto (più alti del prezzo che espone il MM).

Io (ma sono un basso rischiante, quindi ho una viù più pessimistica della tua) punterei su qualcosa che ha ancora dei margini su barriera (del 23% e del 40%), sacrificando qualche punticino di rendimento l'anno.
    Posto il DE000HV4KSU6 più altri 2 cert con medesimo basket dell'UCR: (da qui la visualizzazione è migliore)

CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVIII)-cft-fly.jpg

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3880 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da lorena61 Visualizza Messaggio
    Bnp paribas ha emesso diversi ctf one star con cedola trimestrale ;c'è qualcuno che ne ha sottomano con cedola mensile? anticipatamente GRAZIE.
    Di Bnp son tutti a cedole trimestrali; idem quelli emessi ultimamente da Efg e Leonteq. Fanno eccezione (=cedole mensili) quelli emessi da Exane, vedi FRELU0003314 per esempio. Qui lo svantaggio è dato dal fatto che ha già 2 sottostanti che si son fumati più della metà del buffer barriera, ma ha il vantaggio di avere un basket decorrelato (= maggiori probabilità che l'effetto one star funzioni). In ogni caso parliamo di un certificato ad alto rischio.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2982 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Il caso beyond meat riaccende...

CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVIII)-screenshot_20211120_162056_com.facebook.katana.jpg

Accedi