CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVIII) - Pagina 126
Kairos, Fugnoli: asset in Purgatorio dopo eccessi ultimi anni. Nodo inflazione: come impostare portafoglio investimenti
“La Federal Reserve promette di fare tutto quello che andr fatto per fare scendere l’inflazione. Non si d un limite di tempo, ma in compenso si assegna un obiettivo preciso. …
ETF tematici: ecco quelli che hanno attratto flussi anche con un mercato ribassista
Il risk-off che ha caratterizzato i mercati azionari si fa sentire anche sugli investimenti tematici con AUM in calo per gli ETF tematici, anche se crescono flussi su temi quali …
Tassi BTP e spread alle prese con cocktail tossico Bce-timori economia. Draghi metta a tacere i pro-deficit
Inflazione, paura per una Bce pi hawkish e timori recessione: un mix perfetto per i BTP italiani, che ieri hanno pagato il clima di avversione al rischio, finendo per essere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    15247659
    Citazione Originariamente Scritto da Preacha Visualizza Messaggio
    Ho letto anche nell'altro forum che il MM comparso in Ask a 852, ma sinceramente non l'ho visto sul book. Ho comunque preferito approfittarne e prenderne 20 pezzi a 920 (se non andasse in autocall, se ne riparla a luglio con un trigger pi basso del 5%).

Stamattina ho anche approfittato dell'Ask a 960 per prendere il XS223400434, che stavo monitorando da qualche settimana.
    Scusami, io ho FINECO. Come faccio a vedere la presenza di MM sul Book ? Grazie.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    360 Post(s)
    Potenza rep
    40922062
    Citazione Originariamente Scritto da Charly1 Visualizza Messaggio
    Scusami, io ho FINECO. Come faccio a vedere la presenza di MM sul Book ? Grazie.
    Fineco non c' entra
    Il MM lo riconosci nel book perch a volte sia in denaro che in lettera con lo stesso quantitativo solitamente cospicuo, spesso si muove come una "macchinetta" in base alla quotazione dei sottostanti e di altri parametri; a volte scompare, poi, se ha voglia, torna. Se il titolo sul Sedex e lui non c' , noi non possiamo fare nulla. Quando in BO (Bid Only) = solo in acquisto, quasi sempre compra molto a sconto.

L'avatar di Svariu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    34128651
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent17 Visualizza Messaggio
    se Eni chiude la settimana sopra i 13 un segnale importante , petrolio sembra stabile
    per cui luned si pu tentare un ingresso sui 110-111 , cmq il guadagno considerevole per 10 sedute.
    io ho preso un terzo di cip... pur se leggermente negativa oggi Eni sta dimostrando forza rispetto all'indice... poi da qui al 31 il margine rispetto alle sedute mancanti risicato... insomma pi che un investimento un "gratta e vinci"

Un potenziale up side di un punto a seduta ben prezzato secondo me...

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    15247659
    Citazione Originariamente Scritto da fa3 Visualizza Messaggio
    Fineco non c' entra
    Il MM lo riconosci nel book perch a volte sia in denaro che in lettera con lo stesso quantitativo solitamente cospicuo, spesso si muove come una "macchinetta" in base alla quotazione dei sottostanti e di altri parametri; a volte scompare, poi, se ha voglia, torna. Se il titolo sul Sedex e lui non c' , noi non possiamo fare nulla. Quando in BO (Bid Only) = solo in acquisto, quasi sempre compra molto a sconto.
    Grazie 1000. Ciao

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    12632183
    Hai ragione, ma a marzo 2020 non c' era un problema di consumi di elettricit, anzi, forse stando pi in casa se ne consumava di pi.
    Nel 2020 in Italia abbiamo consumato oltre il 5% in meno di energia elettrica rispetto al 2019. E mi sembra anche logico che fosse cos, visto che il consumo domestico una frazione del consumo industriale.

Oggi il problema non il consumo, il costo.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3159 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Immagino ti riferivi alla "barriera".
    Hai ragione, ma a marzo 2020 non c' era un problema di consumi di elettricit, anzi, forse stando pi in casa se ne consumava di pi.
    Adesso, secondo Salvini, ENEL macina utili "mostruosi"
    E allora?...croller fino a raggiungere le barriere?

L'avatar di triale
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2382 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Svariu Visualizza Messaggio
    io ho preso un terzo di cip... pur se leggermente negativa oggi Eni sta dimostrando forza rispetto all'indice... poi da qui al 31 il margine rispetto alle sedute mancanti risicato... insomma pi che un investimento un "gratta e vinci"

Un potenziale up side di un punto a seduta ben prezzato secondo me...
    Eni si giova di un buy di JPM con target a 19(!) la rottura della forte resistenza di 13 la proietta verso la prox a 13,4...per me il problema maggiore il Quirinale... se viene eletto un pregiudicato Draghi toglie il disturbo e crolla tutto

L'avatar di amanita
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    3098 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da triale Visualizza Messaggio
    Eni si giova di un buy di JPM con target a 19(!) la rottura della forte resistenza di 13 la proietta verso la prox a 13,4...per me il problema maggiore il Quirinale... se viene eletto un pregiudicato Draghi toglie il disturbo e crolla tutto
    Dai, un pregiudicato....non esageriamo. Da noi non sarebbe possibile, e poi pensa se un pregiudicato volesse tentare la scalata al Quirinale: verrebbe bloccato subito. (...).

L'avatar di triale
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2382 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da amanita Visualizza Messaggio
    Dai, un pregiudicato....non esageriamo. Da noi non sarebbe possibile, e poi pensa se un pregiudicato volesse tentare la scalata al Quirinale: verrebbe bloccato subito. (...).
    apprezzo l'ironia ma quell'uomo ha infinite risorse ed disposto a tutto per arrivarci... io spero chelo prendano in giro ma non lo sottovaluterei

L'avatar di amanita
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    3098 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da triale Visualizza Messaggio
    apprezzo l'ironia ma quell'uomo ha infinite risorse ed disposto a tutto per arrivarci... io spero chelo prendano in giro ma non lo sottovaluterei
    Lo so.

Accedi