CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVIII) - Pagina 11
Bce e tassi, Deutsche Bank più hawkish: inflazione rallenterà meno delle attese, rialzo tassi già quest’anno. Il rischio stretta 50 pb
Primo rialzo dei tassi da parte della Bce a dicembre di quest'anno: è l'outlook firmato dagli economisti di Deutsche Bank che, in un momento in cui i mercati percepiscono il …
Bitcoin e Nasdaq vanno a braccetto, si scalfisce il mito della decorrelazione delle crypto dalle asset classs tradizionali
Tentativo di stabilizzazione dei prezzi per le criptovalute dopo la grande caduta dell’ultima settimana. Rimane comunque alta l’attesa per la Fed in quanto toni hawkish della banca centrale Usa potrebbero …
Ica 2021: a Leonteq il Premio per il Certificato dell?Anno
Quest?anno è stata Leonteq ad aggiudicarsi con un suo prodotto il prestigioso Premio per il Certificato dell?Anno degli ICA 2021, un riconoscimento che è stato commentato dalle parole di Marco Occhetti. La quindicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA) si …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4707 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da freerisk Visualizza Messaggio
    abbi paura quando gli altri sono avidi e avido quando gli altri hanno paura (cit.)
    Si ma un conto è essere avidi comprando Sp500 a meno 30% un conto esserlo comprando try

L'avatar di fulvio_gs
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    18333165
    Citazione Originariamente Scritto da caterina1986 Visualizza Messaggio
    cerca di non esagerare....conosco paio di turchi che mi dicono che gia' da tempo cambiano sempre tutto in euro e dollari, se la situazione scappa di mano la valuta diventa carta straccia...
    Non lo è già ???

Scherzi a parte: non avendo, ragionevolmente, bisogno dei soldi investiti / che investirei, potrei attendere momenti migliori intascando nel frattempo le cedole (11% annuo).
    Al limite continuerei a rollare e posticipare la scadenza.

Vedremo.... al momento non ho ancora deciso.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    484 Post(s)
    Potenza rep
    18361570
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Si ma un conto è essere avidi comprando Sp500 a meno 30% un conto esserlo comprando try
    Beh, un conto è comprare S&P500, che in linea di principio si prende tutto il capitale, un altro è un cip sulla try, chiaramente. Se non ora, quando?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2985 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    sono anni che i turchi fanno così, ovviamente. La TRY svaluta in maniera strutturale per via dell'inflazione e del differenziale dei tassi. L'unico modo per guadagnarci è colpire "rapido" su spike e successivo ritracciamento e 13,81 mentre scrivo direi che è uno di quei momenti. L'unico problema è trovare il certificato giusto, ovvero liquido, imho
    ci ho fatto parecchio trading in passato, sia coi bond che coi certificati...il saldo rimane cmq positivo ma ora mi pare oggettivamente troppo rischioso , poi si puo'guadagnare diversamente molto piu'facilmente....in ogni modo smesso definitivamente quando fineco alzo' parecchio lo spread sulle valute (mi pare un paio d'anni fa)....

L'avatar di Svariu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    28115694
    per quel che può valere... ho clienti che possiedono attività produttive in Turchia (settore tessile) e mi raccontano di una situazione per loro particolarmente favorevole (buona parte dei costi sostenuti in try - incassi in euro o dollari) ma nel complesso orribile...

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4707 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Beh, un conto è comprare S&P500, che in linea di principio si prende tutto il capitale, un altro è un cip sulla try, chiaramente. Se non ora, quando?
    Un cip non si nega a nessuno...pensavo parlassimo di caricare di più

L'avatar di Svariu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    28115694
    XS2121716463 preso un cip sull'ask... secondo me ottima segnalazione sia che a giugno rimborsi (secondo me si) sia che vada a scadenza, grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    484 Post(s)
    Potenza rep
    18361570
    Un cip non si nega a nessuno...pensavo parlassimo di caricare di più
    per carità, io sono rimasto incastrato sulle Bei nel 2018 e non ci dormivo la notte, ci avevo messo su troppo, certo fino ad allora la svalutazione aveva un tasso "normale", la BCT lavorava bene (cioè in maniera coerente con la situazione) e in maniera indipendente da Erdogan, ovvero i tassi li alzava se l'inflazione galoppava, ora fanno il contrario ed è quello che fa avere questo tasso di svalutazione, ma come tutti gli strumenti finanziari, rispetto a ciò che c'è sotto, anche la TRY ritraccerà dopo uno spike ed è prendendo quella fase che si possono fare ottimi gain (io comprai un cert a 110 e vendetti a 650, per dire), ma parliamo di un cip, chiaramente, non vorrei che qualcuno pensasse di metterci più di quello.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4707 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    per carità, io sono rimasto incastrato sulle Bei nel 2018 e non ci dormivo la notte, ci avevo messo su troppo, certo fino ad allora la svalutazione aveva un tasso "normale", la BCT lavorava bene (cioè in maniera coerente con la situazione) e in maniera indipendente da Erdogan, ovvero i tassi li alzava se l'inflazione galoppava, ora fanno il contrario ed è quello che fa avere questo tasso di svalutazione, ma come tutti gli strumenti finanziari, rispetto a ciò che c'è sotto, anche la TRY ritraccerà dopo uno spike ed è prendendo quella fase che si possono fare ottimi gain (io comprai un cert a 110 e vendetti a 650, per dire), ma parliamo di un cip, chiaramente, non vorrei che qualcuno pensasse di metterci più di quello.
    Che poi bisogna vedere cosa si intende per cip

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    484 Post(s)
    Potenza rep
    18361570
    Che poi bisogna vedere cosa si intende per cip
    penso che sia del tutto personale...dovessi definirlo direi quella cifra che si è disposti a perdere totalmente senza troppi problemi.

Accedi