CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVIII) - Pagina 10
Trading alla portata di tutti: ETF o azioni frazionate a partire da 1 euro, Bitpanda Stocks aggiunge centinaia di big di Wall Street e Piazza Affari
Una singola azione Amazon costa più di 3.000 dollari, Tesla oltre 1.000 $. Nessun problema. Con la possibilità di acquistare azioni frazionate si riesce a mettere in portafoglio titoli come …
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4641 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Un pochino di rimbalzino per at&t che è uno dei miei wo...mentre baidu sempre male
    Resto fermo fino a che non ci saranno occasioni di vendita (per ora ipotesi remota)...prossima liquidità in entrata fine gennaio scadenza primo cd 200k...

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    247 Post(s)
    Potenza rep
    14388666
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Un pochino di rimbalzino per at&t che è uno dei miei wo...mentre baidu sempre male
    Resto fermo fino a che non ci saranno occasioni di vendita (per ora ipotesi remota)...prossima liquidità in entrata fine gennaio scadenza primo cd 200k...
    Fca o Conto Progetto ? Sono quasi nella stessa situazione. Pensi di investire solo in certificati o anche in ETF ?

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4641 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Charly1 Visualizza Messaggio
    Fca o Conto Progetto ? Sono quasi nella stessa situazione. Pensi di investire solo in certificati o anche in ETF ?
    Mi scade Igea...Poi ho ancora oltre l'85% del capitale in Rendimax ilimity guber...Io non mi pongo limiti, investo in quello che mi sembra mi possa fare guadagnare
    Certificati etf e anche obbligazioni...Mi sono buttato sui cd anni fa perchè ero presissimo con il lavoro, i tassi erano decenti e volevo solo parcheggiare...Adesso che vado diminuendo il carico di lavoro mi riporto su una gestione più attiva

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    940 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo_91 Visualizza Messaggio
    Airbnb -7, Jumia -7, Peloton -7, Farfetch -10, Palantir -5%, Mastercard -5%, Paypal -4%.

Alle volte mi chiedo se diversificare sui sottostanti dei certificati sia sensato o meno nel lungo periodo.
    Non sono ancora riuscito a darmi una risposta
    Manca Zoom e Beyond 😢😢🤮

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2969 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    try a 13,58 pensare che stoppai una bella perdita sui 5 con delle bei, ogni tanto santo stop loss...

L'avatar di fulvio_gs
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    18333165
    Citazione Originariamente Scritto da caterina1986 Visualizza Messaggio
    try a 13,58 pensare che stoppai una bella perdita sui 5 con delle bei, ogni tanto santo stop loss...
    Io purtroppo, non solo non l'ho applicato, ma ho addirittura raddoppiato...

E sto valutando un terzo ingresso (questa volta nel certificato anzichè il bond EIB). Pensi mi debba far curare da uno bravo bravo ?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2969 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da fulvio_gs Visualizza Messaggio
    Io purtroppo, non solo non l'ho applicato, ma ho addirittura raddoppiato...

E sto valutando un terzo ingresso (questa volta nel certificato anzichè il bond EIB). Pensi mi debba far curare da uno bravo bravo ?
    cerca di non esagerare....conosco paio di turchi che mi dicono che gia' da tempo cambiano sempre tutto in euro e dollari, se la situazione scappa di mano la valuta diventa carta straccia...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    480 Post(s)
    Potenza rep
    18361570
    abbi paura quando gli altri sono avidi e avido quando gli altri hanno paura (cit.)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    480 Post(s)
    Potenza rep
    18361570
    cerca di non esagerare....conosco paio di turchi che mi dicono che gia' da tempo cambiano sempre tutto in euro e dollari, se la situazione scappa di mano la valuta diventa carta straccia...
    sono anni che i turchi fanno così, ovviamente. La TRY svaluta in maniera strutturale per via dell'inflazione e del differenziale dei tassi. L'unico modo per guadagnarci è colpire "rapido" su spike e successivo ritracciamento e 13,81 mentre scrivo direi che è uno di quei momenti. L'unico problema è trovare il certificato giusto, ovvero liquido, imho

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2969 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da freerisk Visualizza Messaggio
    abbi paura quando gli altri sono avidi e avido quando gli altri hanno paura (cit.)
    bisognerebbe dirlo a chi compro' mps,saipem o altre amenita' del genere....

io misi 50% del portafoglio il giorno prima della decisione sulle obb(senior) delle banche venete...sono arrivata al 70% sulle obb mps....ma nn lo farei piu'

Accedi