Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 26) - Pagina 89
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    12378858
    La tendenza all'alcolismo fa presagire che la recessione sia davvero imminente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    1791383
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Max 40€, preferenza per vini rossi piemontesi
    e che ci fai con 40€
    a parte gli scherzi, andrei di triade Barbaresco, Dolcetto d'alba e Nebbiolo alzando un po' il budget

Citazione Originariamente Scritto da filippom Visualizza Messaggio
    La tendenza all'alcolismo fa presagire che la recessione sia davvero imminente
    ci portiamo avanti

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1353 Post(s)
    Potenza rep
    34473981
    Citazione Originariamente Scritto da Alexanderplatz85 Visualizza Messaggio
    dimmi il budget e vediamo che si può fare
    spumante non ne bevo (faccio eccezione solo per il berlucchi se capita), preferisco prosecco o champagne.
    Non voglio più vederli nella stessa frase

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    4419 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    e che ci fai con 40€
    a parte gli scherzi, andrei di triade Barbaresco, Dolcetto d'alba e Nebbiolo alzando un po' il budget
    Mi manca anche il Barbera. Barbaresco preso insieme al Barolo

Invece sfusi in damigiana che costi hanno? Potrei farlo prendere a mio nonno che tutti gli anni si fa portare una damigiana di nebbiolo

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    138 Post(s)
    Quoted
    7178 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Invece sfusi in damigiana che costi hanno?
    con tutti i soldi che hai fatto grazie agli analisti non dovresti nemmeno considerare questa ipotesi e andare verso bottiglie dai 100 in su

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    2159 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Sono pur sempre frugale

Max 40€, preferenza per vini rossi piemontesi
    Travaglini Gattinara Riserva

Stessa casa,Nebolé,nebbiolo spumantizzato in metodo classico . Per le bollicine vai SOLO di metodo classico ,Trento doc Franciacorta Oltrepo pavese Alta Langa* ecc... Quella sciacquetta veneta é buona forse solo per i gargarismi

Se sei di quelle parti,fatti un giro a Canelli in cantina Contratto. Siamo forse al top della bolla in Piemonte.

PS la proprietà é passata da qualche anno alla La Spinetta,rosso bomba

PPS,poi chiudo,...il metodo classico italiano non ha nulla da invidiare alle bolle d'oltralpe
    Ultima modifica di oceanic815; 24-11-21 alle 10:39

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    1791383
    Mi manca anche il Barbera. Barbaresco preso insieme al Barolo

Invece sfusi in damigiana che costi hanno? Potrei farlo prendere a mio nonno che tutti gli anni si fa portare una damigiana di nebbiolo
    ricordo che un 5-6 anni fa stesse sui 2,5€/l, ora non saprei cmq te lo sconsiglio perchè bisogna stare attenti al momento dell'imbottigliamento, mi pare che i vini fermi siano da imbottigliare solo in fasi di luna piena.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    12378858
    ricordo che un 5-6 anni fa stesse sui 2,5€/l, ora non saprei cmq te lo sconsiglio perchè bisogna stare attenti al momento dell'imbottigliamento, mi pare che i vini fermi siano da imbottigliare solo in fasi di luna piena.
    Qua è pieno di gente che tira linee sui grafici degli ultimi 10 anni, cosa vuoi che sia imbottigliare con la luna piena

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    4419 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    con tutti i soldi che hai fatto grazie agli analisti non dovresti nemmeno considerare questa ipotesi e andare verso bottiglie dai 100 in su
    Con 105€ mi compro una quota di VWCE

Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    ...
    Grazie guardo tutto, vedo che i vini piacciono qui dentro

Nebbiolo che prende mio nonno è 3€/l, imbottigliamento non è un problema saranno 40 anni che prendono vini in damigiana

Mi riferivo in damigiana a qualcosa di più pregiato tipo barolo o barbaresco, quanto costeranno? In bottiglia vengono più dell'oro

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1353 Post(s)
    Potenza rep
    34473981
    Le uniche bollicine da prendere in considerazione sono: Champagne, Giulio Ferrari (Trentino), Derbusco (franciacorta) ... il resto è buono solo per una bella gastrite o sfumare l'arrosto della nonna

Da Veneto DOC posso dirti che cantine di prosecco che si salvano sono 1/2

Accedi