Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 26) - Pagina 88
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1239 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Lumaca Visualizza Messaggio
    In genere si dice che il value sovraperforma qualche settimana all'anno...e quest'anno pare sia già successo.
    Forse anche la classificazione di value/growth va rivista, negli US value comandano le banche e gli oil e i pharma, nel growth information tech, intrattenimento, e di nuovo pharma...

Alla fine vien da ridere che Berkshire è il secondo titolo per peso nei value, ma il 47% del portafoglio è investito sui growth. Apple è il primo titolo growth e pesa 42.5% sul portafoglio di BRK

Allegato 2798606
    Ma infatti sono etichette che non vanno più bene.
    Oggi è più value MSFT o APPLE piuttosto che Walmart o JnJ

Chi è che può rinunciare all'iphone, ad una carta di credito, o a Facebook?

Poi non capisco perchè Walmart è value ma HomeDepot growth.
    Lo stesso per Intel e Nvidia.

L'avatar di Lumaca
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2147 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Elconde Visualizza Messaggio
    Quindi, parafrasando:
    Gli anni che danno torto alla mia tesi della correlazione non contano, perchè non sono statisticamente rilevanti x volumi e flussi
    Dal 2020 vanno bene perchè la correlazione è positiva come dico io

Tralasciando che
    I (meno di) 2 anni scelti sono statisticamente rilevanti come arco temporale?
    anche nei (meno di) due anni scelti ad hoc si passa cmq da un -40 a +80 coem range

Ps: statisticamente, secondo me hai una AUDI
    No, a mio parere non ha senso fare analisi statistica tradizionale su una serie storica come quella di una crypto valuta e l'unica utilità di un serio approccio quantitativo basato sulle correlazione ha senso in un portafoglio risk parity (che non apprezzo). Se cercate diversificazione da questo tipo di analisi usando 2/3 asset class vi sbagliate e prima o poi pagherete il prezzo dell'errore se lo scopo è decorrelare.

Inoltre sono sostanzialmente contrario a qualsiasi analisi storica. Mi sembra più interessante stimare le possibilità future rispetto a quelle passate, non credo al "mean reverting".

Quello che credo è che il mercato delle crypto è diventato da qualche trimestre un mercato condizionato dai flussi, e questo lo rende più simile all'azionario come approccio di investimento del real money. E questo pare supportato anche dall'analisi della correlazione, per quanto impropria.
    Purtroppo l'unica costante del real money è che ha due approcci sostanziali: risk on / risk off. Quando ci sarà un risk off i flussi usciranno da equity e da crypto.

Ps: sono vecchio è ho avuto 9 auto in famiglia partendo in ordine cronologico da 2 Fiat (Punto+Tipo), Audi (90), Volkswagen, Toyota, Audi (Q8), Nissan e 2 Rover, la tua analisi è stata quindi come sempre ineccepibile.

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    5238 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    quindi in pratica siccome Powell ha stampato solo qualche trilione secondo gli analistic è diventato falchetto, sicuro che per ottenere la rielezione si è appecoronato a Sleepy Joe spergiurando di finanziare ogni opera pubblica e gonfiare tranquillamente deficit federale con tassi a zero... inizio rialzo tassi quando inflazione chissà dove è arrivata. Perfetto .

Per festeggiare le rielezione del luminare che ha portato prosperità ai popoli ieri sera mi sono concesso uno strappo alla frugalità

Barolo 2017 Lo *******io - in vendita su Callmewine

Servizio di spedizione velocissimo, ottimo imballo e spedizione gratuita per ordini di 50€

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    2650377
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Per festeggiare le rielezione del luminare che ha portato prosperità ai popoli ieri sera mi sono concesso uno strappo alla frugalità

Servizio di spedizione velocissimo, ottimo imballo e spedizione gratuita per ordini di 50€
    finalmente qualcosa che conosco bene e posso intervenire
    ottimo rivenditore, consiglio anch'io.

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    5238 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Alexanderplatz85 Visualizza Messaggio
    finalmente qualcosa che conosco bene e posso intervenire
    ottimo rivenditore, consiglio anch'io.
    Hai consigli su vini rossi e spumanti? Volevo regalarli per Natale ma sull'argomento ne so poco e nulla

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    9336 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    io ho sempre considerato value e growth, più che categorie a compartimenti stagni, come delle fasi di un percorso nel ciclo di vita di un titolo azionario..
    walmart agli albori era growth in quanto ai primi tempi la sua logica di grande magazzino a costi bassi era disruptive rispetto ai negozi piccoli dettaglio..
    facebook agli albori era certamente growth, oggi lo considero più value e stessa cosa per microsoft ed apple...
    insomma sono logiche sfumate che andrerebbero un po' reinterpretate sullo scenario attuale..

L'avatar di nellopennello
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    751 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    io ho sempre considerato value e growth, più che categorie a compartimenti stagni, come delle fasi di un percorso nel ciclo di vita di un titolo azionario..
    walmart agli albori era growth in quanto ai primi tempi la sua logica di grande magazzino a costi bassi era disruptive rispetto ai negozi piccoli dettaglio..
    facebook agli albori era certamente growth, oggi lo considero più value e stessa cosa per microsoft ed apple...
    insomma sono logiche sfumate che andrerebbero un po' reinterpretate sullo scenario attuale..
    Ma infatti Morningstar ci aggiunge la categoria Blend (o Core) e risolve il problema

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1263 Post(s)
    Potenza rep
    42949674

Come qualità di Barolo sei andato però un pò al risparmio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    2650377
    Hai consigli su vini rossi e spumanti? Volevo regalarli per Natale ma sull'argomento ne so poco e nulla
    dimmi il budget e vediamo che si può fare
    spumante non ne bevo (faccio eccezione solo per il berlucchi se capita), preferisco prosecco o champagne.

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    5238 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Aga820000 Visualizza Messaggio
    Come qualità di Barolo sei andato però un pò al risparmio
    Sono pur sempre frugale

Citazione Originariamente Scritto da Alexanderplatz85 Visualizza Messaggio
    dimmi il budget e vediamo che si può fare
    spumante non ne bevo (faccio eccezione solo per il berlucchi se capita), preferisco prosecco o champagne.
    Max 40€, preferenza per vini rossi piemontesi

Accedi