Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 26) - Pagina 153
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Lumaca
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1807 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da klaas Visualizza Messaggio
    Il mio assunto è il contrario invece: il mercato è sempre sbagliato
    nooooooooooooooo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    312 Post(s)
    Potenza rep
    7655741
    Citazione Originariamente Scritto da Lumaca Visualizza Messaggio
    nooooooooooooooo
    Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 26)-buy_sell.jpg

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    407325
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Non conosco il prodotto in oggetto anche se nominare "poste" qui è come nominare "fiorentina al sangue" su un forum di vegani.

Ho scritto conto deposito ma poteva essere materasso o cassetta di sicurezza, poco cambia. Intendevo liquidità non vincolata.

Magari gli altri hanno altre opzioni, io no.

Magari potresti versarli sul fondo pensione fino alla soglia di detrazione per poi fartelo anticipare all'atto di acquisto della casa, bisogna vedere se conviene, non conoscendo neanche la tua aliquota marginale, ma su questo meglio qualcuno più esperto.

proprio da questo mese (anno) inizierò il fondo pensione con Allianz, il problema è che i soldi dovranno stare fermi 7 (o 8) anni quindi al momento dell'acquisto della casa non saranno disponibili, ovviamente appena lo diventeranno inizierò a ritirare (se non sono in perdita, essendo comparto azionario) per rimborsare parzialmente il mutuo via via nel tempo

Sulle supposizioni non so che dirti: dopo un -30 potrebbe salire o fare un altro -30, chi lo sa?

Si investono solo i soldi che non sono indispensabili.
    E' vero, alla fine è sempre la regola madre di tutto

------------------------------------------------------------------------------------------

Citazione Originariamente Scritto da lebrone Visualizza Messaggio
    Posso chiederti quale sarebbe questo prodotto delle poste che ti dà l'1,5% con capitale garantito e denaro liquido ?
    Citazione Originariamente Scritto da slv_slvmn Visualizza Messaggio
    Anche io voglio saperlo, sembra l'eldorado di sti tempi
    Citazione Originariamente Scritto da Aga820000 Visualizza Messaggio
    mi associo anch'io alla richiesta.... 1,5% netto garantito senza vincoli ... interessante...
    Vi ho un pò "trollato", lo ammetto Il prodotto mi semrba si chiami Poste Vita *qualcosa* e se ricordo bene ha un costo di entrata, tipo il 3% del capitale (perdonatemi ma non riocordo bene i numeri, appena parlo con mio padre magari gli chiedo info); infatti ricordo che mi disse tipo "i primi 2-3 anni ci vai pari visti i rendimenti e il costo di entrata, poi è tutto rendimento" .
    Ovviamente lui lo ha aperto da più di 3 anni, quindi io semplicemente andrei a trasferire la mia liquidità su questa polizza. E' abbastanza liquida, in una decina di giorni ti ritrovi i soldi sul conto.
    Per quanto riguarda i rendimenti, quando aprì la polizza gli fu mostrato un rendimento medio del 2% ma in questi 3-4 anni ha reso mediamente 1.5% - credo, ma non sono sicuro, che sia legato abbastanza all'inflazione o comunque se l'azionario va su questo tipo di polizza rende meno, ho avuto questa impressione ma devo informarmi meglio

Citazione Originariamente Scritto da davide1978 Visualizza Messaggio
    volendo avere la matematica certezza di rivedere il capitale tra 5 anni, credo non si possa fare altro...
    fossero 10 anni allora cambia (quasi) tutto
    Eh capisco sì... alla fine è importante preservare il capitale per raggingere l'obiettivo

AGGIUNGO UNA DOMANDA: qualche prodotto, sempre con capitale garantito a questo punto, legato all'inflazione? Che alla fine non mi fa guadagnare, ma sicuramente ne preservo il potere di acquisto dato che appunto un prodotto del genere copre "perettamente" l'inflazione. Potrebbe andare no? Ma non ne conosco senza vincoli di tempo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    407325
    Citazione Originariamente Scritto da gaia.m91 Visualizza Messaggio
    Siamo coetanei e anche io mi sono trovata in una situazione simile qualche anno fa.
    Io sinceramente ho deciso di aspettare e versare la somma in un conto deposito, perché il rischio di trovarmi sotto la cifra investita e dover rinviare la ristrutturazione di casa era troppo alto per me
    Piuttosto cercherei di risparmiare il più possibile in modo tale da arrivare quanto prima al tuo obiettivo di 100K, e poi partire a investire da li.
    oh finalmente qualcuno nella mia situazione

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1353 Post(s)
    Potenza rep
    34473981
    Bella questa

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    4429 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Mercato dice che arriverà presto a cingumila. Comprate oggi perché domani sarà più caro

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    8819 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Berkshire’s Munger Says Now ‘Even Crazier’ Than Dotcom Bust
    Munger also said that he wished cryptocurrencies didn’t exist

“I consider this era an even crazier era than the dotcom era,” Munger, 97, said at the Sohn conference in Sydney, The Australian Financial Review reported.
    Munger also said that he wished cryptocurrencies didn’t exist, and praised China for taking action to ban their use, according to the AFR.
    “I wish they’d never been invented,” he said. “And again I admire the Chinese, I think they made the correct decision, which was to simply ban them. In my country, English-speaking civilization has made the wrong decision, I just can’t stand participating in these insane booms, one way or another.”

Allegato 2800543

Bisogna spiegare al tizio anzianetto la teoria base: così come non importa se l'inflazione sale o le banche centrali annunciano aumenti dei tassi e conta solo il mercato e i prezzi dei Treasury todamoon, allo stesso modo non importa nulla di valutazioni aziendali, multipli e valore oggettivo delle crypto. Ha ragione solo il mercato e se i prezzi sono tadadumpete todamoon hanno sempre ragione. Yup !
    Il merkato ha sempre ragione su questo non ci piove

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    8819 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Mercato dice che arriverà presto a cingumila. Comprate oggi perché domani sarà più caro
    Chi ha fatto questo negli ultimi 3 anni o durante il periodo di ste tred ha fatto altro che cingumila

Le azioni e il merkato sbagliano a salire..vendete tutto sul merkato azionario

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    138 Post(s)
    Quoted
    7178 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    povero munger a forza di parlare di veleno per topi non si è mangiato il formaggio gusto crypto
    le quotazioni del 2000 era assolutamente folli, oggi in confronto stiamo messi benissimo e poi ci sono gli squali che dicono che si sale ancora

L'avatar di T-Rex DNA
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    3435975
    Berkshire’s Munger Says Now ‘Even Crazier’ Than Dotcom Bust
    Munger also said that he wished cryptocurrencies didn’t exist

“I consider this era an even crazier era than the dotcom era,” Munger, 97, said at the Sohn conference in Sydney, The Australian Financial Review reported.
    Munger also said that he wished cryptocurrencies didn’t exist, and praised China for taking action to ban their use, according to the AFR.
    “I wish they’d never been invented,” he said. “And again I admire the Chinese, I think they made the correct decision, which was to simply ban them. In my country, English-speaking civilization has made the wrong decision, I just can’t stand participating in these insane booms, one way or another.”

Allegato 2800543

Bisogna spiegare al tizio anzianetto la teoria base: così come non importa se l'inflazione sale o le banche centrali annunciano aumenti dei tassi e conta solo il mercato e i prezzi dei Treasury todamoon, allo stesso modo non importa nulla di valutazioni aziendali, multipli e valore oggettivo delle crypto. Ha ragione solo il mercato e se i prezzi sono tadadumpete todamoon hanno sempre ragione. Yup !
    Dopo averlo letto , compro 50K euro di lire turche!

Accedi