Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 26) - Pagina 149
Trading alla portata di tutti: ETF o azioni frazionate a partire da 1 euro, Bitpanda Stocks aggiunge centinaia di big di Wall Street e Piazza Affari
Una singola azione Amazon costa più di 3.000 dollari, Tesla oltre 1.000 $. Nessun problema. Con la possibilità di acquistare azioni frazionate si riesce a mettere in portafoglio titoli come …
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1338 Post(s)
    Potenza rep
    33614988
    Citazione Originariamente Scritto da andrew1985 Visualizza Messaggio
    ma sì. prendine un altra oggi io messo ordine a 99,70 vediamo se entra.
    sono ligio al dovere ... la prossima rata 23 Gennaio ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Esiste un modo di visionare/calcolare i max dd da ciascun massimo di uno strumento finanziario?

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    7389 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_ro Visualizza Messaggio
    Esiste un modo di visionare/calcolare i max dd da ciascun massimo di uno strumento finanziario?
    Io uso il backtest di curvo, se fai ptf con un solo etf ti dice tutto, DD, entità, data, ecc...

L'avatar di nocchiero
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1138 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da megliodicosì Visualizza Messaggio
    mah ieri non l'ho capito il cambio di rotta a WS.
    Primo caso di omicron negli USA.... ma vah e che pensavano che serviva il passaporto alla nuova variante per entrare?
    Cmq meglio così ci sono stocks che sono a livelli succulenti.
    In merito a EUR TRY quali prospettive di investimento vedete?
    Certo è una valuta che negli anni perde solo potere d'acquisto... ma prendersi un bond in valuta locale come la vedete?
    e' a senso unico, io sono uscito in loss qualche anno fa' quando il cambio era a 5.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    407325
    il Value Averaging sembra essere abbastanza complicato ed esigente in termini di risorse, sia montearie che di tempo dedicato, o sbaglio? Oltre al problema della liquidità che potenzialmente rimane inutilizzata.
    D'altronde però, anche io da ignorante in materia, di istinto preferirei investire con la modalità VA in quanto mi sembra più "logico" acquistare quando il valore scende, ogni volta che scende

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    7389 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da noncicredoneanche Visualizza Messaggio
    il Value Averaging sembra essere abbastanza complicato ed esigente in termini di risorse, sia montearie che di tempo dedicato, o sbaglio? Oltre al problema della liquidità che potenzialmente rimane inutilizzata.
    D'altronde però, anche io da ignorante in materia, di istinto preferirei investire con la modalità VA in quanto mi sembra più "logico" acquistare quando il valore scende, ogni volta che scende
    Il VA non acquista solo quando il valore scende. L'impegno di risorse monetarie (rispetto al DCA come immagino), non le comprendo, la liquidità inutilizzata rispetto ad un pac DA neanche, quelle di tempo dedicato è di circa 15 secondi in più ogni mese per inserire un numero su xls, se si fa un pac mensile.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    407325
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Il VA non acquista solo quando il valore scende. L'impegno di risorse monetarie (rispetto al DCA come immagino), non le comprendo, la liquidità inutilizzata rispetto ad un pac DA neanche, quelle di tempo dedicato è di circa 15 secondi in più ogni mese per inserire un numero su xls, se si fa un pac mensile.
    Se ho capito bene, acquisti quando scende e vendi quando sale, no? Quindi comunque fai più operazioni rispetto ad un CA dove ti limiti ad investire la stessa somma di denaro per X mesi.
    Il discorso liquidità/risorse monetarie si riferisce al fatto che, come dice nell'articolo, c'è da avere sempre liquidità pronta perchè a volte non si compra per mesi e poi c'è da fare l'acquisto "grande", quindi in realtà bisogno comunque accantonare ogni mese dei soldi, anche se non li si usano subito - tra l'altro, questo, non influisce negativamente sull'interesse composto?

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    7389 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da noncicredoneanche Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene, acquisti quando scende e vendi quando sale, no? Quindi comunque fai più operazioni rispetto ad un CA dove ti limiti ad investire la stessa somma di denaro per X mesi.
    Il discorso liquidità/risorse monetarie si riferisce al fatto che, come dice nell'articolo, c'è da avere sempre liquidità pronta perchè a volte non si compra per mesi e poi c'è da fare l'acquisto "grande", quindi in realtà bisogno comunque accantonare ogni mese dei soldi, anche se non li si usano subito - tra l'altro, questo, non influisce negativamente sull'interesse composto?
    Perdonami, no, non hai capito bene. Soprattutto perchè in Italia si usa la versione "no sell" importabile da xls, ma anche fosse le vendite sono molto molto limitate. Ti consiglio di leggere dal link che ti hanno dato.

La liquidità è molto simile ad un pac DCA e a quello va comparato.

Nel thread ci sono tutte le risposte anche i confronti con i rendimenti.

Non so se ti hanno inviato il thread o il link di dedalo invest.

E' un lavoro MOLTO approfondito e lungo oltre che gratuito che richiede più di qualche minuto di una superficiale lettura.

Value Averaging: investire senza temere una crisi finanziaria

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Cioè da qui riesci ad estrarre un elenco dei dd a partire da ciascun massimo? io quello che vorrei capire è sostanzialmente: quante volte ha fatto -10 prima di risalire? quante -20? quante -5?

altra cosa, per etf listati da poco, tipo il vwce, si tara per il pregresso sui dati dell’indice replicato? ho visto che parte dal 2005, ma non comprendo da dove vengono i dati.

Accedi