confronto fondo pensione moneyfarm e azimuth
Inter e il salasso debito, nuovo bond collocato a tassi elevatissimi. Sostegno da Oaktree
Conto decisamente salato per l’Inter nel nuovo round di rifinanziamento del suo ingente debito. Goldman Sachs e Rothschild hanno curato l’emissione dai 415 milioni di euro che va a coprire …
UniCredit: utile sottostante triplicato a 3,9 miliardi nel 2021. Orcel premia azionisti con 3,75 mld, è record
L'UniCredit di Andrea Orcel supera la guidance 2021 per le principali voci di bilancio e più che allieta gli azionisti con una "considerevole remunerazione per circa €3,75 miliardi, con una …
PIL USA strabilia nonostante omicron, ecco perché. Fed pronta a ‘digerire’ anche un inizio 2022 a crescita negativa, priorità è scalfire l’inflazione
Debolezza dietro la facciata di un dato scintillante. Il PIL statunitense segna +6,9% nel quarto trimestre del 2021, ben oltre il +5,5% atteso. Il 2021 si chiude così con un corposo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    409367

confronto fondo pensione moneyfarm e azimuth

sto valutando di fare un fondo pensione e non mi è chiara la differenza tra un fondo pensione come quello di moneyfarm e azimuth ( conosco solo questi 2 ma se ce ne sono di migliori si accettano suggerimenti ).

Azimuth sul sito dicono che non si può gestire da soli in autonomia... quindi bisogna passare da un consulente? A sto punto presumo abbia costi maggiori, giusto?

Per quanto riguarda quello Moneyfarm c'è differenza di rischio tra investire in ETF su moneyfarm o usare il fondo pensione moneyfarm?

Ne conoscete altri di fondi oltre a questi? a me interessa che abbiano una resa alta e costi bassi, non mi interessa essere seguire da un consulente con un ufficio fisico nella mia zona, preferisco qualcosa di completamente online.

L'avatar di marble
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    2017 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da fabritrento Visualizza Messaggio
    sto valutando di fare un fondo pensione e non mi è chiara la differenza tra un fondo pensione come quello di moneyfarm e azimuth ( conosco solo questi 2 ma se ce ne sono di migliori si accettano suggerimenti ).

Azimuth sul sito dicono che non si può gestire da soli in autonomia... quindi bisogna passare da un consulente? A sto punto presumo abbia costi maggiori, giusto?

Per quanto riguarda quello Moneyfarm c'è differenza di rischio tra investire in ETF su moneyfarm o usare il fondo pensione moneyfarm?

Ne conoscete altri di fondi oltre a questi? a me interessa che abbiano una resa alta e costi bassi, non mi interessa essere seguire da un consulente con un ufficio fisico nella mia zona, preferisco qualcosa di completamente online.
    Amundi SecondaPensione

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    363 Post(s)
    Potenza rep
    12869974
    Che io sappia non c'è differenza, per i fondi pensione vengono usati gli stessi portafogli della gestione patrimoniale (da P2 a P7).

L'avatar di Fab07
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    5983644

Ciao, per valutare i costi vai su COVIP | Interactive ISC e verifica l' ISC (indice sintetico costi) di tutti i fondi pensione.
    La "resa alta" la vorremmo tutti ma dipende dalle scelte di comparto e dal rischio dello stesso. In questo link trovi tutti i rendimenti storici dei FP, tenuto conto che non c'è garanzia che in futuro siano gli stessi Elenco dei rendimenti dei fondi pensione | COVIP
    Su Moneyfarm è corretto ciò che ha scritto @filippom, lo stile d' investimento del PIP è lo stesso della GP, l' unica differenza è che non c'è il portafoglio 1, e le denominazioni dei portafogli sono diverse (orizzonte invece di P5 per esempio).
    Da poco ho aperto (completamente online come Moneyfarm) anche Secondapensione di Amundi per mia figlia di 20 anni, indicato da @marble.
    Costi molto competitivi, storia di rendimenti buona, per lei ho scelto il comparto Espansione, il più aggressivo.
    Sul forum trovi facilmente delle discussioni dedicate.

Accedi