Corsi online a pagamento
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    804 Post(s)
    Potenza rep
    7546244

Corsi online a pagamento, opinioni

Buongiorno a tutti, visto la delicatezza dell argomento sono disponibile a un confronto anche in privato se pensate che ci possano esser problemi qui sul forum

Volevo parlare di consulenti e consulenze con pacchetti online offerti su fb,sui vari gruppi i su vari siti....
    Ultima modifica di cicci82; 28-10-21 alle 17:54

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    804 Post(s)
    Potenza rep
    7546244
    Piano, piano, non intasatemi la posta privata.... 😅😅😅😅😅

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    359 Post(s)
    Potenza rep
    14793430
    Citazione Originariamente Scritto da cicci82 Visualizza Messaggio
    Piano, piano, non intasatemi la posta privata.... 😅😅😅😅😅
    Credo che un minimo di valore alcuni lo abbiano, io preferirei che il formatore, poi, consentisse ai corsisti la possibilità di replicare la sua operatività attraverso un servizio segnali.. anche a pagamento.. Ma molti fanno solo il corso perchè hanno troppa paura di fare brutta figura e di non vendere poi più corsi

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    1591 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da cicci82 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, visto la delicatezza dell argomento sono disponibile a un confronto anche in privato se pensate che ci possano esser problemi qui sul forum

Volevo parlare di consulenti e consulenze con pacchetti online offerti su fb,sui vari gruppi i su vari siti....
    Penso che un corso serva a renderti indipendente nelle tue scelte, cioè se scegli di formarti è perchè poi vuoi fare da solo, quindi la vedo come una attività disgiunta dalla consulenza.
    Di solito chi fa corsi o lo fa per attirare clienti o lo fa perchè non può fare consulenza e si inventa questa modalità per guadagnare nell'ambiente finanziario.
    Fare corsi è facile, investire i soldi di qualcun altro lo è meno, investire i propri soldi lo è ancora meno.

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1457 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele01 Visualizza Messaggio
    Credo che un minimo di valore alcuni lo abbiano, io preferirei che il formatore, poi, consentisse ai corsisti la possibilità di replicare la sua operatività attraverso un servizio segnali.. anche a pagamento.. Ma molti fanno solo il corso perchè hanno troppa paura di fare brutta figura e di non vendere poi più corsi
    Dici che un trader bravo abbia voglia di spiegarti con quali titoli sta guadagnando e come?
    Così rischia di attrarre troppi competitori che vanno a pescare nel suo stesso lago con il suo stesso metodo...e se questo sta funzionando bene è meglio non divulgarlo a tutti.
    IMHO.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    804 Post(s)
    Potenza rep
    7546244
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    Dici che un trader bravo abbia voglia di spiegarti con quali titoli sta guadagnando e come?
    Così rischia di attrarre troppi competitori che vanno a pescare nel suo stesso lago con il suo stesso metodo...e se questo sta funzionando bene è meglio non divulgarlo a tutti.
    IMHO.
    Non si tratta di corsi trader, ma investimenti medio lunghi.... Più dettagli in pvt

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    359 Post(s)
    Potenza rep
    14793430
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    IMHO.
    Guarda questo tuo punto di vista, senza offesa, è il classico punto di vista di chi non ha sufficiente conoscenza dell’argomento e pertanto non riesce ad andare oltre.
    Ti spiego:
    Un trader professionista, con anni di esperienza, sa’ bene che se desidera aumentare i suoi guadagni derivanti dalla sua attività, deve necessariamente rischiare di più..
    Potrebbe invece scegliere di inviare segnali ( farsi copiare ) in cambio di una commissione.
    Ora in questo caso lui ha ridotto i rischi della sua operatività è stabilizzato i suoi flussi di cassa in ingresso ( si perché gli abbonati pagano anche quando la gestione porta il capitale in drawdown)
    Quello a cui tu ti riferisci è fantascienza, non esiste una strategia per sottrarre soldi al mercato costantemente e con le probabilità che pensi tu.
    Esiste l’esperienza è l’impegno visto che è a tutti gli effetti un lavoro...
    Non confondiamo le scommesse sui singoli titoli, quelle sono appunto scommesse emotivamente ben gestite ( qualora producano grandi profitti )
    Chi ha comprato bitcoin e lo sta tenendo ancora oggi NON è’ un fenomeno, così come chi ha comprato Tesla a 100 dollari poco più di un anno fa’...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    scusate vi giro una mia richiesta che ho già avanzato in altri thraed simili e che sin ora non ha avuto ancora un feed back..
    sono un neofita della borsa; mi sono affacciato da poco al mercato azionario; vorrei approfondire e imparare ad investire in azioni, con l'analisi fondamentale
    ho girato su internet e ciò che ho trovato sono più che altro sono corsi di trading.
    qualcuno dei più navigati mi può gentilmente segnalare qualche corso di investimento (no trading) accessibile,
    grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    6298755
    Citazione Originariamente Scritto da Simone Riccio Visualizza Messaggio
    scusate vi giro una mia richiesta che ho già avanzato in altri thraed simili e che sin ora non ha avuto ancora un feed back..
    sono un neofita della borsa; mi sono affacciato da poco al mercato azionario; vorrei approfondire e imparare ad investire in azioni, con l'analisi fondamentale
    ho girato su internet e ciò che ho trovato sono più che altro sono corsi di trading.
    qualcuno dei più navigati mi può gentilmente segnalare qualche corso di investimento (no trading) accessibile,
    grazie
    Ti consiglio per cominciare di leggere il libro di @GreedyTrader,
    Stay lazy and get rich.
    Dopo aver impostato un portafoglio pigro, cosa che ti permette di impratichirti del mondo azionario, potresti allocare a quel punto il 10/20% del tuo capitale allo stock picking, con tutti i rischi che ne derivano, soprattutto per un neofita

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da slv_slvmn Visualizza Messaggio
    Ti consiglio per cominciare di leggere il libro di @GreedyTrader,
    Stay lazy and get rich.
    Dopo aver impostato un portafoglio pigro, cosa che ti permette di impratichirti del mondo azionario, potresti allocare a quel punto il 10/20% del tuo capitale allo stock picking, con tutti i rischi che ne derivano, soprattutto per un neofita
    ti ringrazio del suggerimento.
    in realtà, più che libri, ciò che sto cercando sono dei corsi di investimento in azioni on line attraverso l'analisi fondamentale, ed ho una tremenda difficoltà a trovarli; su internet ne trovi a bizzeffe ma sono tutti tendenzialmente orientati al trading e all'analsi tecnica.
    Di qui la mia richiesta espressa anche in questa sede, se qualcuno è in grado di suggerire alcunchè, grazie

Accedi