Vanguard Lifetarget

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Segnalo i nuovi prodotti Vanguard a gestione completamente attiva, per adesso disponibili solo in UK. TER 0,33%


Vanguard's new portfolios 'more active' than Lifestrategy



LifeTarget Model Portfolios

hhhmmmm consentitemi di essere diffidente....:cool:

"What we are trying to do with Lifetarget is something a bit different which is not relying on what the weighting would be on how markets move, but based on our views.

"From that perspective, they are more active in nature. They take a specific view and the asset allocation can change over time, but they try to reflect what the optimum asset allocation will be, based on our thinking."


e

Vanguard LifeTarget Moderate Model Portfolio
Minimum long-term return target: 4%**

**Minimum long-term return targets are not guaranteed and are subject to the performance of the bonds and equities in which the model invests.
 
Ma adesso con questi costi le varie società d’investimento italiane chiuderanno tutte?
 
purtroppo non è il LifeCycle o come diavolo si chiama che modifica le percentuali in base all'avanzare dell'età del sottoscrittore...non mi pare niente di interessante anche se arrivasse qui da noi
 
purtroppo non è il LifeCycle o come diavolo si chiama che modifica le percentuali in base all'avanzare dell'età del sottoscrittore...non mi pare niente di interessante anche se arrivasse qui da noi

Target Retirement Funds...:D
Vanguard Target Retirement Funds | Vanguard

Cmq anche i TRF non mi fanno impazzire. Se guardate le allocazioni sono troppo caricate sull'azionario. Poi all'improvviso verso la propria età pensionistica la quota azionaria crolla. C'è un salto troppo ampio, secondo me.

Cmq sì, questi qui sono ancora un'altra cosa che, anche a me, piace sempre di meno...
 
Qualche mese fa ho chiesto a Vanguard Italia se avevano intenzione di collocare i Target Retirement Fund in italia. Mi è stato risposto che non c'è intenzione.

Poi si sa, magari fra qualche anno cambiano idea.
 
Ma adesso con questi costi le varie società d’investimento italiane chiuderanno tutte?

Si diceva lo stesso anche del Telepass e invece i casellanti sono ancora tutti lì con file incredibili.
Ed anche quelli che non si fanno accreditare la pensione sul conto, ma affollano gli uffici postali sono sempre in tanti.
 
Ciao a tutti, li stavo guardando anche io questi Target Retirement Fund, sarebbero tutto sommato un automatismo utile...ma effettivamente anche con un orizzonte medio alla pensione (<20 anni) propongono un 80% azionario...non è un po' troppo?!
 
hhhmmmm consentitemi di essere diffidente....:cool:

"What we are trying to do with Lifetarget is something a bit different which is not relying on what the weighting would be on how markets move, but based on our views.

"From that perspective, they are more active in nature. They take a specific view and the asset allocation can change over time, but they try to reflect what the optimum asset allocation will be, based on our thinking."


e

Vanguard LifeTarget Moderate Model Portfolio
Minimum long-term return target: 4%**

**Minimum long-term return targets are not guaranteed and are subject to the performance of the bonds and equities in which the model invests.

La vedo come te sulla prima parte, sulla seconda (4% e non garantito) è diciamo tutto nella norma. La cosa leggermente strana è lo 0,01% in meno di costo sulla linea più "spinta"
 
In pratica fanno quello che vogliono includendo quindi anche le loro “ciofeche”, come i tanto bistrattati fondi Eurizon e Mediolanum
Pero’ lo scrivono in chiaro, based on our views….
 
E' un servizio "tipo" MoneyFarm o Euclidea. Con TER 0,33% anzichè 1%.
 
Indietro