Commissioni record su PAC MPS - Pagina 2
Spread Btp-Bund e non solo: Barclays indica i rischi di coda per l’Italia se ‘nonno’ Draghi esce di scena
Nessuna fumata bianca in arrivo dal primo giro di votazioni per l?elezione del Presidente della Repubblica. La maggioranza dei partiti ha dato indicazione di votare scheda bianca in attesa del …
Societe generale dà il via al collocamento di un Bonus Autocallable sull?indice Mib Esg
Per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso le tematiche di sostenibilità, Societe Generale ha costruito un nuovo certificato che consente di prendere posizione sul MIB ESG, l?indice azionario dedicato …
Le opportunità in Borsa: Banche Centrali contro l?inflazione
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Sui principali mercati azionari pesano i timori per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di matteooooo
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Non viene specificato che l'intero piano costa il 3 % , il gravame sui primi versamenti ,e il TER.

Interessante è sapere quanto prende la tua sim, o sim di distribuzione , in rapporto a questi fondi messi in vetrina?

Surreale dover investire in ETF per difendersi dai costi.
    Su fineco per un PAC da 100 euro al mese spenderesti cmq 2,95 di minimo commissionale più lo spread.
    Poi hai delle commissioni di gestione assai diverse ma cmq anche il PAC con ETF non è proprio esente da commissioni.

Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    479 Post(s)
    Potenza rep
    34609715
    Non viene specificato che l'intero piano costa il 3 % , il gravame sui primi versamenti ,e il TER.

Interessante è sapere quanto prende la tua sim, o sim di distribuzione , in rapporto a questi fondi messi in vetrina?

Surreale dover investire in ETF per difendersi dai costi.
    Ciao @mander, cosa c'entro io e cosa c'entra la mia sim?
    Mi sono limitato a dire che la considerazione che faceva il sempre ottimo @oceanic815 è corretta poiché ha spiegato perfettamente quello che è il trattamento commissionale che è stato applicato all'amico dell'opener.
    Che poi la qualità dei fondi in questione sia opinabile così come che pagare una front del genere sia follia è un altro discorso

L'avatar di mander
    Mentioned
    659 Post(s)
    Quoted
    10335 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mikamike Visualizza Messaggio
    Ciao @mander, cosa c'entro io e cosa c'entra la mia sim?
    Mi sono limitato a dire che la considerazione che faceva il sempre ottimo @oceanic815 è corretta poiché ha spiegato perfettamente quello che è il trattamento commissionale che è stato applicato all'amico dell'opener.
    Che poi la qualità dei fondi in questione sia opinabile così come che pagare una front del genere sia follia è un altro discorso
    L'intento è mettere il rilievo che sia le reti che le agenzie sono esose fino a stravolgere le scelte degli investitori, la percezione diffusa e che l'etf sia sempre e meglio della gestione attiva.

Come dire che Amazon è meglio della bottega sotto casa. Come dire che Amazon ha creato 50 mila nuovi posti di lavoro senza preoccupparsi di sapere quanti ne ha distrutti.

Il risultato e che reti e banche campano vendendo prodotti indecenti a costi esagerati. Come dire che l'industria del risparmio inquina e non produce valore aggiunto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    5239628
    Chiederò i dettagli del contratto per vedere se effettivamente i 38 euro su 100 sono solo sul primo versamento o su tutti i successivi: fosse così sarebbe davvero scandaloso.
    Inoltre mi lascia fortemente perplesso il fatto che per 300 euro /mese sia stato suggerito l'utilizzo di 3 strumenti differenti, estremamente sovrapponibili, correlati e orientati ai bond governativi tra l'altro con costi in media tra 1,6% / 1,9%. Praticamente sei sicuro che ci andrai a perdere.

L'avatar di mander
    Mentioned
    659 Post(s)
    Quoted
    10335 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Celestino_JS Visualizza Messaggio
    Chiederò i dettagli del contratto per vedere se effettivamente i 38 euro su 100 sono solo sul primo versamento o su tutti i successivi: fosse così sarebbe davvero scandaloso.
    Inoltre mi lascia fortemente perplesso il fatto che per 300 euro /mese sia stato suggerito l'utilizzo di 3 strumenti differenti, estremamente sovrapponibili, correlati e orientati ai bond governativi tra l'altro con costi in media tra 1,6% / 1,9%. Praticamente sei sicuro che ci andrai a perdere.
    Che durata prevedono questi PAC , le commissioni d'acquisto vanno a scalare o ad azzerarsi nei primi 24 o 36 versamenti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    5239628
    Citazione Originariamente Scritto da matteooooo Visualizza Messaggio
    Su fineco per un PAC da 100 euro al mese spenderesti cmq 2,95 di minimo commissionale più lo spread.
    Poi hai delle commissioni di gestione assai diverse ma cmq anche il PAC con ETF non è proprio esente da commissioni.
    Questo è un PAC da 300 Euro su 3 strumenti diversi, con costi dei sottostanti discretamente elevati.
    Solo al primo giro si sono tirati su 38x3 = 114 euro su 300, su 3000 totali del pac a quanto sto capendo (più altri 8 in uscita e 1,25 per ogni altra rata). Con replay ad esempio, con 6,95 ne prendo 4 al mese o eventualmente con 2,95 al mese faccio ingressi mensili di 300 a rotazione sui 3 strumenti. Il paragone è impietoso.

L'avatar di mander
    Mentioned
    659 Post(s)
    Quoted
    10335 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Questo è un PAC da 300 Euro su 3 strumenti diversi, con costi dei sottostanti discretamente elevati.
    Solo al primo giro si sono tirati su 38x3 = 114 euro su 300, su 3000 totali del pac a quanto sto capendo (più altri 8 in uscita e 1,25 per ogni altra rata). Con replay ad esempio, con 6,95 ne prendo 4 al mese o eventualmente con 2,95 al mese faccio ingressi mensili di 300 a rotazione sui 3 strumenti. Il paragone è impietoso.
    Si può sapere quanto durano questi pac , o conoscere il piano commissionale per durata? Hai il prospetto si o no.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    5239628
    Si può sapere quanto durano questi pac , o conoscere il piano commissionale per durata? Hai il prospetto si o no.
    Non ancora, ho ricevuto solo i documenti postati in prima pagina.
    Appena possibile condivido anche gli altri dettagli.

L'avatar di mander
    Mentioned
    659 Post(s)
    Quoted
    10335 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Non ancora, ho ricevuto solo i documenti postati in prima pagina.
    Appena possibile condivido anche gli altri dettagli.
    Quindi al momento, non hai il prospetto ( quello da leggere prima della sottoscrizione), e non sai quanti versamenti prevede il piano. Hai sottoscritto la mifid?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    5239628
    Ma non l’ho sottoscritto io questo pac, bensì un mio conoscente che mi ha condiviso i documenti che ho aggiunto in prima pagina.
    Ha visto la botta iniziale e mi ha chiesto consiglio.

Accedi