Cose che non avrei fatto se avessi conosciuto il FOL prima...
Triboo: ricavi ed ebitda in forte crescita nei primi 9 mesi 2021
Primi nove mesi dell’anno con ricavi e margini in crescita a doppia cifra per Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana. I ricavi …
Piazza Affari apre dicembre avanti tutta: sprint di Stellantis e Unicredit, il risk-on penalizza Diasorin
Avvio di dicembre a spron battuto per Piazza Affari dopo le tensioni della vigilia dettate dalle parole di Jerome Powell che ha anticipato la possibilità di un tapering accelerato da …
Tavares (Stellantis) lancia allarme elettrificazione forzata e indica due scenari possibili
Ferma presa di posizione dell'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sulla spinta in atto verso l'elettrificazione del mercato automobilistico. Il ceo di Stellantis ritiene che le pressioni esterne sulle case …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    28432622

Cose che non avrei fatto se avessi conosciuto il FOL prima...

Amici,
    volendo sviluppare i concetti di un post che avevo pubblicato qualche ora fa nel thread dei LifeStrategy, e desiderando anche celebrare questo luogo virtuale che è per me una miniera di conoscenza e cultura, vi invito a condividere una lista di cose (principalmente di [email protected]@ate) che non avreste mai fatto se aveste avuto la fortuna di imbattervi prima nel FOL.
    Comincio io il tributo.

1) Essermi lanciato in folli compravendite a leva di ETC sul petrolio. Sarebbe bastata la bellissima introduzione del thread sulle materie prime di @Prylar. per capire che stavo giocando con un'arma di distruzione di massa.

2) Aver costruito un Lazy con 10 ETF, molto eurocentrico. Devo dire per onestà che ho seguito i consigli di Roberto Donzelli, al quale devo comunque riconoscenza per avermi fatto conoscere il concetto ed anche per il notevole ptf "Crescita & Rendimento" sui Dividend Aristocrats americani con cui ho goduto di bei gain e che consiglio tuttora. Ma se avessi conosciuto il FOL prima, sarebbero bastati un SWDA e un AGGH, o qualcosa di simile per essere felici pigramente.

3) Aver seguito con l'entusiasmo del principiante le folli scommesse di Biagio Milano e Salvatore Rovito, con trade incauti su Unicredit, MPS ed altro ancora. Anche qui in leva. Un po' di post del FOL mi avrebbero fatto conoscere meglio i personaggi.

4) Aver visto morire giorno dopo giorno le mie azioni del Nasdaq pre-bolla: Ariba, Nortel, Broadvision ed altro ancora. Sarebbe bastato il semplice concetto di stop-loss, vent'anni fa a me incredibilmente ignoto...

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    8560 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Aver speso molti dei miei averi nei primi anni di lavoro in bacco (no tabacco) e venere (sfittinzie)

No scherzo ..l'avrei fatto lo stesso

L'avatar di matmo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    583 Post(s)
    Potenza rep
    11565797
    Citazione Originariamente Scritto da Lazy_Brad Visualizza Messaggio
    Amici,
    volendo sviluppare i concetti di un post che avevo pubblicato qualche ora fa nel thread dei LifeStrategy, e desiderando anche celebrare questo luogo virtuale che è per me una miniera di conoscenza e cultura, vi invito a condividere una lista di cose (principalmente di [email protected]@ate) che non avreste mai fatto se aveste avuto la fortuna di imbattervi prima nel FOL.
    Comincio io il tributo.

1) Essermi lanciato in folli compravendite a leva di ETC sul petrolio. Sarebbe bastata la bellissima introduzione del thread sulle materie prime di @Prylar. per capire che stavo giocando con un'arma di distruzione di massa.

2) Aver costruito un Lazy con 10 ETF, molto eurocentrico. Devo dire per onestà che ho seguito i consigli di Roberto Donzelli, al quale devo comunque riconoscenza per avermi fatto conoscere il concetto ed anche per il notevole ptf "Crescita & Rendimento" sui Dividend Aristocrats americani con cui ho goduto di bei gain e che consiglio tuttora. Ma se avessi conosciuto il FOL prima, sarebbero bastati un SWDA e un AGGH, o qualcosa di simile per essere felici pigramente.

3) Aver seguito con l'entusiasmo del principiante le folli scommesse di Biagio Milano e Salvatore Rovito, con trade incauti su Unicredit, MPS ed altro ancora. Anche qui in leva. Un po' di post del FOL mi avrebbero fatto conoscere meglio i personaggi.

4) Aver visto morire giorno dopo giorno le mie azioni del Nasdaq pre-bolla: Ariba, Nortel, Broadvision ed altro ancora. Sarebbe bastato il semplice concetto di stop-loss, vent'anni fa a me incredibilmente ignoto...
    Lazy però detto tra noi a me non sembra che tu abbia fatto sciocchezze; se chiedi a leva sul petrolio qui dentro ci sarà ancora qualcuno, così come troverai persone eurocentriche, la leva idem (io ad esempio) e sulle azioni sempre io, ho azioni USA e non ho alcun stop loss perchè non sono scalper.
    Chi mi aspetto di vedere qui sono persone che dichiarano di aver (avuto) fondi con caricamenti del 5% ma tutte le cose che hai fatto non mi sembrano cose fuori dal mondo

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    10431485
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    Aver speso molti dei miei averi nei primi anni di lavoro in bacco (no tabacco) e venere (sfittinzie)

"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato". George Best

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    7711088
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    Ecco, bravo...specie per la seconda stavo già partendo con un bel: Ma allora cosa cacchio ci campi a fare?

L'avatar di Evirc
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    581 Post(s)
    Potenza rep
    17920602
    Non aver cominciato prima...
    Da sempre sono un buon risparmiatore, ed già a 20 anni avevo qualcosina da parte...Tutto il mio risparmio non è mai stato investito prima di febbraio 2020...ottimo tempismo vero?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    4865289
    Bella iniziativa, anch' io sono grato a tutti per le cose che imparo e per quanto mi diverto.
    Cito la madre di tutte le [email protected]@ate, almeno per me: aver venduto nel 1998 un pacchetto di 100 azioni Apple a 8$ in perdita del 30% o giù di lì perchè mi ero convinto che stesse fallendo. Magari qualcuno mi avrebbe convinto a tenere duro...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    918 Post(s)
    Potenza rep
    36911480
    sposarmi... si scherza.....tanto uno è in incognito e qui può alzare la cresta ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    20401112
    Citazione Originariamente Scritto da Aga820000 Visualizza Messaggio
    sposarmi... si scherza.....tanto uno è in incognito e qui può alzare la cresta ...
    Dipende se la moglie è ricca o no. Se spendacciona o no.

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    8560 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ricoman Visualizza Messaggio
    Ecco, bravo...specie per la seconda stavo già partendo con un bel: Ma allora cosa cacchio ci campi a fare?
    Appunto ..e cosa fai i soldi a fare

Accedi