Cose che non avrei fatto se avessi conosciuto il FOL prima... - Pagina 8
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    6604114
    Citazione Originariamente Scritto da GmPay Visualizza Messaggio
    I soldi servono per non pensare ai soldi. Ottenuto questo, tutto il resto è vita.
    Come non quotarti

L'avatar di Evirc
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    578 Post(s)
    Potenza rep
    17884259
    Citazione Originariamente Scritto da GmPay Visualizza Messaggio
    I soldi servono per non pensare ai soldi. Ottenuto questo, tutto il resto è vita.
    Da incorniciare!

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    6926 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    è vero sul fol ora che mi ci fa pensare empatico ci sono state delle craniate terrificanti come su Venezuela e Sub banchette stivalette.
    Però ho imparato tantissimo. Logico che 90% è fuffa (specie alcune sezioni) ma quel 10% è oro puro.
    veramente un grazie al FOL altrimenti sarei caduto nelle grinfie dei volponi in giacca e cravatta rubasoldi che insegnano ad essere dipendenti e ignoranti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    20401112
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    Da incorniciare!

Qui sarebbe opportuno citare Joseph Conrad: « Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando? » .
    Traslando la finestra col computer, con la moglie che ti chiede: ma non ti stanchi a stare troppo al computer?
    No, se si leggono cose interessanti e utili.
    Ultima modifica di fortune1; 19-10-21 alle 12:53

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1103 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da bow Visualizza Messaggio
    Impensabile trovare su un forum qualcuno che "sa" quale azione salirà, no? Quelle sezioni sembrano più una sorta di 'tifoserie' su questo o quel titolo...
    ...sezioni più sensate e ponderate quelle su assicurazioni, fondi etc...
    ...in cui si spiegano gli strumenti finanziari.

Hanno fatto male a non calcolarti. Se è per capacità di analisi fondamentale e predittiva che ti aggiri sul performance del +1000% biennale saresti sprecato anche pagato miliardi per gestire i più grandi fondi di Blackrock o dettare le strategie di fondi hedge.
    Oppure è più probabilmente caso... hai concentrato il rischio, scommesso ed è andata bene. Un pò di intuito anche, per carità, ma non qualcosa di riproducibile.
    Da anni non vedo cose riproducibili come la 1a bolla internet presa agli albori almeno in italietta...Come opa ostile su Mannesmann...Sulle crypto semmai fossero nati mooolto prima derivati regolamentati...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1103 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    è vero sul fol ora che mi ci fa pensare empatico ci sono state delle craniate terrificanti come su Venezuela e Sub banchette stivalette.
    Però ho imparato tantissimo. Logico che 90% è fuffa (specie alcune sezioni) ma quel 10% è oro puro.
    veramente un grazie al FOL altrimenti sarei caduto nelle grinfie dei volponi in giacca e cravatta rubasoldi che insegnano ad essere dipendenti e ignoranti.
    Ohhh bene, torniamo con i fol-piedi per terra...

Allargando mica tanto il discorso, gli italiani continuano a detenere oltre 700 MILIARDI di EURO di azioni di società italiote NON QUOTATE. #AUGURI

( Tutto questo ovviamente grazie allo storico combinato disposto professionalità bancarie / parco buoi italici ... )

P.S.: le 24 regole di Gann battono TUTTO il fol...VENTIQUATTRO a uno secondo me; il gol della bandiera è di alcuni ottimi contrarian...

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    3244 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Empatico Visualizza Messaggio
    Ohhh bene, torniamo con i fol-piedi per terra...

Allargando mica tanto il discorso, gli italiani continuano a detenere oltre 700 MILIARDI di EURO di azioni di società italiote NON QUOTATE. #AUGURI

( Tutto questo ovviamente grazie allo storico combinato disposto professionalità bancarie / parco buoi italici ... )

P.S.: le 24 regole di Gann battono TUTTO il fol...VENTIQUATTRO a uno secondo me; il gol della bandiera è di alcuni ottimi contrarian...
    curiosità : ci hai rimesso di più con le craniate terrificanti o coi volponi in giacca e cravatta?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1103 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Con nessuno dei due perché...

...Meno male che ho citato per ennesima volta non un trader...IL trader !

Se c'é un mondo/professione che NON si può approcciare FIDANDOSI di qualcuno studiando poco è proprio questo...Se poi lo si pensa di approcciare SENZA studiare beh allora...

Ed ora attendo chi ribatterà stile:"Ecco ennesimo fenomeno che ha solo letto qualche regoletta scritta da gann...CHI ? "...Mentre invece il 3d di gran lunga più interessante del fol dovrebbe essere per chi non ha studiato qualcosa di serio...Quello su vari e tanti biblioconsigli...

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    6926 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    aai volponi nn ho mai permesso di gestire i miei soldi, e mi sono tenuto lontano dai thread iper-rischiosi che spopolavano sul FOL
    le varie venetine e venetone, venezuela, sub banchette etc.
    però in effetti attiravano tantissima gente all'epoca

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    896 Post(s)
    Potenza rep
    35644464
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    aai volponi nn ho mai permesso di gestire i miei soldi, e mi sono tenuto lontano dai thread iper-rischiosi che spopolavano sul FOL
    le varie venetine e venetone, venezuela, sub banchette etc.
    però in effetti attiravano tantissima gente all'epoca
    un pò come le cryptos adesso...

Accedi