che ne pensate di G. Bellelli?

totuccio2

Nuovo Utente
Registrato
9/7/10
Messaggi
7.288
Punti reazioni
325
A me sembra un divulgatore e un formatore molto valido e serio
 
A me sembra un divulgatore e un formatore molto valido e serio

Avevo comprato un suo libro, onestamente non mi ricordo il titolo....di base è un formatore.
L'ho visto in qualche presentazione dal vivo forse a qualche seminario o al trading forum.
Ultimamente l'ho visto attivo sui certificati, che probabilmente sono strumenti più difficili da gestire e possono richiedere expertise.
Non credo sia titolato a gestire soldi, ma posso immaginare che operando da un bel pezzo nel settore unvestimenti, avrà i suoi appoggi e contatti.
 
Sicuramente bravo a spiegare.

Ha scritto un libro sui certificati con una che li vende. Per me così è sufficiente ...


EDIT:
In seguito a doveroso approfondimento (grazie consindip), sembra che la Dott.ssa alla data di pubblicazione del libro NON sia più nel settore della vendita di certificati. Informazione recuperata qui:
https://freefinance.biz/chi-siamo/
 
Ultima modifica:
Sicuramente bravo a spiegare.

Ha scritto un libro sui certificati con una che li vende. Per me così è sufficiente ...

Non credo che la Dr.ssa sia più nella vendita di certificati. Forse una delle persone più preparate in materia.
 
Non credo che la Dr.ssa sia più nella vendita di certificati. Forse una delle persone più preparate in materia.

Sulla dott.ssa mai detto il contrario. Se non fa più parte di Vontobel, allora meglio. Il libro sarà sicuramente ottimo.

EDIT:
Confermo ulteriormente quanto detto da consindip. La dott.ssa non lavora più per Vontobel già da tempo. Ha anzi fondato un sito di finanza libera, così dice (non ho verificato e visto l'argomento non lo farò ... :D), che potrebbe interessare gli amanti dei certificati. https://freefinance.biz/chi-siamo/ CV della Dott.ssa e sito https://freefinance.biz/ .
 
Ultima modifica:
Sì, ad oggi i certificati sono la classe di investimento con maggiore asimmetria informativa e non è facile per nulla gestirli all'interno di un portafoglio e questo sito si propone di dare qualche delucidazione su delle selezioni fatte da loro.
Il sito migliore per i certificati non c'è più e si è venduto la piattaforma a qualche istituzionale.
 
Ci diresti, per favore, quale sarebbe stato questo sito?
 
Ci diresti, per favore, quale sarebbe stato questo sito?

Non mi ricordo più, il link l'ho cancellato, tanto non portava più a nulla, ma era qualcosa che ricordava matlab o robe del genere, era una applicazione agli investimenti di un qualche software di simulazione matematica che penso avesse implicazioni più generaliste, comunque era fatto bene, dava la distanza dalla barriera di tutti i certificati, calcolava una probabilità di sfondamento basandosi sulla volatilità, calcolava il rendimento a scadenza, mi pare anche la probabilità di cedola, insomma...avercene!
 
Sì, ad oggi i certificati sono la classe di investimento con maggiore asimmetria informativa e non è facile per nulla gestirli all'interno di un portafoglio e questo sito si propone di dare qualche delucidazione su delle selezioni fatte da loro.
Il sito migliore per i certificati non c'è più e si è venduto la piattaforma a qualche istituzionale.

Bel sito sui Certificati, ottimo il fine di alfabetizzazione finanziaria. Ad oggi mi risultano strumenti indicati per trader, appassionati di certificati e molto poco per risparmiatori. Anche quelli più "semplici" e "sicuri" a mio avviso non hanno un extrarendimento tale rispetto a soluzioni molto meno complesse e rischiose (es. bond) da giustificarne l'utilizzo. C'è il ragionamento fiscale, al massimo, sull'assorbire minusvalenze... però preferirei comunque altre soluzioni (es. basket di azioni, ETC etc...) all'utilizzo di derivati simili.
 
Indietro