Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 25) - Pagina 64
L’inflazione costringe ad alzare l’asticella di rendimento, Fugnoli (Kairos) indica due mosse per potenziare il portafoglio d’investimento
Il 2021 dei mercati non ha riservato emozioni particolarmente forti. Ci sono state imponenti rotazioni all?interno dell?azionario, ma il rialzo degli indici stato piuttosto regolare. Non ci sono stati …
Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (ILBE) fa ciak alla Borsa di Parigi, titolo vola a +17%
Calda accoglienza degli investitori transalpini per ILBE (Iervolino e Lady Bacardi Entertainment), che ha quotato i propri titoli su Euronext Growth di Parigi tramite ammissione diretta. Ieri il titolo della …
Tutto nato da una partita a poker. L’ascesa verticale di Mr Binance, il cripto miliardario pi ricco del pianeta
Da sviluppatore di software da un giorno all’altro balzato nell?olimpo delle persone pi ricche del mondo. Parliamo di Changpeng Zhao, CZ come conosciuto dai criptofili, che sta diventando …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    6574284
    Citazione Originariamente Scritto da Aga820000 Visualizza Messaggio
    prima di vedere aziende ridurre i listini prezzo metterei in conto riduzione tassi di risparmio e erosione patrimonio ingente depositato su cc e senza alternative di investimento.. ho la forte impressione che in paesi con molti risparmi l'atteggiamento delle persone sia molto cambiato rispetto alla classica relazione da manuale di economia che prezzi si alzano, salari fermi e consumi scendono... consumismo e status symbol ormai sono uber alles e ce ne renderemo conto nei prossimi anni...
    Ho i miei dubbi, credo che la maggioranza delle famiglie sia comunque relativamente povera e quindi non si potrebbe permettere di acquistare le stesse cose che acquista adesso in caso di forte inflazione con salari fermi. Magari continueranno ad acquistare iPhone o similari telefoni costosi per status symbol, ma al contempo acquisteranno meno prodotti (se prima acquistavano un iPhone e un iPad, magari acquisteranno solo un iPhone).

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1035 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da marco164 Visualizza Messaggio
    Ho i miei dubbi, credo che la maggioranza delle famiglie sia comunque relativamente povera e quindi non si potrebbe permettere di acquistare le stesse cose che acquista adesso in caso di forte inflazione con salari fermi. Magari continueranno ad acquistare iPhone o similari telefoni costosi per status symbol, ma al contempo acquisteranno meno prodotti (se prima acquistavano un iPhone e un iPad, magari acquisteranno solo un iPhone).
    credo che dipenda molto da zona e zona del paese. Nord Italia chiaramente con eccezioni ma di soldi da spendere ce ne sono veramente ancora molti anche a salari fermi (vecchie generazioni hanno ammucchiato patrimoni inimmaginabili non tanto per grossi guadagni ma per stili di vita da formichine che i frugali del nuovo millenio gli possono solo pulire le scarpe).. centro e sud Italia non conosco situazione

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    4379 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    In occasione della partenza del rally di fine anno ho aggiornato l'open post con:

- 2 niu entri nella Hall of Fame;
    - divisione tra utenti attivi e quelli scomparsi;
    - aggiunta del glossario.
    - altre piccole modifiche.

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    8793 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da matteups Visualizza Messaggio
    ai crypto-lovers del thread: segnalo su bitmex bonus di 100$ in btc facili facili da prendere (ritirabili senza vincoli al prezzo di 0.0002 btc)

basta iscriversi con KYC e fare un singolo trade... una figata chi fosse interessato mi mandi MP che spiego come fare

nel frattempo binance sponsorizza lazio (scommetto che l'italiano medio che va allo stadio vede i vari sponsor Binance, crypto.com, socios come un bet365 oppure william hill )
    Vale solo per i nuovi o quelli gi iscritti pigliano pure le cento euro?

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    8793 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    In occasione della partenza del rally di fine anno ho aggiornato l'open post con:

Io avrei messo pandanalisti per accentuare la connotazione di categoria protetta del tred

Fai ancora a tempo a correggere la voce su etereo visto che sale come un dannato

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    7384 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Aga820000 Visualizza Messaggio
    credo che dipenda molto da zona e zona del paese. Nord Italia chiaramente con eccezioni ma di soldi da spendere ce ne sono veramente ancora molti anche a salari fermi (vecchie generazioni hanno ammucchiato patrimoni inimmaginabili non tanto per grossi guadagni ma per stili di vita da formichine che i frugali del nuovo millenio gli possono solo pulire le scarpe).. centro e sud Italia non conosco situazione
    Rimaniamo negli usa: questo non sta avvenendo. I consumi stanno al palo e anche la fiducia nei consumatori.

Qualcuno ha i dati sui consumi in italia ed Europa?

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    913 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Rimaniamo negli usa: questo non sta avvenendo. I consumi stanno al palo e anche la fiducia nei consumatori.

Qualcuno ha i dati sui consumi in italia ed Europa?
    Consumer confidence in europa ai massimi (numeri vicini al 2018, 2008 e 2000)
    Euro Area Consumer Confidence | 2021 Data | 2022 Forecast | 1985-2020 Historical

Interessante la panoramica della sezione consumer per l'europa
    Euro area - Economic Indicators

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    7384 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    Consumer confidence in europa ai massimi (numeri vicini al 2018, 2008 e 2000)
    Euro Area Consumer Confidence | 2021 Data | 2022 Forecast | 1985-2020 Historical

Interessante la panoramica della sezione consumer per l'europa
    Euro area - Economic Indicators
    Consumi: agosto stabile su 2020, ma non recuperano pre Covid - Economia - ANSA

MILANO, 30 SET - Un mese di agosto in sostanziale stabilit con un calo dell'1% su agosto 2020, ma ancora in ritardo (-11%) rispetto allo stesso mese 2019. Sul totale dei primi otto mesi dell'anno il trend segna un aumento dell'8% sullo stesso periodo 2020, ma il confronto rispetto al 2019, sia pure in miglioramento, rimane in calo al 32%.

Ora, con questi dati sui consumi come si pu pensare ad inflazione stabile e duratura?

L'avatar di Evirc
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    607 Post(s)
    Potenza rep
    17920602
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio

stupenda la Hall of Fame

L'avatar di Evirc
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    607 Post(s)
    Potenza rep
    17920602
    Comunque oggi gran bene il mio portafoglio, e immagino non solo...
    Arrivo a casa dalla giornata in giro e ritrovo:
    Ptf pigro: ɳ 57%
    Crypto: ɳ 125%

Speravo di beccare lo storno appena aperto il portafoglio, ma nulla

Accedi