Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 25) - Pagina 166
Posizioni nette corte: Saipem la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Saras e Falck
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 4 posizioni short aperte per una quota pari …
Impasse sul Quirinale non scuote Btp e spread, investitori convinti che la strada è segnata e porta a un solo nome
Anche la quinta giornata di votazioni non partorisce un nuovo presidnete della Repubblica. La quinta votazione ha visto l'ennesima fumata nera con Elisabetta Casellati, candidata indicata dal centrodestra, che non …
Gli ETF per affrontare i mercati ribassisti e ovviare al peso monstre delle Big Tech su Nasdaq, S&P 500 e Msci World
Il ritorno prepotente della volatilità sui mercati pone gli investitori davanti a molti interrogativi. Restare posizionati nell’azionario? E se sì, come rimodellare il proprio portafoglio? Le turbolenze dei mercati, con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    753 Post(s)
    Potenza rep
    24534079
    Citazione Originariamente Scritto da mattedhl Visualizza Messaggio
    la rata PAC su VWCE a queste cifre fa male....
    gia' detto, c'era chi la pensava cosi' in autunno di un anno fa e smise di accumulare...
    Se e' un PAC la cosa migliore e' avere servizi tipo fineco replay e scordarsi di avere la rata

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    8849 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da davide1978 Visualizza Messaggio
    gia' detto, c'era chi la pensava cosi' in autunno di un anno fa e smise di accumulare...
    Se e' un PAC la cosa migliore e' avere servizi tipo fineco replay e scordarsi di avere la rata
    Esatto .. altrimenti ogni mese ci si trova a rimuginare sul prezzo di acquisto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    340 Post(s)
    Potenza rep
    9864410
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    Io volevo entrà sul 3QQQ ma non so se è il momento giusto
    A questi livelli non conviene. Anche io ci vorrei entrare... ma ragiona un attimo... Alla fine entri qua, metti che storna tra 2 anni. Se storna storna sicuramente bello pesante. E' meglio stare due anni a guardare piuttosto ed entrare dopo piuttosto che avere la fretta di entrare.
    Le aziende del nasdaq hanno P/E da paura. C'è tanta liquidità in giro e la gente la butta li, ma sicuramente non vorrei essere tra quelli che rimangono con il cerino in mano. Metti che arriva un altro 2000 (possibilissimo perchè no), ci vogliono 10 anni per riprendersi.

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    8849 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da klaas Visualizza Messaggio
    A questi livelli non conviene. Anche io ci vorrei entrare... ma ragiona un attimo... Alla fine entri qua, metti che storna tra 2 anni. Se storna storna sicuramente bello pesante. E' meglio stare due anni a guardare piuttosto ed entrare dopo piuttosto che avere la fretta di entrare.
    Le aziende del nasdaq hanno P/E da paura. C'è tanta liquidità in giro e la gente la butta li, ma sicuramente non vorrei essere tra quelli che rimangono con il cerino in mano. Metti che arriva un altro 2000 (possibilissimo perchè no), ci vogliono 10 anni per riprendersi.
    Si infatti ero pseudo ironico ..anche se sul lungo periodo a ben guardare il futuro è li dentro

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    4513 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

C'è una bella ricerca di Bofa su questo argomento. Il concetto è che o indovini il giorno del crollo con massimo 1 anno di anticipo oppure conviene buy and holdare, subirsi il tracollo e aspettare che il mercato risalga.

Esempio concreto: se mi aspetto che entro il 4 Novembre del prossimo anno ci sia il crollo posso uscire oggi e fare pernacchia a tutti. Se però esco adesso e il crollo avverrà fra più di 12 mesi, allora avrei fatto meglio a restare investito.

Questa ricerca è sulla storia di SP, nessuno garantisce che sarà così anche in futuro e nessuno obbliga ad essere o sempre investiti o sempre cash senza vie di mezzo. Nonostante le limitazioni dell'analisi mi sembra di buon senso per un investitore retail pigro che invece spesso deve decidere se fare PIC, PAC o fare nulla.

L'avatar di Roque
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    11981009
    E questa la metto in cornice e la riguardo nei prossimi mesi, soprattutto quando mi viene voglia di iniziare ad accumulare VNGA80 che ormai ha rotto i 30 eurazzi.
    Io sono dentro solo con VEMT e SGLD, manca appunto VNGA80 e un po' di VHYL.
    Anche IPRP e' ripartito a razzo ma non lo stavo considerando per il mio Pigro
    Ultima modifica di Roque; 05-11-21 alle 09:17

L'avatar di Blue Sky
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    279 Post(s)
    Potenza rep
    16406192
    Se si vuole usare un metodo scientifico conviene andare avanti col PAC e basta, non si sa mai quando può avvenire il crollo.

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    4513 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Bargain Hunters Flock to World's Worst Stock Market

Ibovespa index trades near the lowest valuation in a decade
    JPMorgan sees best opportunity ‘we will encounter in a while’

Mentioned
    12 Post(s)