ETF a gestione attiva

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lambda

GRAZIE FOL
Registrato
23/6/07
Messaggi
5.530
Punti reazioni
244
Ho letto che esistono, sebbene non siano tanti.
Oltre XQUI e i Vanguard LS potreste indicarli ed eventualmente metterne in luce pro e contro?
Grazie
 
Ho letto che esistono, sebbene non siano tanti.
Oltre XQUI e i Vanguard LS potreste indicarli ed eventualmente metterne in luce pro e contro?
Grazie

I LifeStrategy cosa fanno di attivo?
 
Ho letto che esistono, sebbene non siano tanti.
Oltre XQUI e i Vanguard LS potreste indicarli ed eventualmente metterne in luce pro e contro?
Grazie

Pro: gestione attiva
Contro: gestione attiva

:bye:
 
I LifeStrategy cosa fanno di attivo?

decidono in maniera attiva come comporre la componente azionaria e quella obbligazionaria

decidono in maniera attiva di acquistare solo obbligazionari con hedging valutario

decidono di ribilanciare con certi criteri, una scelta attiva

ricordo che gli originali Lifestrategy americani sono fatti con fondi e non con ETF
 
decidono in maniera attiva come comporre la componente azionaria e quella obbligazionaria

decidono in maniera attiva di acquistare solo obbligazionari con hedging valutario

decidono di ribilanciare con certi criteri, una scelta attiva

ricordo che gli originali Lifestrategy americani sono fatti con fondi e non con ETF

Avrei detto che fossero strumenti bilanciati a componenti decise all'inizio salvo i ribilanciamenti fatti in automatico, senza la discrezionalità di un gestore attivo.
 
Ti ringrazio ma in questo elenco non trovo XQUI, quindi non devo cercare ETF a gestione attiva e non saprei come definire. Flessibile? Bilanciato?

Non li trovi perché stai cercando un'altra cosa ...dei bilanciati / flessibili

In aggiunta ad xqui e ai LS ci sono i due sotto

Lyxor Portfolio Strategy,con materie prime ,ma a distribuzione

Black Rock ESG Multi Asset in tre profili


PS ognuno di questi ,xqui compreso,ha già una discussione dedicata.

Ti basta una veloce ricerca...
 
Che io sappia i 2 Xtrackers e i 3 blackrock sono gli unici ETF a gestione attiva acquistabili e armonizzati da noi.

I Vanguard anche secondo me non sono a vera gestione attiva, sono equiparabili a bilanciati, gli altri sono veri e propri flessibili o gestioni tipo Euclidea Moneyfarm ecc...
 
Che io sappia i 2 Xtrackers e i 3 blackrock sono gli unici ETF a gestione attiva acquistabili e armonizzati da noi.

I Vanguard anche secondo me non sono a vera gestione attiva, sono equiparabili a bilanciati, gli altri sono veri e propri flessibili o gestioni tipo Euclidea Moneyfarm ecc...

Esatto. C'è una bella differenza. Che poi i rendimenti siano migliori o peggiori è tutto un altro discorso. Ma non confonderei le due cose.
 
Indietro