Xtrackers FTSE Developed Europe Real Estate ETF (XDER) LU0489337690

tirammannanz

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
26/1/21
Messaggi
1.518
Punti reazioni
23
volevo inserire un reit nel mio pac e siccome ad accumulo ho trovato solo questo , vi chiedo sapete quanto va ad accumulare mensilmente in termini di dividendo? Grazie
 
volevo inserire un reit nel mio pac e siccome ad accumulo ho trovato solo questo , vi chiedo sapete quanto va ad accumulare mensilmente in termini di dividendo? Grazie

Vedi anche EPRE per EU o EPRA e GREIT, globali invece
 
Grazie mille:bow:
Gli altri consigliati sai il rendimento da dividendo anche se andrebbe lo stesso ad accumularsi?
 
Grazie mille:bow:
Gli altri consigliati sai il rendimento da dividendo anche se andrebbe lo stesso ad accumularsi?

epra.png

Fonte: https://research.ftserussell.com/An...loadSingleIssue?issueName=ENGL&IsManual=false
 
Grazie, nn sono riuscito a trovare lo yeld di greit, ad ogni modo per l'altro che rende il 3,02 dovrei togliere il 15+26 %di tassazione giusto?
 
Ultima modifica:
È l'indice che EPRA replica
 
volevo inserire un reit nel mio pac e siccome ad accumulo ho trovato solo questo , vi chiedo sapete quanto va ad accumulare mensilmente in termini di dividendo? Grazie

che ti frega che dividendo da se lo vuoi ad accumulazione.....
 
Per scegliere quello che accumula di più è semplice
 
Chi cerca, normalmente finisce col trovare.. Questi i dati relativi agli indici che i 2, GREIT e EPRA, provano a replicare: https://research.ftserussell.com/An...adSingleIssue?issueName=FENGRE&IsManual=false. Quindi al di là di qualche decimo di rendimento (e della precisione con cui ciascuno segue l'indice), essendo entrambi non particolarmente liquidi, più facile perdere qualcosa sullo spread in fase di compravendita

reit.png
 
grazie cmq per le risposte, una curiosità ancora, considerando un ptf gia avviato con il ls60 al quale ho gia affiancato un 15 % di VDEA secondo voi starebbe bene un altro 10 % di reit, oppure sarei troppo sbilanciato?
 
il total return è la performance totale del prodotto quindi se cerchi ad accumulo non ha rilevanza la % di dividendo... o ci sfugge qualcosa :mmmm:

Si ma scusate, faccio un esempio io posseggo vdea che è il gemello di vemt che proprio oggi ha staccato a questi pezzi attuali circa il 2,8 netto. Se domattina io potessi scegliere se inserire nel.mio ptf ad accumulo vdea oppure VWRL, aldilà delle correlazioni o della asset allocazione, chiaramente metterei vdea, e questo è ciò che vorrei fare inserendo il reit.
Si capisce?
 
Si ma scusate, faccio un esempio io posseggo vdea che è il gemello di vemt che proprio oggi ha staccato a questi pezzi attuali circa il 2,8 netto. Se domattina io potessi scegliere se inserire nel.mio ptf ad accumulo vdea oppure VWRL, aldilà delle correlazioni o della asset allocazione, chiaramente metterei vdea, e questo è ciò che vorrei fare inserendo il reit.
Si capisce?

è chiaro solo a te il motivo per cui tra vdea e vwrl sceglieresti il primo.
 
Si ma scusate, faccio un esempio io posseggo vdea che è il gemello di vemt che proprio oggi ha staccato a questi pezzi attuali circa il 2,8 netto. Se domattina io potessi scegliere se inserire nel.mio ptf ad accumulo vdea oppure VWRL, aldilà delle correlazioni o della asset allocazione, chiaramente metterei vdea, e questo è ciò che vorrei fare inserendo il reit.
Si capisce?

purtoppo non ti seguo :mmmm:
 
Forse tiramm... dovresti ripassare la definizione di dividendo e come questo faccia variare il prezzo del titolo...
 
Forse tiramm... dovresti ripassare la definizione di dividendo e come questo faccia variare il prezzo del titolo...

Io scelgo etf ad accumulo perché reinvestire automaticamente i dividendi a lordodelle tasse , mi pare chiaro che più è alto il dividendo e più mi farà lievitare il montante. Nn capisco cosa ci sta di strano
 
Indietro