ETF obbligazioni a leva 2X. Esiste?

ryuga88

Nuovo Utente
Registrato
22/4/19
Messaggi
920
Punti reazioni
32
Esiste un ETF a leva 2 parlando di obbligazioni?

Esempio: iShares Core Euro Corporate Bond UCITS ETF (Dist) però a leva. Esistono prodotti del genere negoziabili in Italia?

Un po' come per l'SP500 (CSSPX) esiste l'equivalente a leva 2X (XS2L).
 
Non mi risulta, so che una volta esisteva ETF a leva due che replicava l'indice ancora oggi seguito da etf xtxc, ma è stato delistato anni fa.
 
ci sono etp in leva 2/3 sul BTP o BUND ... non è la stessa cosa ma dovrebbero avere un'andamento abbastanza simile
 
Su JustETF sono quasi tutti corti. L'unico lungo era questo ma non si avvicina per niente a quello che cercavo: Lyxor US Curve Steepening 2-10 UCITS ETF - Acc :'(

Ne approfitto quindi per un'altra domanda: Perché non ce ne sono? Margini troppo bassi? Eppure un margine è pur sempre un margine...
 
Su JustETF sono quasi tutti corti. L'unico lungo era questo ma non si avvicina per niente a quello che cercavo: Lyxor US Curve Steepening 2-10 UCITS ETF - Acc :'(

Ne approfitto quindi per un'altra domanda: Perché non ce ne sono? Margini troppo bassi? Eppure un margine è pur sempre un margine...

Velocemente ho trovato questo: IE00BKT09255 Wisdomtree come previsto :)
 
m'intrufolo nel topic per una domanda io. perchè su justetf non ci sono questi etp mentre su wisdomtree si?
pensavo che justetf fosse un servizio completo invece è comodo da usare e di bell'aspetto ma evidentemente manca di molti strumenti no?
 
m'intrufolo nel topic per una domanda io. perchè su justetf non ci sono questi etp mentre su wisdomtree si?
pensavo che justetf fosse un servizio completo invece è comodo da usare e di bell'aspetto ma evidentemente manca di molti strumenti no?

Ipotizzo, perchè non è un ETF
 
m'intrufolo nel topic per una domanda io. perchè su justetf non ci sono questi etp mentre su wisdomtree si?
pensavo che justetf fosse un servizio completo invece è comodo da usare e di bell'aspetto ma evidentemente manca di molti strumenti no?

Ipotizzo, perché sono quotati solo all'estero e quindi devi cambiare la bandierina nel profilo di justETF ?
 
Sono etc, non etf.
Il patrimonio NON è separato da quello dell'emittente, sono in pratica suppergiù dei certificati open end.
 
Esiste un ETF a leva 2 parlando di obbligazioni?

Esempio: iShares Core Euro Corporate Bond UCITS ETF (Dist) però a leva. Esistono prodotti del genere negoziabili in Italia?

Un po' come per l'SP500 (CSSPX) esiste l'equivalente a leva 2X (XS2L).

pura curiosità.. quale scommessa vorresti fare con l'obbligazionario in leva?
 
Indietro