20 k :Poste Investo Sostenibile + mix 2

fabiobr

ricco dentro
Registrato
12/4/12
Messaggi
501
Punti reazioni
43
mi hanno proposto in posta questi due fondi
15k su mix 2, 5 su investo sostenibile

chiedo consigli su alternative,grazie
 
mi hanno proposto in posta questi due fondi
15k su mix 2, 5 su investo sostenibile

chiedo consigli su alternative,grazie

Mettili tutti e 20 sul sostenibile. o solo 15 se il rimanente ti serve a breve.
 
Ultima modifica:
Decisamente sì, un LifeStrategy ha costi di gestione che sono circa un quarto se non meno di quelle di investo sostenibile.
Leggi Vanguard lifestrategy vol IV.

E beh...si.
Comunque tieni presente che ormai con gli stimoli delle banche centrali agli sgoccioli i mercati devono tornare alla realtà, quindi adesso come timing di ingresso non siamo al top.
 
l'altro giorno sono entrato in posta perchè ho fatto la *******ta di portare li un reso amazon. Volevo morire.

La tipa non riusciva a fare il reso. Quello in parte a me avevano problemi su un libretto della figlia o simile. Ogni volta che ci vado una coda infinita.

Non va mai niente. Non so come sia possibile che nel 2021 la gente ancora ci investa.
 
E beh...si.
Comunque tieni presente che ormai con gli stimoli delle banche centrali agli sgoccioli i mercati devono tornare alla realtà, quindi adesso come timing di ingresso non siamo al top.

Questo discorso è a prescindere dallo strumento utilizzato. Ma come sempre, fare market timing è difficile. Magari è come dici tu, o magari si salirà ancora per 3 anni e poi c'è un crollo. Meglio fare un PAC in LS e stare tranquilli.
 
Ciao, cortesemente potresti argomentare il perchè..?
(io mesi fa ho fatto un mix 2)

Col mix 2 ti andrà bene se riesci a recuperare la commissione di gestione, il sostenibile è ben gestito, non è per nulla costoso come fondo attivo ed ha un ottimo indice di Sharpe .
 
Col mix 2 ti andrà bene se riesci a recuperare la commissione di gestione, il sostenibile è ben gestito, non è per nulla costoso come fondo attivo ed ha un ottimo indice di Sharpe .

Grazie, vedo che Poste Investo Sostenibile ha due Classi G e S , puoi spiegarmi quale delle due consiglieresti?

Ancora grazie. OK!
 
Ultima modifica:
Grazie, vedo che Poste Investo Sostenibile ha due Classi G e S , puoi spiegarmi quale delle due consiglieresti?

Ancora grazie. OK!

Usa la G

Le due classi di quote (“S” e “G”) si differenziano unicamente per le condizioni di accesso e per la misura della commissione di gestione posta a carico del fondo (0,90% su base annua per la Classe G e 1,20% su base annua per la Classe S).
 
Usa la G

Le due classi di quote (“S” e “G”) si differenziano unicamente per le condizioni di accesso e per la misura della commissione di gestione posta a carico del fondo (0,90% su base annua per la Classe G e 1,20% su base annua per la Classe S).

:bow:..........OK!

Ultimo (prezioso) parere, disinvestiresti tutto Mix 2 per "caricare" Poste Investo Sostenibile..?
 
GRAZIE PER LA INFO.sono ancora in fase decisionale e avevo dato un occhiata veloce a questa discussione. ma per sottoscriverli , mi dovrei affidare a directa/degiro?

Assolutamente no, puoi sottoscriverli anche con una banca (tipo Fineco, ma penso praticamente qualsiasi altra).
Ti conviene escludere Degiro che non è regime amministrato, e scegliere tra le altre in base ai costi (l'unica cosa sicura di un investimento sono i suoi costi, e una delle regole fondamentali è minimizzarli). Probabilmente Directa è la migliore, ma non sono molto informato su questo punto dato che vivo a Londra e uso servizi inglesi :)
 
Grazie, vedo che Poste Investo Sostenibile ha due Classi G e S , puoi spiegarmi quale delle due consiglieresti?

Ancora grazie. OK!

Le due classi di quote (“S” e “G”) si differenziano unicamente per le condizioni di accesso e per la misura della commissione di gestione posta a carico del fondo (0,90% su base annua per la Classe G e 1,20% su base annua per la Classe S).
I partecipanti non possono scegliere quale classe di quote sottoscrivere: l’assegnazione della Classe G è riservata ai clienti che effettuano sottoscrizioni su Poste Investo Sostenibile per una somma complessiva, al netto di eventuali rimborsi, pari o superiore a € 25.000.
 
Le due classi di quote (“S” e “G”) si differenziano unicamente per le condizioni di accesso e per la misura della commissione di gestione posta a carico del fondo (0,90% su base annua per la Classe G e 1,20% su base annua per la Classe S).
I partecipanti non possono scegliere quale classe di quote sottoscrivere: l’assegnazione della Classe G è riservata ai clienti che effettuano sottoscrizioni su Poste Investo Sostenibile per una somma complessiva, al netto di eventuali rimborsi, pari o superiore a € 25.000.

Ciao, intanto ti ringrazio per la info, quindi si può bypassare l'assegnazione della Classe S, che a quanto ho capito essere la meno favorevole, con un versamento pari o superiore a € 25.000.

Cosa che mi converrà fare,se voglio un vantaggio. Prevedo una abbondante traslazione da Mix 2.
 
Ciao, intanto ti ringrazio per la info, quindi si può bypassare l'assegnazione della Classe S, che a quanto ho capito essere la meno favorevole, con un versamento pari o superiore a € 25.000.

Cosa che mi converrà fare,se voglio un vantaggio. Prevedo una abbondante traslazione da Mix 2.

esatto, a quanto ho letto la classe G viene automaticamente assegnata con un versamento pari o superiore a € 25.000.
purtroppo attualmente avrei da investire solo 20k. dovrei chiedere un riscatto parziale della genertel sicuramente protetto per raggiungere i 25 k
 
Perché vi ostinate a investire con questi strumenti inefficienti quando esistono cose come il LifeStrategy?
 
Indietro