Consiglio sugli etf
Luna nuova stella del firmamento cripto: cosa c’è dietro il +70% questa settimana del token legato alla blockchain Terra
C?è una nuova stella nel panorama cripto e si chiama Luna. In una settimana senza sprint per il bitcoin complici anche le tensioni sui mercati legate alla variante Omicron, ad …
Occupazione Usa: a novembre solo 210.000 nuovi posti, problema vero è carenza personale ‘attivo’. Alcune aziende disperate: e i salari aumentano
Il problema della scarsità dell'offerta di lavoro, negli Stati Uniti, continua a persistere, e i dati di novembre lo confermano. Nel mese, l'economia americana ha creato appena 210.000 nuovi posti …
Digital advertising, la sottovalutazione del ?giusto contesto?
Le aziende misurano i risultati delle ADV attraverso KPI prefissati, che spesso però non valutano il contesto di pubblicazione, decisivo per molti utenti.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    859000

Consiglio sugli etf

Salve, premetto che fino ad ora ho avuto solo cd. Vorrei investire qualcosina negli etf, che conto mi consigliate gratuito o comunque con costi molto bassi?

L'avatar di Crapo Durant
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    357 Post(s)
    Potenza rep
    25765524

L'avatar di Evirc
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    581 Post(s)
    Potenza rep
    17920602
    Directa o degiro, dai un'occhiata alla discussione sui pigri

L'avatar di bow
    Mentioned
    160 Post(s)
    Quoted
    1962 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da r.89.r Visualizza Messaggio
    Salve, premetto che fino ad ora ho avuto solo cd. Vorrei investire qualcosina negli etf, che conto mi consigliate gratuito o comunque con costi molto bassi?
    Personalmente ho recentemente aperto Banca Sistema, a Milano/Roma c'è anche la filiale fisica.

ETF su Milano li paghi 5 euro.

Se vuoi fondi attivi stesse condizioni di OnlineSim.

Conto, bancomat, titoli etc... gratuiti. Ancora conti deposito con un po' di remunerazione!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    12169188
    Citazione Originariamente Scritto da bow Visualizza Messaggio
    Personalmente ho recentemente aperto Banca Sistema, a Milano/Roma c'è anche la filiale fisica.

ETF su Milano li paghi 5 euro.

Se vuoi fondi attivi stesse condizioni di OnlineSim.

Conto, bancomat, titoli etc... gratuiti. Ancora conti deposito con un po' di remunerazione!
    Io ho letto 0,19% minimo 5 euro massimo 25..
    quindi su 5 k si spendono 9,5 euro..

va bene per pac le cui rate sono di importo piccolo.

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Spesso la "soluzione" è più semplice di quanto si possa immaginare

Senza per forza aprire conti aggiuntivi per gli ETF presso broker (es Directa, DeGiro, etc) basta negoziare le condizioni con la banca in cui si ha c/c "fisico"

Se si hanno carte di pagamento che vengono usate, utenze domiciliate, magari un prestito un affidamento o un mutuo, se si pagano F24 (tutte fonti di introiti per la banca) "basta chiedere"

Prima di dirvi di no e di rischiare di perdervi come cliente, se il responsabile di filiale non è "scemo", vi verranno incontro

Spuntare uno 0,15% con minimo 3 euro non è Mission Impossible

Se poi si fa garbatamente (ma astutamente) notare che magari sono correntisti pure mamma papà zii nonni fidanzata cuginetti cane e gatto...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Quali etf consigliate per un periodo temporale di circa 10 anni?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    321 Post(s)
    Potenza rep
    11958373
    Citazione Originariamente Scritto da i-z-i-o Visualizza Messaggio
    Spesso la "soluzione" è più semplice di quanto si possa immaginare

Senza per forza aprire conti aggiuntivi per gli ETF presso broker (es Directa, DeGiro, etc) basta negoziare le condizioni con la banca in cui si ha c/c "fisico"

Se si hanno carte di pagamento che vengono usate, utenze domiciliate, magari un prestito un affidamento o un mutuo, se si pagano F24 (tutte fonti di introiti per la banca) "basta chiedere"

Prima di dirvi di no e di rischiare di perdervi come cliente, se il responsabile di filiale non è "scemo", vi verranno incontro

Spuntare uno 0,15% con minimo 3 euro non è Mission Impossible

Se poi si fa garbatamente (ma astutamente) notare che magari sono correntisti pure mamma papà zii nonni fidanzata cuginetti cane e gatto...
    secondo te @i-z-i-o posso negoziare condizioni migliorative rispetto a 0.25% senza massimale? non mi va di spendere centinaia di euro per vendere btp dall'homebanking

L'avatar di bow
    Mentioned
    160 Post(s)
    Quoted
    1962 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele01 Visualizza Messaggio
    Io ho letto 0,19% minimo 5 euro massimo 25..
    quindi su 5 k si spendono 9,5 euro..

va bene per pac le cui rate sono di importo piccolo.
    Sì, scusa, io intendevo "minimo 5 euro". Nel senso che se uno versa un piccolo "Pac" comprando quote di ETF un pò per volta se la cava con 5 euro ad operazione. Io per dire che verso 500 euro di PAC trimestrale ho un 'ingresso' una tantum di 1%.
    Poi ovvio che se vendessi quando avessi accumulato 100mila euro: 25/100000 = 0,025%
    Guarda, rispetto ad altre banche "reali" va di lusso. Infatti è una banca rivolta al corporate, di appoggio principalmente per i conti operativi di dirigenti etc... non punta a guadagnare nulla sul retail, ma a mantenerlo per mantenere status di banca (quindi un'operatività molto più completa) per Bankitalia.
    Le condizioni sono uguali a quelle mie da dipendente... certo su qualche SIM fai anche di meglio, ma qui puoi agire direttamente tramite una banca (non delle più grandi, ma è ABI etc...).

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bow Visualizza Messaggio
    Sì, scusa, io intendevo "minimo 5 euro". Nel senso che se uno versa un piccolo "Pac" comprando quote di ETF un pò per volta se la cava con 5 euro ad operazione. Io per dire che verso 500 euro di PAC trimestrale ho un 'ingresso' una tantum di 1%.
    Poi ovvio che se vendessi quando avessi accumulato 100mila euro: 25/100000 = 0,025%
    Guarda, rispetto ad altre banche "reali" va di lusso. Infatti è una banca rivolta al corporate, di appoggio principalmente per i conti operativi di dirigenti etc... non punta a guadagnare nulla sul retail, ma a mantenerlo per mantenere status di banca (quindi un'operatività molto più completa) per Bankitalia.
    Le condizioni sono uguali a quelle mie da dipendente... certo su qualche SIM fai anche di meglio, ma qui puoi agire direttamente tramite una banca (non delle più grandi, ma è ABI etc...).
    Ho appena visto le condizioni sui c/c ordinari... mi sembra troppo bello per essere vero...

Accedi