IE00B4WXJJ64 da tenere anche quando alzeranno i tassi ??
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    1363849

IE00B4WXJJ64 da tenere anche quando alzeranno i tassi ??

Ciao a tutti,
    ho da un paio di anni questo ETF obbligazionario a distribuzione (iShares Core Euro Government Bond UCITS ETF) e leggo su alcuni post di venderlo in caso di rialzo dei tassi ma il mio dubbio è che in realtà se dovessero rialzare i tassi è vero che scenderebbe il valore del paniere ETF ma aumenterebbe il rendimento dei dividendi , non è corretto??

grazie!

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2761 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da andrea00 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho da un paio di anni questo ETF obbligazionario a distribuzione (iShares Core Euro Government Bond UCITS ETF) e leggo su alcuni post di venderlo in caso di rialzo dei tassi ma il mio dubbio è che in realtà se dovessero rialzare i tassi è vero che scenderebbe il valore del paniere ETF ma aumenterebbe il rendimento dei dividendi , non è corretto??

grazie!
    Ciao, il rendimento dei titoli in portafoglio non cambia, a meno che ci siano dei titoli a tasso variabile. Essendo la duration comunque molto corta, c'è comunque un continuo ricambio di bond.

Sinceramente il comparto comunque non lo trovo interessante, difficile ottenere un rendimento soddisfacente...

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1945 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da andrea00 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

grazie!
    spero che non mi sbaglio, ma questo ETF sta pagando dei Dividendi da paura, (0,25 % annuo, almeno nel 2021 ) e' la quotazione e' salito in 5 anni solo del 5 %

io al tuo posto la cambierei supito con un Vanquard ce ne sono piu di una ventina (io ho questo VEMT IE00BZ163L38 che almeno rende piu di 3 volte quello che hai tu al momento...

denere uno che rende meno di un CD non ha senso di denerlo ancora, visto il rischio molto magiore di un CD

Ishares Core Eu Govt Bond Ucits Etf Dist quotazioni in tempo reale | IE00B4WXJJ64 - Borsa Italiana inserischi la isin di Vemt e confronti con il tuo attuale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    1363849
    Ottimo, grazie mille!

Accedi