IE00B4WXJJ64 da tenere anche quando alzeranno i tassi ??

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

andrea00

Nuovo Utente
Registrato
31/8/13
Messaggi
199
Punti reazioni
3
Ciao a tutti,
ho da un paio di anni questo ETF obbligazionario a distribuzione (iShares Core Euro Government Bond UCITS ETF) e leggo su alcuni post di venderlo in caso di rialzo dei tassi ma il mio dubbio è che in realtà se dovessero rialzare i tassi è vero che scenderebbe il valore del paniere ETF ma aumenterebbe il rendimento dei dividendi , non è corretto??

grazie!
 
Ciao a tutti,
ho da un paio di anni questo ETF obbligazionario a distribuzione (iShares Core Euro Government Bond UCITS ETF) e leggo su alcuni post di venderlo in caso di rialzo dei tassi ma il mio dubbio è che in realtà se dovessero rialzare i tassi è vero che scenderebbe il valore del paniere ETF ma aumenterebbe il rendimento dei dividendi , non è corretto??

grazie!

Ciao, il rendimento dei titoli in portafoglio non cambia, a meno che ci siano dei titoli a tasso variabile. Essendo la duration comunque molto corta, c'è comunque un continuo ricambio di bond.

Sinceramente il comparto comunque non lo trovo interessante, difficile ottenere un rendimento soddisfacente...
 
Ciao a tutti,
ho da un paio di anni questo ETF obbligazionario a distribuzione (iShares Core Euro Government Bond UCITS ETF) e leggo su alcuni post di venderlo in caso di rialzo dei tassi ma il mio dubbio è che in realtà se dovessero rialzare i tassi è vero che scenderebbe il valore del paniere ETF ma aumenterebbe il rendimento dei dividendi , non è corretto??

grazie!

spero che non mi sbaglio, ma questo ETF sta pagando dei Dividendi da paura, (0,25 % annuo, almeno nel 2021 ) e' la quotazione e' salito in 5 anni solo del 5 %

io al tuo posto la cambierei supito con un Vanquard ce ne sono piu di una ventina (io ho questo VEMT IE00BZ163L38 che almeno rende piu di 3 volte quello che hai tu al momento...

denere uno che rende meno di un CD non ha senso di denerlo ancora, visto il rischio molto magiore di un CD

Ishares Core Eu Govt Bond Ucits Etf Dist quotazioni in tempo reale | IE00B4WXJJ64 - Borsa Italiana inserischi la isin di Vemt e confronti con il tuo attuale
 
Indietro