A quanto ammonta la retrocessione dei fondi ai promotori? - Pagina 3
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ricoman Visualizza Messaggio
    In quali reti succede o sta per succedere che penalizzano le provvigioni se hai clienti troppo liquidi?
    Il mio conoscente è in Allianz Bank

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    7711088
    Citazione Originariamente Scritto da i-z-i-o Visualizza Messaggio
    Il mio conoscente è in Allianz Bank
    E a lui lo fanno?

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ricoman Visualizza Messaggio
    E a lui lo fanno?
    Si

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Un promotore è un agente di commercio. La banca/rete è un impresa commerciale. Questa premessa è importante perché serve a capire i meccanismi.
    I brand più noti pagano relativamente poco i giovani e i promotori con portafogli entro i 10/15 mln di €. Ma pagano molto i bancari che portano portafogli importanti ed i promotori con grandi portafogli che cambiano reti.
    Questo fa sì che le retrocessioni normali sono solo una parte della remunerazione. Pensate che un bancario che trasferisce 20/30/40 mil dal suo precedente datore di lavoro alla ‘Banca dei Consulenti’ arriva a pagare anche il 2/3% delle masse solo per il trasferimento. Chiaro che più queste somme saranno investite in prodotti costosi e inefficienti. Se fossero investite in etf, azioni o bond, chi pagherebbe?

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bancale Visualizza Messaggio
    Un promotore è un agente di commercio. La banca/rete è un impresa commerciale. Questa premessa è importante perché serve a capire i meccanismi.
    I brand più noti pagano relativamente poco i giovani e i promotori con portafogli entro i 10/15 mln di €. Ma pagano molto i bancari che portano portafogli importanti ed i promotori con grandi portafogli che cambiano reti.
    Questo fa sì che le retrocessioni normali sono solo una parte della remunerazione. Pensate che un bancario che trasferisce 20/30/40 mil dal suo precedente datore di lavoro alla ‘Banca dei Consulenti’ arriva a pagare anche il 2/3% delle masse solo per il trasferimento. Chiaro che più queste somme saranno investite in prodotti costosi e inefficienti. Se fossero investite in etf, azioni o bond, chi pagherebbe?
    Confermo: questo mio conoscente ogni tot anni "salta" da una rete all'altra e ad ogni giro di giostra spunta una percentuale una tantum sulle masse trasferite (nell'ultimo cambio di casacca 3% sugli importi trasferiti nei primi 12 mesi e 2% su quelli trasferiti nei successivi 12). Provate a fare 50.000.000 x 3% e capite bene quanto grasso cola nel sistema...

L'avatar di bow
    Mentioned
    160 Post(s)
    Quoted
    1966 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Pensate che un bancario che trasferisce 20/30/40 mil dal suo precedente datore di lavoro alla ‘Banca dei Consulenti’ arriva a pagare anche il 2/3% delle masse solo per il trasferimento. Chiaro che più queste somme saranno investite in prodotti costosi e inefficienti. Se fossero investite in etf, azioni o bond, chi pagherebbe?
    Si, ma ci sono da fare precisazioni. Nessuno ti regala niente.

Ovviamente se porti 40 milioni e fai investire tutto in unit con il 3% d'entrata (e chi sei, il bancario di Lapo? &#129315 ti daranno anche grosse entrate.

O più spesso utilizzano l'anticipo provvigionale: ti dò il 2% di trasferimento masse, che verrà ammortizzato sulle commissioni che purghi al portafoglio nei prossimi 5 anni, non è che poi fai girin girello l'anno prossimo. Sennò i 300mila che ti ho dato me li restituisci con gli interessi o ti pignoro tutto.

In generale se nessuno regala nulla, in questo settore è cento volte di più vero.

Ci sono mille cavilli, questi si massacrano di cause per molto meno.
    Non è che porto un cliente da 10milioni, mi prendo 200mila (lordi) di giro portafoglio, poi dopo un mese ci litigo, questo passa tutto in altra banca e mi dici "oh, mannaggia è andata male, ci abbiamo provato". L'hai da massacrà poi. Ti sei venduto il massacro futuro.

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bow Visualizza Messaggio
    Si, ma ci sono da fare precisazioni. Nessuno ti regala niente.

Ovviamente se porti 40 milioni e fai investire tutto in unit con il 3% d'entrata (e chi sei, il bancario di Lapo? &#129315 ti daranno anche grosse entrate.

O più spesso utilizzano l'anticipo provvigionale: ti dò il 2% di trasferimento masse, che verrà ammortizzato sulle commissioni che purghi al portafoglio nei prossimi 5 anni, non è che poi fai girin girello l'anno prossimo. Sennò i 300mila che ti ho dato me li restituisci con gli interessi o ti pignoro tutto.

In generale se nessuno regala nulla, in questo settore è cento volte di più vero.

Ci sono mille cavilli, questi si massacrano di cause per molto meno.
    Non è che porto un cliente da 10milioni, mi prendo 200mila (lordi) di giro portafoglio, poi dopo un mese ci litigo, questo passa tutto in altra banca e mi dici "oh, mannaggia è andata male, ci abbiamo provato". L'hai da massacrà poi. Ti sei venduto il massacro futuro.
    Patto di non concorrenza per tot anni

L'avatar di mac
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    1409 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    (...)
    Ecco: questa premessa esprime proprio quello che non è chiaro alla massa dei clienti.

L'avatar di mac
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    1409 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da i-z-i-o Visualizza Messaggio
    Confermo: questo mio conoscente ogni tot anni "salta" da una rete all'altra e ad ogni giro di giostra spunta una percentuale una tantum sulle masse trasferite (nell'ultimo cambio di casacca 3% sugli importi trasferiti nei primi 12 mesi e 2% su quelli trasferiti nei successivi 12). Provate a fare 50.000.000 x 3% e capite bene quanto grasso cola nel sistema...
    Mi meraviglio che non lo facciano tutti!
    Conosco persone che lavorano in Fineco ed in banca Generali che sono fedeli praticamente da sempre.
    Quasi quasi gli apro gli occhi.

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mac Visualizza Messaggio
    Mi meraviglio che non lo facciano tutti!
    Conosco persone che lavorano in Fineco ed in banca Generali che sono fedeli praticamente da sempre.
    Quasi quasi gli apro gli occhi.
    Dipende da quanto "grosso" è il malloppo e dalla percentuale di clienti disposta a seguire ciecamente il consulente saltimbanco...

Il caso che ho citato ha un portafoglio bello consistente altamente concentrato sui familiari (è un "rampollo"...)

Accedi