Dall'immobiliare cinese a ...

Abaddon

Stay foolish, stay lazy
Registrato
15/6/18
Messaggi
3.102
Punti reazioni
2.016
Qualcosa loro sicuramente si ricordano:)
proveranno a salvarla...il rischio è di dare il cattivo esempio... ma sapete com'è da quelle parti, i manager che sbagliano rischiano di fare una brutta fine che è sempre un bel deterrente.:eek:
 
L'HuffPost: In Cina case su case ma nessuno le compra. Evergrande verso il default.
In Cina case su case ma nessuno le compra. Evergrande verso il default | L'HuffPost

Barcollo ma non mollo ... :D

Dall'articolo:
La crisi Evergrande coinvolge i maggiori attori finanziari internazionali, in primis Amundi, il più grande asset manager europeo, che attualmente detiene il più impegnativo pacchetto di obbligazioni internazionali del colosso immobiliare cinese, anche se in molti sono convinti che – sentendo puzza di bruciato – ne abbia ceduto almeno una parte da tempo. Secondo Emaxx, Amundi, che ha sede a Parigi ed è al 100% di Credit Agricole, aveva poco meno di 93 milioni di dollari di un’obbligazione da 625 milioni di dollari da rimborsare a giugno 2025. La svizzera Ubs Asset Management ne sarebbe il secondo detentore, con 85 milioni di dollari, nonché uno dei maggiori detentori complessivi. Il crack Evergrande, quindi, non sarebbe soltanto una faccenda cinese, ma rischia di diventare un disastro globale.
 
L'HuffPost: In Cina case su case ma nessuno le compra. Evergrande verso il default.
In Cina case su case ma nessuno le compra. Evergrande verso il default | L'HuffPost

Barcollo ma non mollo ... :D

Dall'articolo:
La crisi Evergrande coinvolge i maggiori attori finanziari internazionali, in primis Amundi, il più grande asset manager europeo, che attualmente detiene il più impegnativo pacchetto di obbligazioni internazionali del colosso immobiliare cinese, anche se in molti sono convinti che – sentendo puzza di bruciato – ne abbia ceduto almeno una parte da tempo. Secondo Emaxx, Amundi, che ha sede a Parigi ed è al 100% di Credit Agricole, aveva poco meno di 93 milioni di dollari di un’obbligazione da 625 milioni di dollari da rimborsare a giugno 2025. La svizzera Ubs Asset Management ne sarebbe il secondo detentore, con 85 milioni di dollari, nonché uno dei maggiori detentori complessivi. Il crack Evergrande, quindi, non sarebbe soltanto una faccenda cinese, ma rischia di diventare un disastro globale.

Stanotte fa +20%
 
Stanotte fa +20%

Uhm,
facciamo dopodomani va... :D

Screenshot_2021-09-20-06-07-07-941_com.android.chrome.jpg
 
Ultima modifica:
L'HuffPost: In Cina case su case ma nessuno le compra. Evergrande verso il default.
In Cina case su case ma nessuno le compra. Evergrande verso il default | L'HuffPost

Barcollo ma non mollo ... :D

Dall'articolo:
La crisi Evergrande coinvolge i maggiori attori finanziari internazionali, in primis Amundi, il più grande asset manager europeo, che attualmente detiene il più impegnativo pacchetto di obbligazioni internazionali del colosso immobiliare cinese, anche se in molti sono convinti che – sentendo puzza di bruciato – ne abbia ceduto almeno una parte da tempo. Secondo Emaxx, Amundi, che ha sede a Parigi ed è al 100% di Credit Agricole, aveva poco meno di 93 milioni di dollari di un’obbligazione da 625 milioni di dollari da rimborsare a giugno 2025. La svizzera Ubs Asset Management ne sarebbe il secondo detentore, con 85 milioni di dollari, nonché uno dei maggiori detentori complessivi. Il crack Evergrande, quindi, non sarebbe soltanto una faccenda cinese, ma rischia di diventare un disastro globale.

Dite quindi che ci potrebbero essere problemi per Credit Agricole e quindi per chi ha conti correnti e/o prodotti con loro? Grazie
 
Mah,
forse anche dopodomani potrebbe essere un problema... :D


Cattura.jpg
 
Dite quindi che ci potrebbero essere problemi per Credit Agricole e quindi per chi ha conti correnti e/o prodotti con loro? Grazie

Ciao smam,
sull'argomento non si può dire nulla. La certezza è che quello che noi sappiamo, e che i media diffondono, è solamente una piccola parte della realtà.

Tanto per tirarci sù di morale, un altro articolo preso a caso: Fallimento di Evergrande: bolla immobiliare cinese

Per tirarci veramente sù il morale, ricordo che cosa disse Nathan Rothschild: “Il momento di comprare è quando il sangue scorre nelle strade.” Per adesso di sangue ne ho visto un po poco ma, nel dubbio, stasera bonifico qualcosa su Directa... :D
 
Dite quindi che ci potrebbero essere problemi per Credit Agricole e quindi per chi ha conti correnti e/o prodotti con loro? Grazie

Beh i conti correnti entro i 100.000 sono coperti dal FIDT; mi preoccuperesi solo se il mio conto fosse vicino a quella cifra e fosse l'unico conto corrente che ho.
 
Per Ubs 85 milioni di dollari sono una bazzecola, lo stesso i 93 milioni di dollari per Amundi
Oggi Intesa Sanpaolo ha perso il 3% di 46 miliardi di euro……vedete voi come stanno le cose…
 
Beh i conti correnti entro i 100.000 sono coperti dal FIDT; mi preoccuperesi solo se il mio conto fosse vicino a quella cifra e fosse l'unico conto corrente che ho.

Il FIDT è un bel paracadute se deve intervenire per i correntisti del Credito di Topolinia o della Banca della Valchecosa...

Se i problemi si manifestano su una banca sistemica il FIDT ha la stessa utilità di una forchetta per mangiare la minestra

Con ciò, no non avranno problemi
 
Indietro