Xtrackers II EUR HY Corporate Bond XHYG LU1109942653

Lukeblastxx

Gold Member
Registrato
13/5/11
Messaggi
4.742
Punti reazioni
1.203
ETF obbligazionario HY Europeo TER 0,20

Primi 10 titoli
Nidda Healthcare Holding GmbH 3.5% 0,45 %
UniCredit S.p.A. 6.95% 0,44 %
Intesa Sanpaolo S.p.A. 6.62% 0,44 %
Thyssenkrupp AG 2.88% 0,41 %
Netflix, Inc. 3.62% 0,40 %
Altice Luxembourg S.A. 8% 0,37 %
Teva Pharmaceutical Finance Netherlands II B.V 1.12% 0,37 %
Telecom Italia S.p.A. 2.38% 0,37 %
Autostrade per l'Italia S.p.A. 2% 0,37 %
Telecom Italia S.p.A. 4% 0,36 %

Scadenza media dei titoli relativamente breve e rendimento accettabile visto il periodo.
 
ETF obbligazionario HY Europeo TER 0,20

Primi 10 titoli
Nidda Healthcare Holding GmbH 3.5% 0,45 %
UniCredit S.p.A. 6.95% 0,44 %
Intesa Sanpaolo S.p.A. 6.62% 0,44 %
Thyssenkrupp AG 2.88% 0,41 %
Netflix, Inc. 3.62% 0,40 %
Altice Luxembourg S.A. 8% 0,37 %
Teva Pharmaceutical Finance Netherlands II B.V 1.12% 0,37 %
Telecom Italia S.p.A. 2.38% 0,37 %
Autostrade per l'Italia S.p.A. 2% 0,37 %
Telecom Italia S.p.A. 4% 0,36 %

Scadenza media dei titoli relativamente breve e rendimento accettabile visto il periodo.

Ma non è mica una novità, è negoziabile dal 2015...è la versione "economica" di IHYG di Ishares
Volendo su Xetra è disponibile anche classe ad accumulazione (ISIN LU1109943388 / XHYA)
 
Li avevo messi in portafoglio entrambi e rivenduti dopo poche settimane poiche' mi stavo infognando con troppi ETF.

Secondo me ottimi per coprire la zona euro, meglio ishares perche' stacca 2 volte l'anno :D
L'ishares da accumulare alla grande sotto i 90, peccato ci sia andato solo 2 volte in 10 anni
 
Oggi si prende dopo lo stacco del dividendo
 
ETF obbligazionario HY Europeo TER 0,20

Primi 10 titoli
Nidda Healthcare Holding GmbH 3.5% 0,45 %
UniCredit S.p.A. 6.95% 0,44 %
Intesa Sanpaolo S.p.A. 6.62% 0,44 %
Thyssenkrupp AG 2.88% 0,41 %
Netflix, Inc. 3.62% 0,40 %
Altice Luxembourg S.A. 8% 0,37 %
Teva Pharmaceutical Finance Netherlands II B.V 1.12% 0,37 %
Telecom Italia S.p.A. 2.38% 0,37 %
Autostrade per l'Italia S.p.A. 2% 0,37 %
Telecom Italia S.p.A. 4% 0,36 %

Scadenza media dei titoli relativamente breve e rendimento accettabile visto il periodo.


se duration è media e tutto in euro siamo cmq probabilmente sotto inflazione o leggermente sopra perchè ritieni rendimento accettabile essendo cmq HY in un periodo di spread ridottissimi? just curiosity
 
se duration è media e tutto in euro siamo cmq probabilmente sotto inflazione o leggermente sopra perchè ritieni rendimento accettabile essendo cmq HY in un periodo di spread ridottissimi? just curiosity

circa 2.5 netto
accettabile forse perche' come obbligazionario euro (non hedged) non c'e' nulla che renda di piu'
almeno credo
 
circa 2.5 netto
accettabile forse perche' come obbligazionario euro (non hedged) non c'e' nulla che renda di piu'
almeno credo

Ok quindi praticamente nessun premium su inflazione attuale... su bond euro chiaramente il massimo che si può ottenere su scadenze contenute
 
Ok quindi praticamente nessun premium su inflazione attuale... su bond euro chiaramente il massimo che si può ottenere su scadenze contenute

in Europa e' il massimo che si trova, al massimo devi andare sugli hedged se vuoi restare euro
 
Salve visto che sta scendendo, conviene incrementare?
 
Salve visto che sta scendendo, conviene incrementare?

Il grosso della discesa sono gli stacchi dei dividendi...oggi abbiamo fatto -0,11% con questo ETF
Se guardi cosa sta succedendo sul resto del mercato abbiamo:
ETF Eurostoxx50 -2,47%
BTP 72 -1,16%
Vanguard Mondo -1,71%

Se proprio hai un PMC molto alto e non sai dove mettere la liquidità potresti incrementare, altrimenti forse conviene di più aspettare ancora per vedere dove il mercato si vuole stabilizzare, questo non scenderà mai più di tanto, perchè i titoli sono abbastanza brevi.
 
Il grosso della discesa sono gli stacchi dei dividendi...oggi abbiamo fatto -0,11% con questo ETF
Se guardi cosa sta succedendo sul resto del mercato abbiamo:
ETF Eurostoxx50 -2,47%
BTP 72 -1,16%
Vanguard Mondo -1,71%

Se proprio hai un PMC molto alto e non sai dove mettere la liquidità potresti incrementare, altrimenti forse conviene di più aspettare ancora per vedere dove il mercato si vuole stabilizzare, questo non scenderà mai più di tanto, perchè i titoli sono abbastanza brevi.

Ok Grazie mille
 
ho incrementato con 306 pezzi a 17,12 abbassando il pmc. Speriamo Bene. Buon Gain a tutti
 
Ad oggi quanto rendono al netto le cedole di questo ETF ??
La tassazione è sempre al 26% ??
 
Ma non è mica una novità, è negoziabile dal 2015...è la versione "economica" di IHYG di Ishares
Volendo su Xetra è disponibile anche classe ad accumulazione (ISIN LU1109943388 / XHYA)

Nonostante un ter molto più basso, rende come l’ishares..
Come mai?
 
Buon pomeriggio, vedo ora su borsaitaliana.it che il 17/02 stacca cedola. Ma su Justetf dice frequenza distribuzione annuale. Gia anno 2021 distribuito ben tre volte ultima a dicembre.
C'è qualcuno che sa darmi una spiegazione. Grazie in anticipo
 
Da quello che ho visto fino al 2020 staccava una volta l'anno mentre dal 2021 ha staccato 3 cedole ad Aprile, a Settembre e a Dicembre.
Quello che non mi torna è che nel 2019 il dividendo per azione è stato 0,62€ poi nel 2020 0,39€ mentre nel 2021 si è impennata fino a 0,97€ lordi.
La fluttuazione è così alta che ogni anno è dura capire quanto ci si può aspettare come rendimento.
Se ho detto qualche castroneria, sarò felice di esser corretto, visto che l'ETF in questione interessa anche me.
 
Riesumo questa vecchia discussione.

Il calo dell'ETF in questione credo possa renderlo interessante, visto anche la situazione tassi ufficiali che probabilmente si sta avvicinando ai massimi.

Detto questo stavo dando un'occhiata al dividendo. Su JustETF dice attualmente 3,72%.
Ma non è poco per titoli per lo più BB a cedola alta?

Mi sfugge qualcosa?
 
Indietro