Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 24) - Pagina 88
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    3881 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Morgan Stanley says it’s looking more likely stocks will fall 20%

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio

NB: Riserva di valore e bene rifugio non sono la stessa cosa.
    Esatto

bene rifugio = asset verso cui tutti corrono per provare a pararsi il deretano quando inizia a piovere diarrea

riserva di valore = tarapia tapioco come se fosse antani

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    3881 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Lumaca Visualizza Messaggio
    Io sui database continuo a leggere numeri diversi (e meno gravi) di quanto si legge sulla stampa, soprattutto lato debito. Però c'è il tema "shadow bank" che rende più opaca la situazione e non sono in grado di stimare l'impatto sul sistema finanziario Asia ex immobiliare cinese.

Dalle dichiarazioni e dalle mosse sembrerebbe che sono intenzionati a rinegoziare il debito e tentare di andare avanti.

Però possiamo fidarci ? difficile dirlo, soprattutto visto che le cose accadono quando da noi è notte e che il clima Cina / USA resta non esattamente disteso...

Di per sè Evergrande non è un problema ma se i cinesi si mettono in testa di mettere un freno alla speculazione immobiliare come sembrano intenzionati a fare, per quanto sono in gamba la faccenda potrebbe sfuggirgli di mano con una crisi di confidenza nel settore che già ha milioni di appartamenti ombra e leverage suppongo non da pf pigro. La partita penso si gioca sulla fiducia più che sui numeri diretti di Evergrande. Se il cittadino medio cinese capisce che qualcosa non va e corre a svendere (come sta svendendo Evergrande case anche a -50% dal prezzo base) ci sarà una run dal settore e il crollo dell'immobiliare cinese è uno dei pochissimi eventi in grado di diventare sistemico.

Al momento sono supposizioni ma vista la potenziale gravità meglio seguire la vicenda da vicino...

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    6945 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da i-z-i-o Visualizza Messaggio
    Esatto

bene rifugio = asset verso cui tutti corrono per provare a pararsi il deretano quando inizia a piovere diarrea

riserva di valore = tarapia tapioco come se fosse antani
    Neanche l'oro è bene rifugio se stiamo a spaccare il capello.

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    8321 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da maumal Visualizza Messaggio
    ...“Questa correzione di BTC non è estrema,” ha commentato il trader e analista Rekt Capital su Twitter.

“Neanche la vostra reazione emotiva dovrebbe essere estrema.”

Altri sono apparsi più sorpresi dall’entità delle perdite di Bitcoin.

“Onestamente mi ha sorpreso vedere BTC crollare con il funding rate costantemente scontato e i future in backwardation. Nessun indicatore è perfetto. Suppongo che la narrativa sia che le whale stessero facendo hedging eccessivamente durante il weekend in vista del crollo nella tradfi all’apertura di lunedì.”...

Non ho capito "weekend"
    A me non pare un crollo così atipico...mi sembra nello standard della volatilità di BTC...nulla di sorprendente a mio avviso

Leggermente colto di sorpresa sul portafoglio full azionario USA...ma si è visto di peggio negli anni passati come correzioni

Insomma io non condivido il pessimismo unexistiano

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1753 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Neanche l'oro è bene rifugio se stiamo a spaccare il capello.
    Ahh no l'anno scorso è sceso a piombo pure lui.Così come nel 2008.

Se comunque dovesse arrivare inflazione ma le banche centrali non applicare una politica di aumento dei tassi per rientrare un po' dall'enorme massa di debito in circolazione direi che l'oro potrebbe comportarsi diversamente a sto giro.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    6945 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    A me non pare un crollo così atipico...mi sembra nello standard della volatilità di BTC...nulla di sorprendente a mio avviso

Leggermente colto di sorpresa sul portafoglio full azionario USA...ma si è visto di peggio negli anni passati come correzioni

Insomma io non condivido il pessimismo unexistiano
    Se btc crolla quando tutti levano liquidità dai mercati ci sta nella volatilità.

Il problema è quando crolla per cause esogene al mercato complessivo. Era molto più un problema il crollo di Aprile di quello attuale anche se dovesse continuare perchè continua quello su SPX.

Anche a marzo 2020 perse un botto ma poi recuperò prima facendo il 1500/2000% in 6 mesi.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1243 Post(s)
    Potenza rep
    28529179
    Io non ci vedo nulla di strano in questa giornata, è da 1 anno che tira tutto … non la chiamerei nè flessione nè correzione quella di oggi … normale giornata di borsa… se fosse tutto a + 3% non staremo qua a parlarne

L'avatar di matmo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    532 Post(s)
    Potenza rep
    9652711
    Citazione Originariamente Scritto da Cere86 Visualizza Messaggio
    Io non ci vedo nulla di strano in questa giornata, è da 1 anno che tira tutto … non la chiamerei nè flessione nè correzione quella di oggi … normale giornata di borsa… se fosse tutto a + 3% non staremo qua a parlarne
    Concordo

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Cere86 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da matmo Visualizza Messaggio
    Concordo
    Oh lo scopriamo fra poco....basta osservare con attenzione gli ultimi 15 minuti di contrattazione a Wall Street

se ci sarà incremento di volumi in acquisto con inversione di tendenza, nessun problema (le mani forti comprano)

se non ci sarà incremento volumi/inversione potrebbero essere volatili per diabetici

Accedi