Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 24) - Pagina 76
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7228 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    La volatilità sulle creepto era altissima anche prima di covid 19...il più grosso crollo registrato è stato nel 2017 2018 e la batosta che ho preso è stata forte sulla porzione di denaro che ho deciso di dedicare a questo (dandola per persa)....ma holdando e riorganizzando l'investimento ho recuperato e guadagnato molto oltre l'investito..tant'è che ora sono investito coi soli profitti...il capitale iniziale è stato ritirato...

Tutto dipende sempre da % su portafoglio, convinzione personale, orizzonte temporale e tolleranza ai drawdown ...

Io affronto l'investimento in creepto nientemeno di come faccio con l'azionario calibrando i rispettivi parametri perchè l'asset è più volatile...

Che siano investimenti ad alto rischio/rendimento credo sia sotto gli occhi di tutti
    Vallo a spiegare a chi pensa che i bitcoin sia lo strumento di libertà delle masse

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    6951 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da TessaS Visualizza Messaggio
    Mi permetto di ricordare che grosso modo il 2.5% dei possessori di bitcoin rappresenta circa il 95% dei volumi.
    Se vogliono, dopo che siete saliti sulla giostra, vi fanno anche cantare l'atto di dolore
    nel 2,5 consideri le analisi fallaci in cui un ad un indirizzo di un exchange è associato un solo possessore?

Per dire: alcuni articoletti hanno associato un singolo possessore a tutta coinbase...

No, Bitcoin Ownership is not Highly Concentrated – But Whales are Accumulating

A recent report by Bloomberg states that "2% of accounts control 95% of all Bitcoin". Bitinfocharts shows a similar distribution of BTC across addresses. And others have reported comparable statistics suggesting a vast concentration of wealth in the Bitcoin network.
    The problem with these reports is that they analyze the distribution of BTC across network addresses. This leads to misleading statistics, which result in false narratives around BTC ownership among stakeholders.

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7228 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Io di macroeconomia so quel poco che mi serve..lungi da me dare lezioni
    Ma infatti è riferito al tizio che dice di stare all’estero e ancora fa i pac con Moneyfarm….

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    2922876
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    No perché se ti preoccupi di 100 euro di inflazione fai prima a concentrarti a cambiare operatore telefonico ed elettrico.

Se hai milioni la cosa è un po’ diversa
    questo che dici è vero, ma nel mio piccolo cerco di creare un ptf equilibrato e visto le fimmate di inflazione pensavo di inserire vicino ai miei LS 80 e 60 un etf legato all'inflazione, ma sinceramente nn saprei quale inserire

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7228 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da steffinance Visualizza Messaggio
    bè l'1% di 50/100K son soldi...
    Apriti un conto deposito.

Mi fa ridere sto leggendo di gente che per difendersi dall’inflazione o guadagnare qualcosa si sta spostando dai conti deposito ai vanguard life strategy che prima o poi faranno un bel -20/-30%….

Poi se vogliamo parlare di inflazione in Europa e in Italia partono altri 10 paginoni di inutilità

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7228 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da tirammannanz Visualizza Messaggio
    questo che dici è vero, ma nel mio piccolo cerco di creare un ptf equilibrato e visto le fimmate di inflazione pensavo di inserire vicino ai miei LS 80 e 60 un etf legato all'inflazione, ma sinceramente nn saprei quale inserire
    Stai facendo il ragionamento di un gestore che ha un portafoglio di milioni di euro se non si mi miliardi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    3656995
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    nel 2,5 consideri le analisi fallaci in cui un ad un indirizzo di un exchange è associato un solo possessore?

Per dire: alcuni articoletti hanno associato un singolo possessore a tutta coinbase...

No, Bitcoin Ownership is not Highly Concentrated – But Whales are Accumulating

A recent report by Bloomberg states that "2% of accounts control 95% of all Bitcoin". Bitinfocharts shows a similar distribution of BTC across addresses. And others have reported comparable statistics suggesting a vast concentration of wealth in the Bitcoin network.
    The problem with these reports is that they analyze the distribution of BTC across network addresses. This leads to misleading statistics, which result in false narratives around BTC ownership among stakeholders.
    Senza contare che chi adduce queste argomentazioni considera ogni balena come uno speculatore diabolico che farà saltare tutto da un momento all'altro senza preavviso.

Molte di queste balene sono investitori pubblici come Chamath Palihapitiya, Elon Musk, Michael Saylor che ha esposto la tua stessa argomentazione durante un dibattito etc.

Come si può vedere tanti investitori pubblici e/o di lungo termine.

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7228 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni_90 Visualizza Messaggio
    Senza contare che chi adduce queste argomentazioni considera ogni balena come uno speculatore diabolico che farà saltare tutto da un momento all'altro senza preavviso.

Molte di queste balene sono investitori pubblici come Chamath Palihapitiya, Elon Musk, Michael Saylor che ha esposto la tua stessa argomentazione durante un dibattito etc.

Come si può vedere tanti investitori pubblici e/o di lungo termine.
    Stiamo in mano a Elon musk allora possiamo stare tranquilli

Sono balene così buone che hanno la capacità di fare un -50% in pochi giorni

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1519 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Ho capito che qui dentro chi investe in creepto è visto come uno scemo ..ma se un minimo si diversifica e si fa gestione del rischio ci si può regolare...come non faccio all in su Tesla ma compro sp500 così posso agire anche nel mondo creepto non facendo all in con tutti i risparmi di famiglia solo in BTC
    veramente qui me pare proprio il contrario...che se dici qualcosa contro le creepto valutescion sei tacciato come un vecchio ****** che fa da tappo a chi deve fa il "C:U:L:O" al sistema che er futuro è nostro e te me stai a frena!!

sia chiaro...magari tra poco ce butto pure du soldi, me fa recuperà le minus, magari ce guadagno pure du spicci...ma poi se io tra 40 anni so schiattato e la gente magna insalata e cardano....sai a me e a mezzo mondo che ***** je ne fotte!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    2922876
    Io dico che grandi o piccoli patrimoni la strategia rimane strategia

Accedi