Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 24) - Pagina 34
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    3096696
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Quindi per diversificare spalmando il rischio:

- Celsius (BTC)

- Kraken (eth staking)

- Binance (eth staking + card visa)

- FTX (eth staking + ?)

qualcos'altro per mettere a rendita btc con rendimenti paragonabili a celsius? (6% se non ricordo male).
    Nexo è un'altra possibile piattaforma dove fare staking con buoni APY

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Quindi per diversificare spalmando il rischio:

- Celsius (BTC)

- Kraken (eth staking)

- Binance (eth staking + card visa)

- FTX (eth staking + ?)

qualcos'altro per mettere a rendita btc con rendimenti paragonabili a celsius? (6% se non ricordo male).
    se parliamo esclusivamente di CeFi, puoi mettere anche i btc su FTX Blockfolio, pure quelli rendono 8%, solo che non hai diritto a bonus succosi come quelli di celsius

mia strategia personale: prima metto btc su celsius per acchiapparmi i vari bonus --> poi sposto tutto su ftx blockfolio all'8% (interessi giornalieri!)

celsius rimane valido per le stablecoin (8,88%) ma x le stable preferisco crypto.com (10% con vincolo trimestrale)

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    6930 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Attenzione perchè si diceva che Binance era malvagio e sarebbe scappato con il malloppo
    Mai detto questo. Ho solo detto che il rischio è proporzionale al rendimento. Rendimenti del 6% su "conti deposito crypto" come sono stati chiamati in passato non possono essere paragonati a CD su banchetta italica coperto da fondo di garanzia. La diversificazione diminuisce il rischio specifico, che sempre esiste.

PS: Esiste un 3d apposito?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Celestino_JS Visualizza Messaggio
    Nexo è un'altra possibile piattaforma dove fare staking con buoni APY
    imho, nexo mi da impressione di bassa trasparenza... poi devi detenere una marea di loro token per poter accedere ai tassi superiori alla concorrenza

L'avatar di Elconde
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    275 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da rentista Visualizza Messaggio
    Una persona che dice che il bitcoin è una alternativa all'azionario mi sta bene, che dica che è alternativa al cash NO.
    Ray Dalio chi, il primo o il secondo, aspettando il terzo.
    Ray Dalio Says ‘Cash Is Trash’ and Makes the Case for Crypto
    Dalio warns regulators will ‘kill’ bitcoin if it becomes too successful | Financial Times
    ok, hai risposto indirettamente alla mia domanda grazie

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    3837 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Mai detto questo. Ho solo detto che il rischio è proporzionale al rendimento. Rendimenti del 6% su "conti deposito crypto" come sono stati chiamati in passato non possono essere paragonati a CD su banchetta italica coperto da fondo di garanzia. La diversificazione diminuisce il rischio specifico, che sempre esiste.

Quale fondo di garanzia

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    8303 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Binance capitolo II

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    6792 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Quale fondo di garanzia
    c'è poco da scherzare, i parrucconi delle foreste pietrificate banchette garantiscono l'assoluto rendimento inesistente, in cambio puoi depositare sperando che non blocchino tutto e trasformino in lirette e magari fare un pensiero al risparmio gestito che è molto meglio del cash is trash. Bitcoin è veleno per topi, solo che è un veleno lento, come i funghi dell'imperatore Claudio, quando avrete investito tutti i vostri averi in fuffa digitale vedrete che gli investimenti boomer come le polizze e i fondi pensione nazionali garantiti dai sindacati e prudenti da buon padre povero di famiglia che non ha letto kyosaki erano molto ma molto meglio.
    Io per esempio coi cd e le caramelle fiscali mi ci pago le bollette. aspe'... mi ci pagavo

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    6930 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Quale fondo di garanzia
    Non spaccare il capello, sbagliato a scrivere intendevo il fitd

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    6930 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    c'è poco da scherzare, i parrucconi delle foreste pietrificate banchette garantiscono l'assoluto rendimento inesistente, in cambio puoi depositare sperando che non blocchino tutto e trasformino in lirette e magari fare un pensiero al risparmio gestito che è molto meglio del cash is trash. Bitcoin è veleno per topi, solo che è un veleno lento, come i funghi dell'imperatore Claudio, quando avrete investito tutti i vostri averi in fuffa digitale vedrete che gli investimenti boomer come le polizze e i fondi pensione nazionali garantiti dai sindacati e prudenti da buon padre povero di famiglia che non ha letto kyosaki erano molto ma molto meglio.
    Io per esempio coi cd e le caramelle fiscali mi ci pago le bollette. aspe'... mi ci pagavo
    Qui non si parla di Bitcoin in se ma di rischio specifico nel depositare soldi o crypto su aziende estere e su mercati non regolamentati. Il rischio specifico non è dato dall’asset ma dalle aziende in cui sono parcheggiati che sono soggetti fallibili o passibili di errori.
    Se succede qualcosa al tuo deposito in Italia puoi rivolgerti a mille organi di controllo, se succede in usa dove vai? Ne sanno qualcosa quelli che hanno scelto bink al posto della banchetta italica e sono ancora incastrati.

Accedi