Canali YouTube da seguire
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    1330180

Canali YouTube da seguire

Salve, ho notato che sul forum si spara abbastanza a zero su personaggi che su YouTube fanno video su finanza quindi la domanda che mi è sorta è: ma esistono canali YouTube in italiano dove parlano persone competenti che vale la pena di sentire?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    800 Post(s)
    Potenza rep
    27725851
    In italiano ce ne sono parecchi ma tutti a mio avviso per un pubblico abbastanza alle primissime armi.

In inglese invece due canali che seguo trovandoli sempre molto interessanti e ricchi di spunti sono Pension Craft di Ramin Kanisa e Sven Carlin :

PensionCraft - YouTube

Value Investing with Sven Carlin, Ph.D. - YouTube

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    8328 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Il meglio del meglio solo in inglese purtroppo..

I miei canali top oltre al sopra citato ottimo Sven Carlin sono:

The Independent Investor
    Ben Felix
    Passive Income Educator
    Financial Education di Jeremy
    PPC Ian

e altri

L'avatar di bow
    Mentioned
    157 Post(s)
    Quoted
    1929 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da lebrone Visualizza Messaggio
    Salve, ho notato che sul forum si spara abbastanza a zero su personaggi che su YouTube fanno video su finanza quindi la domanda che mi è sorta è: ma esistono canali YouTube in italiano dove parlano persone competenti che vale la pena di sentire?
    Mi permetto di autopromuovermi solo perché sul mio canale non c'è pubblicità o altro tipo di entrata economica e non è a fine di lucro, per feedback, commenti etc sono a disposizione:

Oro Spezie e Tulipani - YouTube

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    1330180
    Citazione Originariamente Scritto da bow Visualizza Messaggio
    Mi permetto di autopromuovermi solo perché sul mio canale non c'è pubblicità o altro tipo di entrata economica e non è a fine di lucro, per feedback, commenti etc sono a disposizione:

Oro Spezie e Tulipani - YouTube
    Fai benissimo ad autopromuoverti, andrò sicuramente a vedere...
    Il canale di Pietro michelangeli come vi sembra ?
    Ma i canali in inglese hanno per caso i sottotitoli in ita?

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7228 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da lebrone Visualizza Messaggio
    Vito Lops - YouTube

Colazione a Wall Street - YouTube

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Personalmente seguo alcuni dei canali inglesi sopra citati e anche qualche italiano.
    Per gli italiani, non ancora citati, trovo sempre più interessante Investitore Razionale.
    Un giusto equilibrio di analisi del mercato per investimenti pigri (a cui sono interessato) e formazione finanziaria base, ma non troppo.

L'avatar di P4skhe
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    511 Post(s)
    Potenza rep
    19258279
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Colazione a Wall Street seguivo il podcast che poi ha abbandonato ora lo seguo su YouTube anche se ci sono pochi contributi, Vito Lops non lo conoscevo sembra valido rispetto a tanti canali pieni di video privi di contenuti validi ma solo con titoli clickbait , grazie della segnalazione.

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1820 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio

Vito Lops non lo conoscevo sembra valido rispetto a tanti canali pieni di video privi di contenuti validi ma solo con titoli clickbait , grazie della segnalazione.
    Scrive da anni sul Tramonto 24 ore

Accedi