Canali YouTube da seguire - Pagina 9
Ether +1000% su base annua, la corsa non è finita. E a Wall Street sbornia criptovalute è confermata da Bakkt: boom di buy con accordo con Mastercard
Non si arresta la febbre per il mondo cripto: dopo i nuovi record inanellati dal Bitcoin seguiti da un dietrofront significativo, i riflettori in queste ultime ore sono tutti sull’Ether, …
Mps, dopo addio UniCredit il piano Mef: aumento capitale, no burden sharing, tagli e ancora M&A. Mentre è rischio stangata da 11 miliardi
Mps, ora che la speranza che venisse salvata dal cavaliere bianco UniCredit si è frantumata in mille pezzi, quale sarà il suo destino? Diverse le indiscrezioni che spuntano dalla rassegna …
Borsa Milano euforica: raffica di titoli del Ftse Mib aggiorna massimi storici, Ferrari e Poste tra questi
Nuovo allungo per Piazza Affari che aggiorna i massimi dal 2008 in scia ai nuovi record toccati ieri da Wall Street. L’indice Ftse Mib si muove in rialzo dello 0,7% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bow
    Mentioned
    157 Post(s)
    Quoted
    1929 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksmith. Visualizza Messaggio
    definire gli ETF come derivati.

Altissimo livello... eh?!

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    6832 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    assimietrie esistono pure per i pesciolini. Ad esempio per chi si ricorda la crisi del 2011 la BCE comprava btp ma non cct e si creò un disallineamento pazzesco. Oppure i bond callable che al 99% la politica dell'istituto era di callare ma gli istituzionali non trattavano e si creavano occasioni d'oro (l'ultima che mi ricordo la UCB sub 2025)

Blog Entries
    61
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    692 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    Oppure i bond callable che al 99% la politica dell'istituto era di callare ma gli istituzionali non trattavano e si creavano occasioni d'oro (l'ultima che mi ricordo la UCB sub 2025)
    C'ero

L'avatar di bow
    Mentioned
    157 Post(s)
    Quoted
    1929 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    assimietrie esistono pure per i pesciolini. Ad esempio per chi si ricorda la crisi del 2011 la BCE comprava btp ma non cct e si creò un disallineamento pazzesco. Oppure i bond callable che al 99% la politica dell'istituto era di callare ma gli istituzionali non trattavano e si creavano occasioni d'oro (l'ultima che mi ricordo la UCB sub 2025)
    Non è proprio un disallineamento, ma io ricordo quando c'era il grande panico sull'obbligazionario e la gente vendeva le obbligazioni con un piede nella fossa a qualsiasi prezzo. Bond venduti a 19, a 15 a 13. E qualche volpone che tutte queste in preda al panico le raccattava tutte, reggeva banco e se qualcuno vendeva al meglio prendeva. Se fallivano, probabilmente tra rimborsi agli obbligazionisti vari a quel prezzo ci andava in pari, se 1 sola si salvava pagava il rischio di tutte le altre.

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2803 Post(s)
    Potenza rep
    16699004
    ciao Greedy, a fini per molto istruttivi, puoi spiegare in modo basico \elementare il modo con cui il retail avrebbe potuto guadagnare?

nel primo per esempio, andare long di cct attendendo il riacquisto da parte della BCE?

nel secondo esempio , come? , il retail acquistava bond con prezzo depresso che gli emittenti avrebbe callato, ma gli istituzionali non hanno mai acquistato , allineando il prezzo?

Blog Entries
    61
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    692 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    La prima volta che la Grecia finì nei guai c'era gente che vendeva tra 4 e 10, era il 2011... A quel giro rimborsarono tutto a 100.

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    6832 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    io mi ero fatto i conti di uscita italia dall'euro e confronto con rendimenti del 1992. i CCT si compravano con rendimenti a 12, 13% (vado a memoria) . a quel punto era una classica scommessa a basso rischio.
    i bond sub ucb si compravano e portavano a scadenza con punti da fare in pochi mesi. ad esempio nel mio archivio trovo la sub call 2017 (call a marzo 2012) di unicredit comprata a dicembre 2011 (già c'era monti) a 76 come PMC. Unicredit riuscì a fare un aumento di capitale in pieno marasma, il fallimento mi sembrò assolutamente improbabile. certo gli istituzionali dovevano scaricare per loro politiche di rischio, immagino o forse retail fessacchiotti
    Altri tempi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    a chi piaccia il doom&gloom suggerisco "epic economist"

L'avatar di Nickbey
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted